• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI 1,4 Quando su Xdome hd-1000nc ?

piave.it

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
339
ho un xdome hd-1000nc ma non funziona con la tv 3D ,hanno aggiornato il software ma solo a meta, infatti i vari canali demo 3D in giro per l'universo non vengono commutati, qualcuno sa se verra' aggiornato alla versione 1,4 hdmi?
 
Ciao, da quello che hanno detto, per vedere i programmi in 3D non c'entra niente il Decoder, ma deve essere il televisore (configurato nel menù apposito al 3D e spingendo il relativo tasto nel telecomando) a fare tutto il lavoro per poi farti vedere un'immagine in 3d.

Infatti un utente con l'Xdome ha tranquillamente visto una trasmissione in 3d. (Se trovo il Post lo aggiungo dopo).

Eccolo:
devi attivare la funzione "side by side" della tv altrimenti te lo riconosce come programma in HD...
Grazie dell'aiuto. Imposto la funzione 3D dal televisore, seleziono impostazioni, vado nel menu 3D, seleziono la voce fianco a fianco e riesco a vedere la trasmissione in 3D.
Comunque la qualità dell'immaggine è ottima. l'effetto tridimansionale è buono.
Ed infine leggi cosa ha detto Dingo 67.
 
Ultima modifica:
Esatto, il "Side by Side" che è comunemente utilizzato a livello scorre su un comunissimo segnale 1080i e deve essere processato dal TV ;)
 
Allora io ho un tv samsung ,EU-40c7000 con il clark tech 5100 combo si vede conla funzione standard del menu del tv che basta attivare con il tasto 3D im base alle caratteristiche del 3D, cioe da 2 a 3D o side sx e dx o side alto e basso, visto che la modalita' di trasmissione dal satellite sia a 9° est o 23° est sono side sx -dx con Sdome qiesto lo vede come doppia immagine sdoppiata quando siattiva il 3D che lo vede come funzione 2D-3D standard il che vuol dire che non passano i dati dall'hdmi esistente sul xdome xcje il clarktech abilita tranquillamente il 3D.
 
Dingo 67 ha scritto:
Esatto, il "Side by Side" che è comunemente utilizzato a livello scorre su un comunissimo segnale 1080i e deve essere processato dal TV ;)
Ma che scoperta......
ma se il tv non vede cosa processare perché non adeguata la porta.....
 
Come ti ho già detto, un utente ha visto la trasmissione sul golf in 3D (su Sky) con l'Xdome, perciò non c'entra niente la Hdmi 1.3 o 1.4;
Sei sicuro di avere impostato bene il TV?
A volte non basta premere il tasto 3D del telecomando (che commuta automaticamente fra le varie opzioni 3D) per vedere.
Prova a mettere Visualizz Auto 3D su Off e farlo manualmente premendo il tasto CONTENT dal telecomando, selezionare 3D, entrare e scegliere l'opzione giusta, dovrebbe essere "a fianco".

Ciao
 
Biscuo ha scritto:
Come ti ho già detto, un utente ha visto la trasmissione sul golf in 3D (su Sky) con l'Xdome, perciò non c'entra niente la Hdmi 1.3 o 1.4;
Sei sicuro di avere impostato bene il TV?
A volte non basta premere il tasto 3D del telecomando (che commuta automaticamente fra le varie opzioni 3D) per vedere.
Prova a mettere Visualizz Auto 3D su Off e farlo manualmente premendo il tasto CONTENT dal telecomando, selezionare 3D, entrare e scegliere l'opzione giusta, dovrebbe essere "a fianco".

Ciao
E solo con xdome che non vedo in 3d ,con sky si vedeva , con clark pure si vede anche altri canali 3D visto che ho una parabola mobile di 150 cm oltre all'impianto centralizzato in casa x 13° e 19°, dunque è solo con xdome che non fa vedere il 3D.ù
A proposito per chi non ha mai visto un TV 3D, c'è solo un tasto per la commutazione in 3d con varie opzioni di schermo ,3 precisamente . a) 2>3 b) |-| c)= . Un po stilizzato ma non c'e altra possibilitaè di scrivere.
a) commuta da 2D a 3D )tipo immagine sdoppiata)
b) commuta i due schermi verticali di trasmissione in uno
c) commuta i 2 schermi orrizontali in uno
Quello usato da sky e da astra è la versione b ,che poi astra usa proprio il test samsung.
 
Ultima modifica:
Ciao, l'utente cosegrego con un Sony 40HX800 e l'Xdome ha visto le trasmissioni in 3D di Sky, però prima ha dovuto impostare il parametro giusto dal sottomenù riguardante il 3D nelle impostazioni, perché premendo il solo tasto 3D non succedeva niente.
Se dici che hai provato a vedere Sky 3D con l'Xdome e da te non si vede, allora non so che dirti. (Può darsi che con certi Tv va e con altri no).

Ciao
 
Devo fare una correzione a quello che ho scritto.
La risoluzione dell'uscita video del Xdome deve essere 1080 altrimenti il tv non visualizza i modi di commutazione 3D.
Me ne sono accorto modificando manualmente la risoluzione video del ricevitore.

Devo ricredermi sull'Xdome ma e solo per un fatto che un ricevitore dovrebbe configurare automaticamente la risoluzione video invece di andare in cerca quale risoluzione uno sta vedendo.
Le funzioni che si abilita il 3D sono 720p o 1080i, trovato pigiando il tasto sul telecomado del ricevitore Xdom.
 
Indietro
Alto Basso