• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Con parabola condominiale non vedo al Jazeera Sport

hawk6299

Digital-Forum New User
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
20
Come da oggetto , da quando mi sono trasferito in una nuova abitazione non vedo più i 10 canali di AJS . Mi dice segnale assente .
Cosa devo dire all'antennista per far si che possa riceverli??
E soprattutto corro qualche rischio "svelando" che sto utilizzando una carta che non potrebbe essere venduta in Europa??
Grazie
 
hawk6299 ha scritto:
Come da oggetto , da quando mi sono trasferito in una nuova abitazione non vedo più i 10 canali di AJS . Mi dice segnale assente .
Cosa devo dire all'antennista per far si che possa riceverli??
E soprattutto corro qualche rischio "svelando" che sto utilizzando una carta che non potrebbe essere venduta in Europa??
Grazie
Quale Tipo di Impianto Condominiale disponi?
A MultiSwitch o IF-IF?

Se disponi di un Impianto IF-IF dovresti priocedere ad un aggiornamento della Centralina inserendo nuovi Filtri; l'operazione comporta un costo non indifferente.
X quanto riguarda la Tecnologia a multiSwitch non dovresti avere nessun Problema se l'Offerta viene veicotata da HotBird a 13°E.

Paolo
 
Temo proprio che si tratti di un impianto IF-IF , sicuramente è un monocavo e mi dicono abbia 7/8 anni di vita.
 
hawk6299 ha scritto:
Temo proprio che si tratti di un impianto IF-IF , sicuramente è un monocavo e mi dicono abbia 7/8 anni di vita.
In questa Tipologia d'Impianto la soluzione + flessibile consiste nel utilizzare una Parabola Indipendente, magari di Tipo a Basso Profilo come la SelfSat poichè l'adeguamento del Centralino IF-IF dovrebbe essere abbastanza oneroso.

Paolo
 
Purtroppo sò per certo che il condominio si opporrebbe ad una parabola personale , anche se dal basso impatto come quella che mi hai consigliato.
Contatterò comunque l'antennista e proverò a farmi fare un preventivo sulla spesa del filtro.
Grazie Vinc
 
hawk6299 ha scritto:
Purtroppo sò per certo che il condominio si opporrebbe ad una parabola personale , anche se dal basso impatto come quella che mi hai consigliato.
Contatterò comunque l'antennista e proverò a farmi fare un preventivo sulla spesa del filtro.
Grazie Vinc
Non hai possibilità di stendere una Calata dedicata verso il tuo Appartamento ed utilizzare l'Antenna Condominiale scavalcando la Centralina IF-IF mediante un MultiSwitch (anche con Tecnologia SCR x avere 4 Utenze Indipendenti su un Unica Calata).

Paolo
 
Questo lo devo verificare, ma temo ci sia un problema di mancanza di spazio nella canalina per far passare un cavo solo per me.
 
Non penso che avendo un balcone puntato a sud i vicini possano accorgersi di una parabola selfsat opportunamente mimetizzata o nascosta sotto il bordo del balcone..... :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
TIKAL ha scritto:
Non penso che avendo un balcone puntato a sud i vicini possano accorgersi di una parabola selfsat opportunamente mimetizzata o nascosta sotto il bordo del balcone..... :eusa_whistle: :eusa_whistle:


credo proprio che Tikal ti stia suggerendo la soluzione migliore.
ti dico solo che io, prima di traslocare, vivevo in un palazzo di 48 appartamenti in cui purtroppo si utilizzava questo tipo di impianto.bene, quando sky un paio d'anni fa cambio' alcune frequenze , abbiamo dovuto far intervenire i tecnici sui filtri della centralina per permettere di vedere i canali 'spariti' (parlo di quelli di sky) .solo questo intervento e' costato circa 500 euro! ora non so come sia il tuo condominio ma ...fai 2 conti .tieni presente che , volendo aggiungere frequenze nuove extra sky(come quelle di ajs) e' probabile che i costi siano anche piu' elevati e va verificato inoltre che sia possibile farlo senza dover cambiare centralina.

ciao
 
Indietro
Alto Basso