• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 36

liebherr ha scritto:
mediaset ha voluto lei il 36
si, come rai ha voluto il 40...ognuno per mettere il naso nella "banda dell'altro"...roba da matti!!!
 
La Rai (eccetto il 22) ha tenuto le stesse frequenze che aveva dal ripetitore di Torino Eremo (sul 26 c'era il mux B, sul 30 Rai2 analogico e sul 40 Rai3 analogico).
 
non mi sembra un metro corretto per un una efficiente pianificazione
 
l' impressione che ultimamente abbiamo, purtroppo piuttosto verificata, è che esiste tutto meno che la soluzione tecnicamente migliore in queste pseudo pianificazioni:doubt:

in italia ci sono 20 regioni, ma la Sola Emilia romagna presenta diversi scenari, districabili a quanto pare in maniera piuttosto ardua...

da qui giù, mi si consenta "con il letto già fatto", possiamo solo essere solidali con i colleghi per le pene che passeranno, e fargli presente tutta la nostra stima:icon_cool:
 
comunque quello di dare ai dvb-h i canali a cavallo fra quarta e quinta banda sarebbe veramente una decisione perfetta

la classica cosa semplice e con solo vantaggi ma che come spesso avviene in questi casi non viene fatto
 
liebherr ha scritto:
comunque quello di dare ai dvb-h i canali a cavallo fra quarta e quinta banda sarebbe veramente una decisione perfetta

la classica cosa semplice e con solo vantaggi ma che come spesso avviene in questi casi non viene fatto

BEh una cosa la so per certa... 37 e 38 al DVB H
 
si ma da quanto ho sentito solo fino al 2012, poi saranno tutto riassegnati al dvbh...Spero ovviamente non sia cosi..
 
BillyClay ha scritto:
si ma da quanto ho sentito solo fino al 2012, poi saranno tutto riassegnati al dvbh...Spero ovviamente non sia cosi..

Ma nel 2012 il dvb-h non sarà obsoleto? Ormai la tv e la radio si ascolta su banda dati anche da cell ;)
 
Il problemino della rete 3G è che non è destinata nè al broadcast nè allo scambio di dati, tutt'al più alla navigazione via internet attraverso cellulari evoluti.
Ovverosia, ai gestori telefonici dovrebbe essere impedito di vendere servizi come le connessioni internet laddove queste non sono in vera mobilità ma rimpiazzano l'assenza di ADSL, wifi e wimax.
Con tutto quello che ci fanno passare, i gestori hanno già contingentato il traffico degli utenti, cosa che si traduce in una doppia beffa per chi soffre per il digital divide.
Tornando in tema, andare a ridurre ulteriormente la banda per veicolare servizi broadcast in collegamenti 2way, mi pare una stupidità siderale. Per lo meno, finchè di banda non ne avranno così tanta da farci entrare di tutto... e di più.
Ora come ora, direi che il dvb-h serve, se non agli utenti che lo usano, agli altri.
;)
 
Ragazzi, ma se con il mio decoder sul 36 rilevo segnale = 80, qualità = 0, che vuol dire? Che non prendero' nulla di mediaset dal 36?
 
i_max ha scritto:
Ragazzi, ma se con il mio decoder sul 36 rilevo segnale = 80, qualità = 0, che vuol dire? Che non prendero' nulla di mediaset dal 36?
Vuol dire che ricevi il segnale analogico di Rai3 Piemonte, ovviamente non vedi niente visto che non è digitale. Per il 36 di Mediaset devi aspettare lo switch off il 26/11 (ora non è ancora acceso)
 
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Ma nel 2012 il dvb-h non sarà obsoleto? Ormai la tv e la radio si ascolta su banda dati anche da cell ;)

Il DVB H è già morto ora (il tivùfonino intendo)...lasciate tempo al tempo...quando i costi di gestione cominceranno a superare gli introiti...sempre che già ora non li superino...viste certe voci che mi sono arrivate da 3...
Se poi i canali dal 61 al 69 verranno usati con altri sistemi vedremo...è lunga da qui al 2015....
 
infatti sarà poi una scusa per convertirlo a nuova tecnologia (t2)....importante è ottenere la frequenza di terzo canale dvbh della gara!...
 
paolo-steel ha scritto:
Vuol dire che ricevi il segnale analogico di Rai3 Piemonte, ovviamente non vedi niente visto che non è digitale. Per il 36 di Mediaset devi aspettare lo switch off il 26/11 (ora non è ancora acceso)


Quindi in teoria se la ricevo a 80, vuol dire che a switch off dovrei prendere mediaset senza problemi, oppure mi creerà problemi magari?
 
paolo-steel ha scritto:
Mi sà che potresti avere dei problemi visto che hai l'antenna puntata sul Penice e da lì mi sà che non ti arriverà il 36 di MDS. Antenna tua o centralizzata?


Io ho l'antenna Mia puntata su Penice e Valcava.
 
Indietro
Alto Basso