• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema canali liberi

apettola

Digital-Forum New User
Registrato
19 Maggio 2006
Messaggi
3
buonasera a tutti,posso porvi un quesito?? dopo tanto tempo ho rimesso il mio goldbox philips in moto,(dsx 6073/08A) non potevo piu' usarlo perche' mi avevano fatto togliere la parabola dal balcone...
da poco e' stata rimontata sul tetto e collegata a tutti e 4 gli appartamenti ma dopo varie peripezie con lo PSEUDO antennista, stasera mi accorgo che si vedono benissimo i canali RAI e MEDIASET e tutti i canali liberi stranieri .... ma i canali liberi ITALIANI???? neanche l'ombra!!! ossia,dopo la sintonizzazione automatica li ho registrati ma non se ne vede neanche uno!!! sara' per l'errato posizionamento dell'antenna sul tetto?? prima,con gli stessi parametri vedevo un mondo di canali ma adesso solo quelli stranieri... bho' a me sembra un po' strano

aspetto con ansia un vostro consiglio


p.s..... l'antennista e' gia' vecchiotto,se gli tiro un'altro accidente non arriva a domani!!
 
Se vedi bene rai e mediaset devi vedere anche gli altri. Quali sono in particolare i canali che non vedi???

Comunque sarebbe meglio spostare questa richiesta in un'altra sezione visto che con sky la tua domanda è poco attinente
 
hops... dove lo posso spostare??
mi sono infiltrata qui perche' ho letto un problema simile al mio.... i canali che non vedo sono in pratica tutti i canali in chiaro italiani... video italia, sicilia internecional videolina..... ecc ecc... non capisco il motivo visto che prima che l'antenna venisse spostata sul tetto si vedevano tranquillamente.... comunque i canali che non vedo sono questi...e sono tanti :crybaby2:
quelli esteri invece si vedono tutti che e' una bellezza!!:mad:
ti ringrazio per avermi risposto e attendo consigli sul come muovermi
 
Benvenuta nel forum.

Da quello che ho capito la parabola non è una parabola centralizzata ,ma bensi comunque una parabola con LNB a 4 uscite per 4 alloggi.

Ti consiglio di non fare la sintonia automatica sul gold box,ma invece quella personalizzata

Pers 5-5-b

In questo modo la numerazione parte da 1 e li puoi sistemare come vedi
 
apettola ha scritto:
hops... dove lo posso spostare??
mi sono infiltrata qui perche' ho letto un problema simile al mio.... i canali che non vedo sono in pratica tutti i canali in chiaro italiani... video italia, sicilia internecional videolina..... ecc ecc... non capisco il motivo visto che prima che l'antenna venisse spostata sul tetto si vedevano tranquillamente.... comunque i canali che non vedo sono questi...e sono tanti :crybaby2:
quelli esteri invece si vedono tutti che e' una bellezza!!:mad:
ti ringrazio per avermi risposto e attendo consigli sul come muovermi

ciao, in effetti non ho ben capito se hai rifatto la sintonizzazione (automatica o personalizzata) perchè se non l'hai rifatta è normale che molti canali non si vedano in quanto hanno molto probabilmente cambiato frequenza ed è per questo che non li vedi...... :icon_rolleyes:
vai con la sintonia e poui facci sapere :D
ciao:icon_cool:
 
fattooooooooooo
grazie mille per avermi risolto il problema!!
si' avevo fatto la sintonizzazione automatica ma trovavo pochissimi canali e non li vedevo proprio.... adesso seguendo il vostro consiglio ho fatto la sintonizzazione personalizzata,ho trovato tutti i canali che ricordavo e qualcuno non si vedono piu' perche' sono passati al bouchet sky,come VIDEO ITALIA ad esempio... ma si sopravvive lo stesso senza!
un abbraccio ai miei salvatori
grazie mille :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso