• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Ricevibile in zona Montebelluna provenendo da Conegliano. Segnale al limite con micro blocchi percorrendo la strada Marosticana fino alle porte di Bassano del Grappa dove sparisce. Segnale irradiato dal Venda verso est??
 
Ricevibile in zona Montebelluna provenendo da Conegliano. Segnale al limite con micro blocchi percorrendo la strada Marosticana fino alle porte di Bassano del Grappa dove sparisce. Segnale irradiato dal Venda verso est??

Oggi qui nella bassa segnale assente, probabilmente sono ancora in fase test. Non ho conferma del sito di trasmissione anche se si ipotizza Monte Barbaria (Cesen)
 
Giusto per curiosità segnalo che ascoltando spesso discoradio noto che tra Valmadonna e Alessandria si agganciano in alcuni punti i mux locali dove è trasmesso. Verso Alessandria si aggancia in più punto il 10D dalla Liguria e quindi dal M.Fasce, mentre verso Valmadonna si aggancia il Mux CRDAB Lombardia sul Ch 7D da Via Silva (MI) o altra postazione (se esiste) ;)
 
Sono stati attivati due impianti per coprire Gorizia e Trieste! Ci potete ricevere sul canale 7D. Prossimamente gli impianto attualmente attivi sul blocco 7C saranno spostati sul nuovo canale. Buon ascolto a tutti!

Fonte: Pagina Facebook “DAB Italia scpa”
 
Era ora , Trieste coperta per la prima volta da un impianto DAB italiano , Gorizia almeno qualcosa riceveva da Eurodab almeno in alcune zone
 
Confermo l'attivazione del S. Michele (GO)..... quindi il 7D sarà il canale definitivo Dab Italia lato adriatico?
Un link dove è possibile consultare le frequenze assegnate dal nuovo PNAF DAB+

Un lavoro straordinario:
https://www.gjro.it/radio/dab.php?n=1

RAI > Rete Nazionale n.1
Dab Italia > Rete Nazionale n.2
Eurodab > Rete Nazionale n.3 (*)

(*) salvo ricorsi RAI
 
Mi sembrava di capire che un tentativo di ricorso rai è qualcosa che viene dato per scontato purtroppo, con relative lungaggini..
 
Indietro
Alto Basso