• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mia suocera e un video sender

mcanta

Digital-Forum New User
Registrato
17 Ottobre 2010
Messaggi
3
Vero vero... se si tratta della suocera si può anche farne a meno, ma... :D

Mi serve un consiglio su come modificare l'impianto.

La situazione è questa:
Soggiorno con :
- TV LCD Samsung con sintonizzatore "incorporato",
- VHS rec,
- Antenna "condominiale" (Scusate, non sono tecnico: intendo dire che si tratta semplicemente di una presa "normale").

Cucina con:
- Televisore con antennina scamuffa (si dice così, tecnicamente, vero? ;) )
- Assenza totale di prese antenna.


Ovviamente, con il passaggio al digitale terrestre, la situazione si è evoluta:
- il VHS non registra niente
- il televisore in cucina non prende nulla.


Come ovviare?
Stavo pensando:
- aggiungere un decoder DTT in soggiorno, da collegare in uscita verso il VHS, e riportando l'antenna al TV (così può registrare un canale diverso da quello che guarda in soggiorno, giusto?) :eusa_think:
- mettere un video sender tra il nuovo decoder e la tv in cucina (così in cucina può guardare in tv il canale scelto sul decoder, e la tv in soggiorno funziona "normalmente").

Ha senso?
Che cosa sto sbagliando?
Che video-sender devo prenderle?

Grazie, mi evitate di trovare il cianuro nel piatto, la prossima volta che andiamo a trovarla :)
 
Complimenti per il titolo :evil5: :D
Comunque alla suocera o prendi un decoder dtt e lo attacchi al vcr come hai detto oppure la fai "evolvere" verso un dvd recorder con dtt "incorporato" - soluzione sicuramente più comoda per le registrazioni.
Per l' av sender ce ne sono una marea in commercio a 2,4 Ghz -o a 5,8 Ghz se vuoi evitare le interferenza di reti wireless,forni a microonde ecc...basta che fai qualche ricerchina su Google o i motori di ricerca trov****zzi ;)
Se il segnale è forte comunque potresti anche prenderle uno zapper dtt per la cucina con un ' antenna da interni,ma prima devi verificare per bene la potenza e la ricezione del segnale dove abita tua suocera.
 
Ciao...

grazie della risposta.

Il segnale è pessimo, quindi niente zapper.
Proverò con il sender... altrimenti, la sendo io.
 
Indietro
Alto Basso