• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Acceso in fase di test il CR DAB a Torino sul 10 D, per ora metto solo i contenuti , devo capire perché mi arriva così male (non è fruibile, NEL MIO CASO) temo che alla fine abbiano acceso a Corio anche basandomi sulle segnalazioni, domani chiedo.

Radio GRP, Radio Informa, Radio Blackout, Radio Italia Anni 60, Radio Nostalgia, Radio Number One , Discoradio, One Dance, Studio Aperto, Radio Zeta.
 
Italy: Breaking News: CRDAB Piemonte on 10D received in Turin today. Only 3 out of 10 services with audio, All details: http://www.fmlist.org/dablist.php?itu=I#I5CCF

Ricevuto personalmente oggi verso le 18:00 in centro Torino, creato file CSV e FIC e aggiornato database, poi passato l'informazione verso le 19 a FC.
Poi saputo che ci sono delle critiche sul database DAB. Eh, ragazzi, ma invece di lamentarvi, perche non mi scrivete? glorenz @ fmlist . org
E se ogni tanto mi mandate un file CSV e FIC dei vostri MUX regionali, il database sara ancora più aggiornato. O avete tutti l'acqua in bocca?


Buon anno, e buon DAB!

Günter
 
Purtroppo perchè ha difficoltà di ricezione?

Sì, è un discorso fatto altre volte: Corio è una postazione che è utile in DAB solo con un gap filler su Torino. Nel 2018 un consorzio che vuole realmente promuovere questa tecnologia non trasmette (solo) da lì. Queste cose andavano bene una decina di anni fa.... Al momento poi tutti sono concordi che la qualità audio dei collegamenti via streaming del Mux è mediocre e temo non c'entri il fatto che sia in test..... Mi fermo qui perché il resto non è pubblico, ma per ora non ci siamo davvero.
 
Italy: Breaking News: CRDAB Piemonte on 10D received in Turin today. Only 3 out of 10 services with audio, All details: http://www.fmlist.org/dablist.php?itu=I#I5CCF

Ricevuto personalmente oggi verso le 18:00 in centro Torino, creato file CSV e FIC e aggiornato database, poi passato l'informazione verso le 19 a FC.
Poi saputo che ci sono delle critiche sul database DAB. Eh, ragazzi, ma invece di lamentarvi, perche non mi scrivete? glorenz @ fmlist . org
E se ogni tanto mi mandate un file CSV e FIC dei vostri MUX regionali, il database sara ancora più aggiornato. O avete tutti l'acqua in bocca?


Buon anno, e buon DAB!

Günter

Sì, Günter : appena ho un attimo mando a Fabrizio i tx DAB realmente accesi in Piemonte, come concordato. Buon anno anche a te.
 
Acceso in fase di test il CR DAB a Torino sul 10 D, per ora metto solo i contenuti , devo capire perché mi arriva così male (non è fruibile, NEL MIO CASO) temo che alla fine abbiano acceso a Corio anche basandomi sulle segnalazioni, domani chiedo.

Radio GRP, Radio Informa, Radio Blackout, Radio Italia Anni 60, Radio Nostalgia, Radio Number One , Discoradio, One Dance, Studio Aperto, Radio Zeta.
One dance ?? Spettacolo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Sì, dovrebbe essere collegata con il relay torinese, tuttavia in FM è ben curata ed irradia un ottimo segnale dal traliccio di Berardi in Maddalena, in DAB purtroppo è un' altra cosa, non proprio spettacolare.
 
Sì, dovrebbe essere collegata con il relay torinese, tuttavia in FM è ben curata ed irradia un ottimo segnale dal traliccio di Berardi in Maddalena, in DAB purtroppo è un' altra cosa, non proprio spettacolare.
DAB: il suono perfetto! :badgrin:
(oh...ci conosciamo tutti, eh, per capire che è una battuta...)
(però a me bruciano ancora di più certi slogan quando la realtà dell'uso pratico è questa...)
 
Certo, cerco di essere obiettivo descrivendo le cose ben fatte in DAB e quelle fatte "alla carlona" come si diceva una volta. Il DAB come il DTT bisogna saperlo usare a livello broadcast da vari punti di vista....Non tutti i consorzi nazionali e locali sono uguali.
 
Gli slogan non centrano nulla, areggio.. contano gli encoder e la bontà della sorgente audio in ingresso, giusto per dire come stanno le cose in maniera terra-terra..

Del resto non avrebbero dovuto fare tanta fatica nel capire come muoversi, visto che il 12D torinese (sempre un consorzio locale) è curato in ben altra maniera..

Chi si approccia al digitale ragionando ancora in analogico, non ha capito nulla.
 
é da un pezzo che lo dico anch'io....ma mi sono beccato pure degli insulti!
E te li beccherai ancora, perché dimostri di non avere la minima idea di come funziona un mux DAB e di come dovrebbe essere gestita tutta la catena di contribuzione dell'audio.

Ma non ti preoccupare: sei in buona compagnia con gli esempi di cui sopra.

Il solito campione della generalizzazione un tanto al chilo.
 
Fortuna che avevo detto che ci conosciamo abbastanza per dire le battute...meno male che almeno uno su tre (GG) ha capito...siamo in media col mondo normale...
Anche qui "destra" e "sinistra" pensano sempre solo a far propaganda... :lol:
 
Gli slogan non centrano nulla, areggio.. contano gli encoder e la bontà della sorgente audio in ingresso, giusto per dire come stanno le cose in maniera terra-terra..

Del resto non avrebbero dovuto fare tanta fatica nel capire come muoversi, visto che il 12D torinese (sempre un consorzio locale) è curato in ben altra maniera..

Chi si approccia al digitale ragionando ancora in analogico, non ha capito nulla.
Tu in particolare sei scandaloso, come puoi dire queste cose (quelle che ho grassettato) di me, dovresti vergognarti...
A parte che è assolutamente vero che contano gli encoder e la bontà della sorgente audio, ma proprio quello è ciò che non è cambiato dall'analogico e scusa se ne so qualcosina più di te...
 
E te li beccherai ancora, perché dimostri di non avere la minima idea di come funziona un mux DAB e di come dovrebbe essere gestita tutta la catena di contribuzione dell'audio.

Ma non ti preoccupare: sei in buona compagnia con gli esempi di cui sopra.

Il solito campione della generalizzazione un tanto al chilo.

io vedo il risultato e mi viene male ad ascoltare certi "suoni" emessi su alcuni mux dab che non hanno niente da invidiare alla schifosa qualita video di molti mux dvbt; in italia.
 
io vedo il risultato e mi viene male ad ascoltare certi "suoni" emessi su alcuni mux dab che non hanno niente da invidiare alla qualita video di molti mux dvbt; in italia.
In entrambi i casi dipende da come viene trattata (male) la catena: ti consiglio, se passi in Friuli Venezia Giulia/Nord Veneto, di sintonizzarti sul mux sloveno...potresti anche cambiare idea... ;)
 
Indietro
Alto Basso