• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 36

paolo-steel ha scritto:
Beh allora io aspetterei lo switch, poi visto che sull'antenna puoi intervenire come, quando, e se vuoi, vedrai se sarà il caso di metterci o farci mettere mano


Speriamo di no :eusa_shifty: E' nuova da un mese, centralina compresa brrr
 
paolo-steel ha scritto:
Se è stato fatto da un'antennista antennista forse allora va bene così....le mie sono solo ipotesi...sò che MDS attiva anche il 36 dal Penice però mi era stato detto che avrebbe irradiato solo verso l'Emilia


incrocio l'incrociabile...:sgrat:
 
paolo-steel ha scritto:
Al limite invece del Penice punti Sempione così ti becchi anche Via Silva dove ci saranno tutti i Mediaset

che vuol dire riprendere in mano l'antenna = antennista = 50 euro :D = che due p**le sto dtt :mad:

Nono...deve comunque funzionare...DEVE
 
paolo-steel ha scritto:
Va beh ma i tre MDS li becchi sul 49, certo che ti perderesti Iris, Boing, ClassNews, BBCWorld, Coming Soon..


Diciamo che a parte iris (che non vedo quasi mai), gli altri li vedo sul sat..., quindi la "grande perdita" sarebbe iris...
 
... come ampiamente previsto

Ciao ragazzi,
Approfittando del ponte di S. Ambrogio ho fatto un salto nella casa estiva che ho in Val Seriana, ho risintonizzato il DTT (per la prima volta dopo lo switch off) e, come previsto, non riesco a beccare Mediaset sul canale 36...
Il decoder mi da un segnale al 50% con qualità zero! Sono in una villetta plurifamigliare e le altre famiglie lo vedono (segnale 70%, qualità 90%), l'antenna e' la stessa ma la mia calata e' la più lunga... Con cosa diavolo interferisce il segnale per avere qualità zero? Qualche idea su come risolvere? Ho dato un'occhiata all'ampli: ha due ingressi attivi, uno su UHF e l'altro (amplificato) in banda 3. Se tolgo l'amplificazione anche le altre famiglie perdono il 36 mentre i RAI continuano a vedersi. Idee?

Grazie,

Ice
 
Io riguarderei le distribuzione che arriva in casa tua.. Cavi e quant'altro. Io avevo un problema con l'analogico di Rai tre che arrivava male già di suo ma in casa mia era fastidioso.. Alla fine è venuto fuori che il problema era il derivatore!
 
E' il mio stesso dubbio: d'altronde dall'uscita dell'ampli alla prima presa dell'appartamento (una derivazione Ticino Magic dove il segnale e' già pessimo) c'è solo il cavo, almeno che io sappia... Che voi sappiate c'è modo di misurare l'eventuale dispersione del cavo prima di procedere alla sostituzione ?

Grazie,

Ice
 
Indietro
Alto Basso