• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mistero o Bug le registrazioni del Mini 2+1 IP

ZioKit

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
5.216
Località
Alpi Marittime
Ieri mi sono accorto di un comportamento strano nelle registrazioni su disco fatte dall' Argus Mini.
Fino a ieri non avevo fatto registrazioni che superavano 1:50 min. Ieri sera stavo registrando in manuale un evento che superava abbondantemente le 2 ore, mi sono accorto che passate le due ore il led del disco non lampeggiava piu' e la registrazione si era fermata da sola.
Andando a vedere i files salvati sul disco, il time si era fermato a 1:59:58 sec.:eusa_think: Sono rimasto basito.
La registrazione e' venuta ottimamente fino a quel punto dove si è interrotta.
Questa mattina ho fatto 3 prove successive su tre canali diversi facendo partire la registrazione e vedere cosa succedeva alla scadenza delle due ore.
Ebbene le tre registrazioni hanno tutte il tempo max di 1:59:58 sec :5eek:
Ieri avevo registrato in .mpg. Oggi il primo in .mpg gli altri due in .TS.
Quindi indipendentemente dal formato e dal canale satellitare o terrestre la registrazione si ferma da sola a 1.59.58 sec.
Il firmware è 1.2.86. :eusa_think:
Che dipenda dal firmware che ha un baco lì, oppure c'e' da settare qualcosa che non ho trovato???
Questa mattina ho fatto anche un reflash della stessa immagine per esclude un errato caricamento....

Se è capitato a qualcuno..., oppure fate prove per verificare se registra oltre le due ore????

Il disco e formattato in NTFS i file registrati indipendentemente se in .mpg o in .TS raggiungono i 4Gb poi parte il secondo blocco cmq si ferma tutto a 1:59:58 sec :eusa_wall:

Questo mi sa che è campo del Robbini o di Ramsete.
 
ZioKit ha scritto:
Il disco e formattato in NTFS i file registrati indipendentemente se in .mpg o in .TS raggiungono i 4Gb poi parte il secondo blocco cmq si ferma tutto a 1:59:58 sec :eusa_wall:
Il giorno 16 del mese di luglio, il buon Robbin ci scrisse che "una SD da 8gb (inserita in un adattatore USB) formattat NTFS, riconosciuta senza problemi e registra più di due ore.....in entrambi i formati...." però non ci ha detto se il superaemnto delle due ore lo aveva sperimentato praticamente, o se aveva semplicmente fatto una proporzione matematica di una registrazione più breve.

Lo stesso giorno, l'utente Alex120886 ci disse che "i file dvr vengono divisi in automatico in file da circa 1gb ciascuno,", usando lui la formattazione Fat. Quindi il dubbio sui tuoi file da 4GB potrebbe dipendere dalla formattazione Ntfs.

Sulla durata del tempo di registrazione, mi pareva ci fosse scritta da qualche parte, ma non ricordo dove... (forse mi confondo col TimeShifting)
 
Mistero o bug le registrazioni del Mini 2+1 IP

Per ovviare a tale inconveniente basta fare così:

una volta avviata la registrazione ripremere il tasto rosso rec. del telecomando ed apparirà una schermata indicante la durata della registrazione.
A tal punto basta spostarsi con il tasto dx del telecomando e la durata della registrazione potrà essere disposta a piacimento. Ciao a tutti
 
legionario ha scritto:
Per ovviare a tale inconveniente basta fare così:

una volta avviata la registrazione ripremere il tasto rosso rec. del telecomando ed apparirà una schermata indicante la durata della registrazione.
A tal punto basta spostarsi con il tasto dx del telecomando e la durata della registrazione potrà essere disposta a piacimento. Ciao a tutti

Ok, thanks, ;) questa sera provo, quindi è un conosciuto bug minore e raggirabile semplicemente applicando la sequenza di tasti che hai descritto. In genere su alcuni ricevitori e/o DVD recorder ripremere il pulsante rec. attiva l' OTR, con il Dream invece da la possibilità di estendere la registrazione come in questo caso, ok... risolto. :icon_bounce:
Convinto che con la sostituzione del firmware avrei soppresso il problema, ieri sera ho provato due firmware diversi, ma li ho tolti subito perchè avevano la famigerata caratteristica dello sfila-infila, che ritengo un comportamento del decoder deleterio :eusa_naughty: per i nervi di una persona, :icon_rolleyes: pertanto sono tornato alla 1.2.86 che non ha quel difetto. :happy3:
 
legionario ha scritto:
Per ovviare a tale inconveniente basta fare così:

una volta avviata la registrazione ripremere il tasto rosso rec. del telecomando ed apparirà una schermata indicante la durata della registrazione.
A tal punto basta spostarsi con il tasto dx del telecomando e la durata della registrazione potrà essere disposta a piacimento. Ciao a tutti
Giusto... lo disse a suo tempo il Robbini ... mentre il Ramsete ancora è privo del suo dec.

Saluti
by Ram ;)
 
vediamo se riesco a spiegarmi chiaramente.
Programmo il timer del mini, ho 6 registrazioni programmate su canali diversi e con modalità diverse (giornaliere o settimanali) Stamattina stavo facendo un controllo e mi sono accorta di avere tutte le date completamente sballate. Per capirci, la giornaliera fatta ieri 22-10-2010, invece di portarla al 23 ottobre, l'ha messa al 28 dicembre. Idem tutte le altre, sia giornaliere che settimanali (date assortite, ma tutte a dicembre).

Sto usando come FW il Mini-1151-HD.

Secondo voi c'è una spegazione?? e sopratutto :eusa_whistle: un rimedio??
 
Wanda55 ha scritto:
vediamo se riesco a spiegarmi chiaramente.
Programmo il timer del mini, ho 6 registrazioni programmate su canali diversi e con modalità diverse (giornaliere o settimanali) Stamattina stavo facendo un controllo e mi sono accorta di avere tutte le date completamente sballate. Per capirci, la giornaliera fatta ieri 22-10-2010, invece di portarla al 23 ottobre, l'ha messa al 28 dicembre. Idem tutte le altre, sia giornaliere che settimanali (date assortite, ma tutte a dicembre).

Sto usando come FW il Mini-1151-HD.

Secondo voi c'è una spegazione?? e sopratutto :eusa_whistle: un rimedio??

Non trovo riscontro nel tuo problema, ho fatto delle registrazioni consecutive programmate e le ha portate tutte a termine magnificamente. Il fw che ho sotto è 1.2.86 ;). L'unico problema che avevo, sulle registrazioni, era la durata in manuale che fermava il rec a 1:59:58. Problema risolto con il consiglio del" legionario" è sufficiente ricordarsi di aumentare il time di registrazione nel caso il programma supera le 2 ore.
Per il tuo problema, non saprei che dirti, metti il fw che ho io, oppure prova con un'altro diverso dal 1.1.51.
Io ne ho provati parecchi, l'unico che mi ha soddisfatto pienamente è il 1.2.86 non per niente è l'ultimo. C'e' da dire che a me non interessa la pesca, pertanto non so' come vada in altomare. In compenso nessun sfila infila, ottimo comportamento dei due card reader idem gli slot CI. :happy3:
 
ZioKit ha scritto:
.................
Per il tuo problema, non saprei che dirti, metti il fw che ho io, oppure prova con un'altro diverso dal 1.1.51.
Io ne ho provati parecchi, l'unico che mi ha soddisfatto pienamente è il 1.2.86 non per niente è l'ultimo. C'e' da dire che a me non interessa la pesca, pertanto non so' come vada in altomare. In compenso nessun sfila infila, ottimo comportamento dei due card reader idem gli slot CI. :happy3:

Niente pesca, non mi interessa, io ci uso 3 abbonamenti regolari (s*k*y, Tivusat e premium) le prime due carte nel card reader, la terza con la samsung. A parte sto problema, che magari è casuale, funziona tutto egregiamente. Magari passa il link del tuo che lo provo, essendo una neofita di sto decoder, sinceramente mi sto un poco perdendo nella sfilza dei vari FW. Come decoder è certamente un poco più complicato dei miei fidatissimi mvision st5.

Grazie mille della risposta comunque ^_^
 
Wanda55 ha scritto:
Niente pesca, non mi interessa, io ci uso 3 abbonamenti regolari (s*k*y, Tivusat e premium) le prime due carte nel card reader, la terza con la samsung...

Allora se lo usi solo cosi' la 1.2.86 non ha problemi. Cerca con google oppure trovi su rolia**rum.
 
Mi sa che ho trovato l'inghippo. Avevo messo in standby il decoder sintonizzato su un canile rai/tivusat. Basta solo ricordarsi di non lasciarlo lì e date e orari non si incasinano.... Potenza della Rai che non sa rimettere gli orologi :D
 
Maxicono ha scritto:
nonn si può escludere l' apprendimento utomatico dell' orario?
C'era stata una lunga discussione tempo fa...
Pare che con il Mini sia possibile escludere il cambiamento continuo dell'orario, se si toglie l'impostazione di GMT.

(Con altri modelli di decoder invece risulterebbe impossibille togliere l'automatismo).
 
Maxicono ha scritto:
nonn si può escludere l' apprendimento utomatico dell' orario?

si può fare senza problema, anche perchè i miei amici arabi di al jazeera mi cambiavano sempre orario!basta andare su impostazioni orario, se inibisce gmt e si inserisce a mano, per me è molto più sicuro per le registrazioni.
 
ok, mi sembra una buona soluzione per quell' user che spegnendo su RAI extra gli manda a pallino l'orario.
Al momento non ho mai rilevato problemi di quel tipo.

Ciao
 
In effetti dopo aver letto una discussione sullo stesso problema per il CT ho provato a spegnere il GTM e dove spengo spengo il problema non si è più presentato ^_^ Direi che è la soluzione migliore, anche se poi sta settimana bisogna ricordarsi di rimettere gli orologi, ma tant'è, uno più uno meno....:D
 
Indietro
Alto Basso