• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LED 26'' HDMI: cercasi consigli per la qualità.

alicesurlepont

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
2
Salve a tutti,
fa sempre piacere trovare "piazze" così attente ed esperte.
Ecco cosa cerco: un modello di tv LED 26'' HDMI che funzioni bene e che non costi una quota esagerata. Lo so, non chiedo poco...
Ho già letto e riletto buone discussioni di qualche mese fa su questo forum che azzeccavano perfettamente il mio domandarmi. Però in elettronica i mesi sono secoli e avrei davvero bisogno di qualche consiglio ancora più "recente" (anche perché i modelli - soprattutto LC e Samsung - consigliati e ancora in uscita sono stati poi criticati da altri utenti in altri forum a posteriori).

Un breve riassunto di quello a cui punto:
> un 26'' forzatamente (per problemi di spazio)
> LED e HDMI (possibilmente con almeno 2 uscite)
Quale marca e quale modello?


Mi hanno consigliato poi di comperarlo dalla Francia o dalla Germania perché i costi si riducono. Sapete anche dirmi se questo è vero?
Chiaramente se mai decidessi per l'acquisto online sarebbero ancora più importanti i consigli, nel caso in cui non riuscissi a visionare i modelli di persona!

Grazie mille in anticipo :happy3:
 
Benvenuto :smile:
Le tv su quelle dimensioni hanno solitamente una qualità inferiore rispetto ai modelli di taglia e fascia superiori; acquistare dall' estero poi non sempre è una buona idea.
Piuttosto dicci il tuo budget,potresti anche orientarti su un lcd tipo il Samsung c450 26" o un 22" led al limite. Ma per avere maggiore qualità costruttiva ovviamente bisogna spendere di più.
Per esempio questo Panasonic che è oggettivamente superiore a molti prodotti della concorrenza con un angolo di visione molto ampio
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L22D28/Sommario/6023903/index.html
oppure l' X20 lcd
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L26X20/Sommario/4725710/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L22X20/Sommario/6057722/index.html
e gli altri "soliti" modelli Samsung,LG ,Philips e Sony led che cgredo già conoscerai piuttosto bene se hai letto le precedenti discussioni. ;)
 
Grazie, molto gentile, anche per la velocità di risposta...
ho visto i modelli e adesso vado con elenco di vecchi e nuovi nomi (tutte sigle talmente impossibili da ricordare...) in un qualche negozio a visionarli un poco dal "vivo".

In realtà poi la cosa buffa è che non mi serve un televisore, nel senso che non ho alcuna intenzione di attaccarmi a un'antenna. Ho abbandonato i programmi televisivi, anche per quanto riguarda il digitale, molto tempo fa... mi serve uno schermo dove vedere a mio modo quello che io scelgo. Amici tecnici mi hanno però consigliato di cercare comunque un televisore con l'HDCP (e quindi HDMI) per avere già la possibilità dei vari canali e delle varie prese... poi interfaccia multimediale e il gioco dovrebbe essere fatto!
Quindi è molto strano per me cercare un televisore. Sono almeno 7 anni che non ne possiedo uno...

Qualche opinione invece sulla marca giapponese AKIRA, distribuita in Francia, e più economica? Curiosità...

Grazie mille sempre
 
Indietro
Alto Basso