• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feedhorn Channel Master

rugantino47

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
69
Feedhorn ???

Ciao a tutti, in questi giorni per motivi di ristrutturazione sistema motorizzato, volevo migliorare qualcosa nella sezione illuminatore........ Ho montata sul tetto attualmente una Gibertini da 125 offset un Inverto C 120 e un feedhorn Gibertini, mi sono letto diversi Thread, ma ho ancora un po' di confusione, volendo migliorare qualcosa sui sat piu' difficili (tralasciando non per importanza le dimensioni della parabola) vorrei agire sul Feedhorn ( Channel Master & Laminas o altro....).
Quale consiglio? G R A Z I E

  • ?
  • ?
 
io li ho tutti e due, nettamente migliore è il channel master (montato con l'adattatore alla rovescia) + invacom c120 quad. Il laminas + inverto è pessimo
 
cojedor ha scritto:
il migliore per la tua e in inverto con il feed ke ai
Grazie della risposta, ma cercavo di migliorare quindi leggendo qua' e la cercavo un accoppiata migliore di quella che ho.
 
Relativamente alla mia esperienza (con la 150), il feedhorn Gibertini è il meno performante fra quelli provati (LNB Invacom quad flangiato).
Nell'ordine, partendo dal più performante a scendere:
Channel Master
Laminas
Feed Integrato (Invacom singolo, Inverto Black twin)
Gibertini
Da puntualizzare che per ottenere il miglior risultato dai feedhorn Channel Master e Laminas è stato necessario utilizzare un supporto diverso da quello originale, in modo da poter anche leggermente inclinare il feedhorn verso l'alto (circa 3°).
La differenza tra i feed Channel Master e Laminas non è significativa, in pratica sono risultati equivalenti.
Siccome il Laminas sovraillumina un po' mentre il Channel Master fa esattamente il contrario, con il Laminas c'è un po' più di segnale. Per contro, quando la parabola è molto bassa sull'orizzonte con il Channel Master la temperatura di rumore dovrebbe essere qualcosa meglio.
 
Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
Relativamente alla mia esperienza (con la 150), il feedhorn Gibertini è il meno performante fra quelli provati (LNB Invacom quad flangiato).
Nell'ordine, partendo dal più performante a scendere:
Channel Master
Laminas
Feed Integrato (Invacom singolo, Inverto Black twin)
Gibertini
Da puntualizzare che per ottenere il miglior risultato dai feedhorn Channel Master e Laminas è stato necessario utilizzare un supporto diverso da quello originale, in modo da poter anche leggermente inclinare il feedhorn verso l'alto (circa 3°).
La differenza tra i feed Channel Master e Laminas non è significativa, in pratica sono risultati equivalenti.
Siccome il Laminas sovraillumina un po' mentre il Channel Master fa esattamente il contrario, con il Laminas c'è un po' più di segnale. Per contro, quando la parabola è molto bassa sull'orizzonte con il Channel Master la temperatura di rumore dovrebbe essere qualcosa meglio.
GRAZIE, Ero infatti orientato sul Channel Master e avevo letto di modifiche sul suo supporto inoltre e' difficile trovare chi lo vende.
 
Dato che la differenza non era molta, io ho tenuto montato il Lamnias e l'ho fatto per ragioni meccaniche.
Il Channel Master ha una guida molto lunga che sposta indietro di parecchio l'LNB. Siccome L'Invacom quad è molto pesante, spostarlo indietro di parecchi cm creava una leva sfavorevole, che alla fine, sono parecchi Kg in più sul motore.
Valuta...
;)


PS Per la cronaca, il feed Channel Master l'ho fatto arrivare dal regno unito insieme ad altro materiale.
 
Tuner ha scritto:
Dato che la differenza non era molta, io ho tenuto montato il Lamnias e l'ho fatto per ragioni meccaniche.
Il Channel Master ha una guida molto lunga che sposta indietro di parecchio l'LNB. Siccome L'Invacom quad è molto pesante, spostarlo indietro di parecchi cm creava una leva sfavorevole, che alla fine, sono parecchi Kg in più sul motore.
Valuta...
;)


PS Per la cronaca, il feed Channel Master l'ho fatto arrivare dal regno unito insieme ad altro materiale.
Ok, io invece avendo un inverto c 120 non avrei problemi di peso pero' non so se l'accoppiata e' buona.
 
MISTERSAT ha scritto:
Con l'inverto l'accoppiata è ottima come puoi leggere qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=75283
Ciao, si mi ricordo ora di aver letto il bellissimo thread, quindi potrei migliorare sostituendo il gibertini con il channel master (Lo faccio anche per puro divertimento e per fare delle prove), ma non riesco a trovare nel web chi lo vende..........
 
rugantino47 ha scritto:
Ciao, si mi ricordo ora di aver letto il bellissimo thread, quindi potrei migliorare sostituendo il gibertini con il channel master (Lo faccio anche per puro divertimento e per fare delle prove), ma non riesco a trovare nel web chi lo vende..........

Googla satellite super store
Ora si chiamano andrews non + channel master
 
Cowsland ha scritto:
Googla satellite super store
Ora si chiamano andrews non + channel master
GRAZIE, ora cerchero' di capire purtroppo non parlo la lingua inglese e la vedo dura, il costo compreso di spedizione e' 78,50 sterline pari a circa 90 Euro
 
Ciao, ho acquistato un feedhorn Channell Master in abinamento con un inverto c120, leggevo in giro che per farlo rendere al massimo e' consigliato montarlo in maniera che risulti piu' distante dalla parabola (quindi invertire il verso dell' adattatore) e in alcuni casi variare di 2 o 3 gradi in su'.
Chi l'ha montato puo' fornirmi dei chiarimenti ?
(Parabola Gibertini da 125 offset) GRAZIE
 
rugantino47 ha scritto:
Ciao, ho acquistato un feedhorn Channell Master in abinamento con un inverto c120, leggevo in giro che per farlo rendere al massimo e' consigliato montarlo in maniera che risulti piu' distante dalla parabola (quindi invertire il verso dell' adattatore) e in alcuni casi variare di 2 o 3 gradi in su'.
Chi l'ha montato puo' fornirmi dei chiarimenti ?
(Parabola Gibertini da 125 offset) GRAZIE
Ti consiglio di contattare gli Esperti TUNER & MISTERSAT.

Paolo
 
secondo me non ti rendera il max di la sua resa
il meglio e con un freedon gilbertini
 
cojedor ha scritto:
secondo me non ti rendera il max di la sua resa
il meglio e con un freedon gilbertini
Ho letto molti thread con prove e differenze notevoli tra il channel master e il feedhorn originale e tutte in una direzione: "CHANNEL MASTER"!!!!!
Cosi siccome a me piace sperimentare e verificare di persona, prima di montarlo volevo alcuni consigli su come istallarlo.
Ho verificato i segnali che ora ricevo con il Feedhorm Gibertini su alcuni sat particolari, appena lo montero' verifichero' le differenze. GRAZIE
 
Ultima modifica:
rugantino47 ha scritto:
Ho letto ma non e' semplice capire senza vedere! in alcuni thread si parla di invertire l'adattatore per far allontanare il piu' possibile dall' antenna per avere una resa migliore.

Si lo devi montare alla rovescia è nettamente meglio
Per il fatto dell'angolatura dipende da quanto pesa l'lnb.
Se come me avessi l'invacom quad c120 che se ti casca su un piede te lo sbriciola è normale che l'elevazione vada un po' ritoccata perchè ti porta in giù il braccio. Però l'inverto (che se ti leggi le paginate di test sul forum di astra 2d è comunque peggiore dell'invacom) è piuttosto leggero quindi l'elevazione la lascerei stare.

P.s. Ah sul forum che ti dicevo ci sono le foto che ti fanno vedere come va montato
 
Cowsland ha scritto:
Si lo devi montare alla rovescia è nettamente meglio
Per il fatto dell'angolatura dipende da quanto pesa l'lnb.
Se come me avessi l'invacom quad c120 che se ti casca su un piede te lo sbriciola è normale che l'elevazione vada un po' ritoccata perchè ti porta in giù il braccio. Però l'inverto (che se ti leggi le paginate di test sul forum di astra 2d è comunque peggiore dell'invacom) è piuttosto leggero quindi l'elevazione la lascerei stare.

P.s. Ah sul forum che ti dicevo ci sono le foto che ti fanno vedere come va montato
Ti ringrazio, si io ho l'inverto c 120 molto leggero quindi evito di toccare l'angolo, e monto l'adattatore al contrario in modo che lnb si trovi rispetto al centro dell' antenna piu' lontano. Peer il forum non ho capito il nome........
 
Indietro
Alto Basso