• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2.1 economico per tv con il tubo

geremy

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
71
ho un tv con il tubo catodico dietro, ho anche un decoder che collego al tv tramite o la scart o i cavi rca(rosso giallo e bianco).

tempo fa nella mia ignoranza ho comprato delle casse, credo da pc, da mediaworld.. e le ho collegate all'uscita cuffia del tv.
solo che alzando il volume si sente un fruscio che rovina tutto e che credo sia imputabile al tv e non alle casse.

allora mi sono detto ci sarà un modo per far passare l'audio dal decoder o lettore dvd direttamente alle casse senza passare dal tv! magari sfruttando i cavetti rca che sono 2 per l'audio e uno per il video.

però nelle casse che avevo preso non c'era nessuna entrata dove infilare i due cavetti dell'audio

esiste questa cose che ho pensato? cioè un cavetto per il video dal dec al tv e i due per l'audio in un 2.1 ?

insomma voglio 2 casse e un sub (e va bè questi li compro) ma come li collego al dec o al lettore dvd?

voi provate a risp.. poi vi correggo io che nn si capisce che ho scritto...
 
Esistono dei cavi appositi Jack 3,5" a 2 rca audio...:icon_rolleyes: le tue casse per pc molto probabilmente avevano proprio un' entrata audio jack 3,5.." :D ovviamente puoi tranquillamente collegare sia il lettore dvd che il decoder alle casse tramite le uscite audio di questi ultimi.
 
Fai come ho fatto io ;)

(se non c'è l'uscita dietro la tv puoi collegare il cavetto dietro il decoeder)
 
Ultima modifica:
al momento le casse nn ci sono più :p
quindi parlo in prospettiva di un futuro acquisto,
ringrazio matt per il suggerimento, ma ho delle serie difficoltà a comprendere.
cmq andando sul concreto, se prendo questo coso http://i271.photobucket.com/albums/jj154/rgdigital/IMG_0182.jpg?t=1267266537
a2107.jpg
a 39e in un famoso sito di aste internazionale, vedendo che dietro ci sono 2 buchi :D io penso:
i cavi che partono da dietro il dec sono 3
bianco lo collego dal dec al buco bianco dietro il coso che c'è in foto
rosso lo collego dal dec al buco rosso del coso che c'è il foto
e il giallo lo collego dal dec al buco giallo che c'è davanti la tv.
così funziona? audio dal dec nelle casse e video nel tv? parlando terra terra va...

e se funziona esistono soluzioni migliori a quel prezzo del prodotto in foto?
 
Ma sei serio geremy o stai scherzando ? :doubt: ti è già stato detto,è il collegamento più banale del mondo,basta collegare i cavi rca audio.
Per "quel coso" :D preferisco non esprimermi; comunque se non spendi di più difficilmente avrai qualcosa di "valido";) ti consiglierei piuttosto di prendere un paio di casse amplificate tipo le Trevi av 540
http://www.trevi.it/p_alto_h_multi.htm
o se vuoi il "subwooferino" un sistema 2.1 da pc tipo le Logitech x230
 
mi era stato detto, ma io mica capisco al volo, mi servono i disegnini :D ora studio meglio:D grazie master della pazienza e del consiglio :p
 
scusa master, una sciocchezza di consiglio ti devo chiedere,

ma tu se avessi un televisore e vorresti migliorare l'audio, con un budget di 50 max 65 euro XD, che non prevede futuri miglioramenti aggiustamenti o altre spese... come ti muoveresti?

(ho visto le casse trevi suggerite, e rientrerebbero nella spesa..sono per te la soluzione migliore a questo prezzo?)
 
A quel livello non prendi nulla di veramente "valido". Le casse indicate ti permettono di collegare 2 apparecchi e hanno un' amplificazione interna e una certa qualità costruttiva/sonora per quella fascia. I sistemini 2.1 per pc invece hanno sì il subwoofer ma a "qualità audio" lasciano alquanto a desiderare.
Comunque le Logitech x230 ricordo che non erano male per la categoria,non ho trovato il link ma sarebbero la versione 2.1 di queste
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/211
Se vuoi farti un 2.1 come si deve devi prendere i componenti separati,amplificatore,2 casse e sub. E con meno di 450-500 euro (per stare bassi) non te la cavi.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
I sistemini 2.1 per pc invece hanno sì il subwoofer ma a "qualità audio" lasciano alquanto a desiderare....
Infatti, avevo comprato un 2.1 Sony da una 50ina di euro per fare un pensierino a un mio parente ma per fortuna l'ho provato prima io a casa perchè non cambiava pressoché nulla rispetto all'audio della tv. L'ho portato indietro subito :doubt:
 
a quei prezzi mi dovrò accontentare di qualcosa di poco valido ;)
peraltro ho ritrovato le casse che avevo comprato e perso... ho scoperto che si tratta di logitech x210, funzionano ancora e ancora collegandole all'uscita cuffie del tv fanno un frucscio, somigliano di nome a quelle citate da te :D, comprerò un adattatore rca jack e mi accontenterò.. grazie!
 
Se ti interessa vendo HT FS1 in garanzia e seminuovo della sony a prezzo da concordare!:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso