• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Aggiunto radio Bruno Gold su mediadab a Torino. Chi riceve i mux locali a Torino, può verificare se è sempre presente anche sul 12D?
 
Lo UConnect indica tutto, basta accedere al menù engineering.
enginering ? non l'ho .. come si imposta ? ha quattro cose in croce .. e pochissime memorie decisamente scarsa almeno la mia.

La sony non capisco se indichi segnale o qualità od un misto dei due. Lo indica a numeri che partono da 0. Decisamente indicazione quasi inutile.
 
Ultima modifica:
enginering ? non l'ho .. come si imposta ? ha quattro cose in croce .. e pochissime memorie decisamente scarsa almeno la mia.

La sony non capisco se indichi segnale o qualità od un misto dei due. Lo indica a numeri che partono da 0. Decisamente indicazione quasi inutile.

Di norma è un sotto menù attivabile su molti dispositivi elettronici, ricordo ai tempi dei primi cellulari lo attivai per vedere le info del gestore telefonico, cella, potenza, distanza.... Potrebbe essere che su Uconnect si attiva tramite la pressione di pulsanti specifici, se cerchi in rete trovi info sicuramente.
 
Di norma è un sotto menù attivabile su molti dispositivi elettronici, ricordo ai tempi dei primi cellulari lo attivai per vedere le info del gestore telefonico, cella, potenza, distanza.... Potrebbe essere che su Uconnect si attiva tramite la pressione di pulsanti specifici, se cerchi in rete trovi info sicuramente.
si ho trovato info ma non mi pare indichi segnale anche perché la radio va in blocco con quella funzione. proverò ma di certo non utilizzabile in pratica soprattutto in movimento ..
 
Eliminata canale Italia e inserita volami nel cuore. La programmazione però è di radio canale Italia come da slide (enorme)
 
AAArghhh!!! Volami nel cuore....Canale Italia...queste cose (non sto scherzando) le segue mio padre, classe 1928... :D
Sarebbe quasi meglio trasmetterle in onde medie... ;)
 
E lo short label l'hanno lasciato come l'id del canale radio... quindi più lungo di 8 caratteri! Geni! Evidentemente le lezione di ACI radio non è servita...
Così ora molti ricevitori non agganciano più correttamente il Mux Rai DAB o quell'emittente radiofonica...

Ripeto... le basi proprio...
 
Ho problemi con il CH 12C bric Montalbano Alessandria mux Dab Italia, da 2 giorni aggancia e sgancia, non ci sono errori ma sbalzi di segnale da zero a 90 continui, non è mai capitato con questo canale.
 
E lo short label l'hanno lasciato come l'id del canale radio... quindi più lungo di 8 caratteri! Geni! Evidentemente le lezione di ACI radio non è servita...
Così ora molti ricevitori non agganciano più correttamente il Mux Rai DAB o quell'emittente radiofonica...

Ripeto... le basi proprio...

Daje… ma è mai possibile?!
Ieri sul mio Pioneer lo sintonizzavo tranquillamente [C ITALIA] e oggi ho di nuovo lo spazio vuoto e si inchioda la Dynamic Label
 
Ciao a tutti, ho bazzicato questo forum in passato per altri motivi e ci sono tornato in questi giorni perchè mi sto occupando della messa in onda di ACI radio sul dab e sul web. So che ci sono stati dei problemi con short label e copertina e stiamo cercando di far funzionare il tutto al meglio. Come ACI è la prima esperienza con il DAB quindi abbiate pazienza.
 
L'importante che si sappia il problema e si sta cercando la soluzione

Spesso la gente non esperta pensa 'fai così e colà e sistemi', ma non è sempre così, ci vuol il suo tempo come tutte le cose.

;)
 
Ciao a tutti, ho bazzicato questo forum in passato per altri motivi e ci sono tornato in questi giorni perchè mi sto occupando della messa in onda di ACI radio sul dab e sul web. So che ci sono stati dei problemi con short label e copertina e stiamo cercando di far funzionare il tutto al meglio. Come ACI è la prima esperienza con il DAB quindi abbiate pazienza.

Benvenuto :)

Mi sembra di capire che quindi il controllo totale ce l'avete voi e non direttamente la Rai. Ho capito bene? :5eek:
 
Benvenuto :)

Mi sembra di capire che quindi il controllo totale ce l'avete voi e non direttamente la Rai. Ho capito bene? :5eek:

RAI concede lo spazio sul mux di loro proprietà, la trasmissione la facciamo noi, short label ecc sono impostazioni che si fanno sul mux e le fa raiway su nostra richiesta.
 
Indietro
Alto Basso