• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Segnalo intanto il ritorno di RTL ViaRadio con corretta programmazione ma l'audio è pessimo... trasmette a 72 Kbps ma con un volume bassissimo rispetto agli altri... anche mettendo a 1000 il volume la qualità audio non migliora...
Stessa cosa è spesso successa con Rai Teche, o come si chiamava prima...
 
Si sarebbe dovuto dare le frequenze ache per le provincie di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio di Calabria, Vibo Valentia, Catania, Messina, Siracusa, Palermo e Trapani, ma purtroppo l'11 è occupato dalla RAI, e non si possono fare spostamenti finchè non sarà conclusa la riforma dei 700Mhz.

 
Si sarebbe dovuto dare le frequenze ache per le provincie di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio di Calabria, Vibo Valentia, Catania, Messina, Siracusa, Palermo e Trapani, ma purtroppo l'11 è occupato dalla RAI, e non si possono fare spostamenti finchè non sarà conclusa la riforma dei 700Mhz.

Beh ma dove è libero non le assegnano lo stesso!
 
In realtà, visto che l'infrastruttura è praticamente pronta all'uso, un anno e mezzo è anche troppo..
Umh.. Nel senso che usano le stesse postazioni delle radio-tv ? E io che sono Amiatino, bene che vada andrò a ricevere come eurodab da un tx lontano 150 km (Serra) e solo sopra i 400 m. S.l.m...
 
In teoria Penice non dovrebbero usarlo. Poi non si sa!
Ad esempio io vivo in una vallata nella Val d'Orcia inferiore dove la rai sul mux 1 arriva in vhf sul ch 9.. Un po' come quello sull'Elba. Dubito che queste zone verrano mai coperte decentemente dalla Rai in dab. Anche perché non lo sono mai state nemmeno in fm..
 
Umh.. Nel senso che usano le stesse postazioni delle radio-tv ? E io che sono Amiatino, bene che vada andrò a ricevere come eurodab da un tx lontano 150 km (Serra) e solo sopra i 400 m. S.l.m...
la Rai sicuramente non accenderà dall'Amiata, spara troppo lontano e darebbe noia alle altre postazioni per l'SFN, non lo hanno mai usato e c'è un perché... probabilmente useranno il quartetto delle meraviglie Morello-Serra-Argentario-Luco con magari il Mugello ed eventualmente il Pidocchina e Casina Rossa a supporto per le zone appenniniche.
 
la Rai sicuramente non accenderà dall'Amiata, spara troppo lontano e darebbe noia alle altre postazioni per l'SFN, non lo hanno mai usato e c'è un perché... probabilmente useranno il quartetto delle meraviglie Morello-Serra-Argentario-Luco con magari il Mugello ed eventualmente il Pidocchina e Casina Rossa a supporto per le zone appenniniche.
Ed è cosa risaputa. Non parlo del desiderio di avere la Rai sull' Amiata. Era per dire che la zona non ha di fatto copertura rai fm, e non l'avrà in dab. Una Storia destinata a ripetersi..
 
Sarebbe corretto che Rai si dia una mossa ad attivare la rete DAB, sinceramente 14 impianti sono pochini per un Consorzio DAB di Stato. Però devo anche spendere un giudizio. La Rai per la copertura indoor da Monte Pellegrino è scarsina in quanto il segnale è 1/3 tacche di segnale, EuroDAB che si trova su Monte Grifone ha un segnale pari a 3/3 tacche e nessuna interruzione
 
Sarebbe corretto che Rai si dia una mossa ad attivare la rete DAB, sinceramente 14 impianti sono pochini per un Consorzio DAB di Stato. Però devo anche spendere un giudizio. La Rai per la copertura indoor da Monte Pellegrino è scarsina in quanto il segnale è 1/3 tacche di segnale, EuroDAB che si trova su Monte Grifone ha un segnale pari a 3/3 tacche e nessuna interruzione
Beh però non si giudica (solo) da quello che si riceve nel proprio orto:) forse non ricevi bene li ma altrove la situazione potrebbe essere diversa in zone non lontane.
Concordo sul fatto che per il resto della copertura a livello nazionale, quando avrebbero dovuto fare da apripista, sono gli ultimi. Mah.
Purtroppo il discorso è stato affrontato varie volte..
 
Ma io ho speso la frase appunto per ciò che ricevo io, nulla toglie che la copertura outdoor è alla grande e in altri punti della città indoor è migliore della mia zona di ricezione
 
Salve. Sono di Piacenza. Ho visto alla Comet una Sony Radio DAB/DAB+ portatile XDR-S41D volevo sapere se questi dispositivi si possono usare e si sentono bene, su vicoli, Cioè un Bus.
 
Indietro
Alto Basso