• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision mini - problema scrittura posizione satellite

jagoboit

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2010
Messaggi
1
Ciao a tutti.
Mi trovo alle prese con un grosso problema sui setting sul Edision mini Argus 2in1 IP. Io ho un impianto motorizzato con posizioni già registrate. Seguendo i consigli sul forum (grazie Mike71), ho modificato opportunamente (fissando le posizioni dei vari sat) il file UDF (a dir la verità nelle prove ho provato a modificare anche DDF...stessi risultati) tramite AliEditor correttamente configurato (script M3602) ed ho inviato questo file all'Edision mini argus 2in1 con ben 3 programmi diversi (AliEditor, Upgrade Tool v2.0.0c e Upgrade Edision Argus Mini) ma sempre con lo stesso risultato: riesco a modificare la posizione solo dei primi 2 satelliti (13E e 19,2E) mentre tutti gli altri restano alla posizione di riferimento (ossia, 0). Mi sono accorto di ciò perchè con usb ho fatto il backup del firmware e l'ho analizzato con AliEditor....i 2 file (quello spedito e quello registrato dal dec e poi restituito come backup) sono diversi (su quello di partenza ci sono le posizioni corrette, su quello di backup una sfilza di 0). Qualcuno ha realizzato un setting per DiseqC 1.2 x Edision Mini 2in1 funzionante? che programmi ha usato? Quale firmware monta? Il mio dubbio è che ci sia incompatibilità tra alcuni firmware e AliEditor...xò visto che Mike71 c'è riuscito sarei curioso di saperecome ha fatto e che accortezze vanno usate.
Grazie in anticipo a chiunque mi da una mano
 
jagoboit ha scritto:
....visto che Mike71 c'è riuscito sarei curioso di saperecome ha fatto e che accortezze vanno usate.
Grazie in anticipo a chiunque mi da una mano

E' semplice chiedi a Miki71 con un MP.

Ciao
 
jagoboit ha scritto:
Il mio dubbio è che ci sia incompatibilità tra alcuni firmware e AliEditor...xò visto che Mike71 c'è riuscito sarei curioso di saperecome ha fatto e che accortezze vanno usate.
Grazie in anticipo a chiunque mi da una mano

Io il lavoro di inserire le posizioni sat con alieditor lo avevo fatto con un firmware ufficiale. Dopodichè un chiarimento: il file ddf non viene di solito letto dal decoder, se non quando vai nell'opzione ripristina impostazioni di fabbrica, almeno credo.

Il file con i settings che vedi di solito è il file .udf.

Detto questo io proverei a vedere se partendo da un firmware su cui si è fatta una scansione transponder le cose cambino...
 
Indietro
Alto Basso