• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Multivision e attivazione Sky x2 SD - E possibile? Quale decoder?

jump63

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
66
Disdetta Multivision e attivazione Sky x2 SD - E' possibile? Quale decoder?

Ho un abbonamento principale full con MySky SD ed un Multivision SD con Mondo + Cinema, per il quale pago 13 euro mensili.
Vorrei disdire il Multivision e attivare Sky x2.
Ho al riguardo alcuni dubbi, però:
1) la disdetta del multivision è possibile in qualsiasi momento, ed è operativa dal primo giorno del mese successivo? C'è da pagare gli 11 euro di penale?
2) lo Sky x2 SD è possibile? Che decoder mi darebbero? E quanto pagherei per l'attivazione?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ho provato a contattare Sky, ma ancora non rispondono.
Nessuno sa dirmi nulla?
 
Non c'è bisogno di disdire il multivision, semplicemente puoi attivare lo skyx2 su quello esistente: da mondo + cinema passerai a full, pagando paradossalmente di meno (9,90 x 2 anni).

C'è solo un contributo una tantum, di 29euro, che andranno sulla prima fattura.
 
Google ha scritto:
Non c'è bisogno di disdire il multivision, semplicemente puoi attivare lo skyx2 su quello esistente: da mondo + cinema passerai a full, pagando paradossalmente di meno (9,90 x 2 anni).

C'è solo un contributo una tantum, di 29euro, che andranno sulla prima fattura.

Ma se uno paga per esempio 7 euro al mese (col vecchio MV), così paga quasi 3 euro in più, e poi... 9,90 per 2 anni, ma dopo i 2 anni quanto paga?

ciao!
 
i 7 euro li paghi solo se hai i generi del mondo senza il calcio

ma per esempio un full (mondo + cinema + calcio + sport) su mv da listino costa 32,72, mentre il mondo + cinema e calcio (o sport) costa 21,82.

Ecco quindi che in casi come questi lo skyx2 conviene, e parecchio.

Dopo i due anni si ritorna al prezzo di listino, di regola.

Ma fra due anni... chissà quali altri promozioni ci saranno.
 
Ultima modifica:
Google ha scritto:
Non c'è bisogno di disdire il multivision, semplicemente puoi attivare lo skyx2 su quello esistente: da mondo + cinema passerai a full, pagando paradossalmente di meno (9,90 x 2 anni).

C'è solo un contributo una tantum, di 29euro, che andranno sulla prima fattura.

Sky mi ha risposto e mi ha detto:

"Gentile Cliente,

siamo lieti di informarla che è possibile aggiungere un altro decoder SD a quello già in suo possesso per il pacchetto Multivision, a condizioni davvero vantaggiose.
L´offerta valida fino al 30 gennaio 2011 prevede:

* contributo una tantum per evoluzione tecnologica + adeguamento impianto di € 49,00;

* canone mensile Multivision a € 9,90 per i primi 24 mesi."

Quindi il Multivision (Sky x2) SD è possibile, costa 49 euro di attivazione, e ti danno un decoder SD.

Ciò premesso, quello che mi dici è molto interessante.
Fino a poco fa, se non sbaglio, non era però possibile attivare lo Sky x2 su un Multivision esistente.
Ricordo che nell'interminabile thread sullo Sky x2 ci si lamentava molto per questo, ecco perché io avevo pensato di disdire il Multivision.

Sei sicuro che sia possibile?
Non è che non ti credo, non offenderti, è che come sempre, per le cose non scritte, c'è un ampio margine di discrezionalità soggettiva.

Ad esempio, io volevo togliere un channel pack dal mio full, rimanendo con 4 channel pack + 3 sky pack, e mi era stato detto che non avrei perso lo sconto RID.
Al Contatta Sky, invece, mi hanno risposto:
"Gentile Cliente,

la informiamo che lo sconto di € 2,00 per il pagamento automatico non può essere applicato sulla combinazione 4 Chanel Pack+3 Sky Pack."

Come vedi...
 
jump63 ha scritto:
Fino a poco fa, se non sbaglio, non era però possibile attivare lo Sky x2 su un Multivision esistente.
Ricordo che nell'interminabile thread sullo Sky x2 ci si lamentava molto per questo, ecco perché io avevo pensato di disdire il Multivision.

Sei sicuro che sia possibile?

Se mi dai in pvt il tuo codice cliente, oggi pomeriggio quando vado a Sky provo ad attivartelo.

Secondo me è possibile.
 
Ti ringrazio, sei gentilissimo.
Solo che sto seriamente pensando di trasformare in HD il Multivision che già ho.
Spenderei 69 euro, ma mi darebbero anche un nuovo decoder HD e la Digital Key.
Inoltre, anche se al momento non mi interessa perché non ho televisori HD, avrei fatto una volta per tutte l'evoluzione tecnologica all'HD, anche per l'abbonamento principale, e potrei sostituire a costo zero il MySky SD con quello HD.
Se poi mi lasciano gratis il decoder SD, visto che mi servirebbe un terzo decoder, faccio sicuramente così.
Grazie ancora, comunque.
 
Anche l'opzione hd a 69 con sky x 2 te la posso attivare io, quando avrai deciso, in via eccezionale, in quanto noi operatori possiamo assecondare queste richieste solo col cliente in linea.

Perchè temo che chi ti ha risposto via email non abbia capito la tua richiesta: se non ho capito male tu vuoi adeguare il mv già esistente allo skyx2 a 9,90, con un eventuale upgrade hd, e non aggiungere un ulteriore pacchetto mv, che andrebbe in un'altra stanza, con in sostanza un terzo "minicanone" in bolletta.
 
Sì, in effetti io vorrei attivare la promozione Sky x2 sul Multivision che già ho, non solo per vedere di più e pagare di meno ma anche perché per il Multivision adesso pago 13 euro, mentre tra due anni, tornando alla configurazione "Mondo + Cinema", pagherei 10,91 (a meno di ulteriori ribassi).

Visto che sei "del mestiere", ma se decidessi per l'HD, l'evoluzione tecnologica mi varrebbe, come ho pensato, anche per l'abbonamento principale, e quindi potrei sostituire senza spese il MySky SD con quello HD?

Saluti.
 
jump63 ha scritto:
Visto che sei "del mestiere", ma se decidessi per l'HD, l'evoluzione tecnologica mi varrebbe, come ho pensato, anche per l'abbonamento principale, e quindi potrei sostituire senza spese il MySky SD con quello HD?

Saluti.

No.

Nei 69 euro c'è solo l'hd per il mv, e quello sd che hai rimane a te in comodato d'uso gratuito.
 
ragazzi volevo sapere: se attivassi la promozione multivision skyx2 il contratto si rinnova di altri 12 mesi in automatico ( come se lo facessi daccapo e da questo non si scappa ), vorrei capire: la durata vincolante per questo servizio è di 12 mesi (a 9,90 al mese in più) o 24 mesi ??volendo posso disdire SOLO il multivision dopo un anno tenendomi l'abbonamento che ho adesso o facendo disdetta mi toglierebbero tutto (abbonamento principale+multivision) ??
 
princekento ha scritto:
volendo posso disdire SOLO il multivision dopo un anno tenendomi l'abbonamento che ho adesso o facendo disdetta mi toglierebbero tutto (abbonamento principale+multivision) ??

No, non ti tolgono tutto, puoi farlo solo per il mv
 
Google ha scritto:
No, non ti tolgono tutto, puoi farlo solo per il mv

ciao Google. quindi mi confermi che il vincolo minimo per il multivision è di un anno. ultimissima cosa: sul secondo decoder posso scegliere io quali pacchetti vedere in base al mio abbonamento attuale o mi fanno vedere quelli dell'abbonamento principale? grazie ancora!
 
princekento ha scritto:
ciao Google. quindi mi confermi che il vincolo minimo per il multivision è di un anno. ultimissima cosa: sul secondo decoder posso scegliere io quali pacchetti vedere in base al mio abbonamento attuale o mi fanno vedere quelli dell'abbonamento principale? grazie ancora!

Sul secondo decoder, per lo skyx2, ci sono gli stessi canali dell' abbonamento principale.

Non si può avere sul decoder secondario un pacchetto che non è presente sul primo.

Sul vincolo di un anno, secondo me non c'è, ma se vuoi posso chiedere ad un superiore per conferma.
 
@Google
visto che sei nel campo...

io ho questa situazione, col vecchio multivision:
1°decoder: HD
2°decoder: SD

ora, vorrei cambiare la situazione in modo da non acquistare altri decoder per il DTT e usare quindi un decoder unico... in sostanza vorrei avere questa configurazione:
1°decoder: MySkyHD + Digital Key
2°decoder: MySky o HD + Digital Key

Quanto verrei a spendere per fare queste modifiche? Offerte non ce ne sono?

ciao e grazie!
 
Google ha scritto:
Sul secondo decoder, per lo skyx2, ci sono gli stessi canali dell' abbonamento principale.

Non si può avere sul decoder secondario un pacchetto che non è presente sul primo.

Sul vincolo di un anno, secondo me non c'è, ma se vuoi posso chiedere ad un superiore per conferma.


Google, grazie per l'interessamento! comunque leggendo la nota sul sito di sky nella pagina relativa al multivision x2 nell'ultima riga c'è scritto " Offerta promozionale soggetta ad un vincolo di durata di 12 mesi." Però se tu puoi contattare un superiore per una maggiore conferma per me va bene ;) grazie ancora per la disponibilità!
 
princekento ha scritto:
Però se tu puoi contattare un superiore per una maggiore conferma per me va bene ;) grazie ancora per la disponibilità!

Un superiore mi ha detto che se disdici prima - solo il multivision, non tutto il contratto - non succede niente.
 
carloscara ha scritto:
@Google
visto che sei nel campo...

io ho questa situazione, col vecchio multivision:
1°decoder: HD
2°decoder: SD

ora, vorrei cambiare la situazione in modo da non acquistare altri decoder per il DTT e usare quindi un decoder unico... in sostanza vorrei avere questa configurazione:
1°decoder: MySkyHD + Digital Key
2°decoder: MySky o HD + Digital Key

Quanto verrei a spendere per fare queste modifiche? Offerte non ce ne sono?

ciao e grazie!

passaggio da hd a MySkyHD + Digital Key -> 79€ se hai il cinema, 99€ se non lo hai

passaggio da sd a HD + Digital Key su Mv -> 59€
 
Google ha scritto:
passaggio da sd a HD + Digital Key su Mv -> 59€

Scusami, ma a me il Contatta Sky, per lo stesso passaggio (da Multivision SD a Multivision HD + Digital Key) ha detto 69 euro.
Forse perché io non ho l'HD sull'abbonamento principale?
 
Indietro
Alto Basso