• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola Salora 180 piena PF casse grein Ku

borgorosso33 ha scritto:
Conoscete la parabola Salora 180 piena PF casse grein Ku. Come la giudicate di buono, medio, pessimo livello? Qualcuno ce l'ha?
Solitamente le Antenne Cassergrain presentano un Redimento migliore a parità di Diametro x la presenza di un Sub-Riflettore come le Antenne Gregoriane.

Avrei alcune perplessità riguardo il FeedHorn utilizzato da queste Antenne poichè in Banda C, se non fornito a corredo, potrebbero sorgere problemi.

Paolo
 
Mentre per la banda ku posso utilizzare un feedhorn qualsiasi? Monterei su un SMW. E meglio utilizzare un polarizzatore (magari chaparral) o rende di più con un feedhorn. Cosa mi suggerite per sfruttare al 100% la parabola in ku?
 
borgorosso33 ha scritto:
Mentre per la banda ku posso utilizzare un feedhorn qualsiasi? Monterei su un SMW. E meglio utilizzare un polarizzatore (magari chaparral) o rende di più con un feedhorn. Cosa mi suggerite per sfruttare al 100% la parabola in ku?
Non vorrei dire eresie ma i FeedHorn x le Cassergrain presentano un Profilo simile alle Parabole OffSet.

Non disponi del FeedHorn originale?

X riguarda Lnb potresti optare x un Modello universale con flangia C120 x consentire la gestione anche ai ricevitore + moderni magari anche HD.

Paolo
 
Allora potrei utilizzare l'invacom a 2 uscite con il suo feedhorn c120. Oppure l'smw con il feedhorn (ammesso che lo riperisca da qualche parte, in quanto se non ricordo male ogni lnb ha il proprio feedhorn e quindi l'invacom non può andare bene) In questo modo sarebbe compatibile con tutti i nuovi ricevitori
 
Scusa ma non riesco a capire questa affermazione!
borgorosso33 ha scritto:
Allora potrei utilizzare l'invacom a 2 uscite con il suo feedhorn c120. Oppure l'smw con il feedhorn (ammesso che lo riperisca da qualche parte, in quanto se non ricordo male ogni lnb ha il proprio feedhorn e quindi l'invacom non può andare bene) In questo modo sarebbe compatibile con tutti i nuovi ricevitori
In ambito commerciale le Flange utilizzate x la Banda Ku sono di 2 Tipi:

1) La WR75 solitamente utilizzata sugli Lnb TriplaBanda poteva essere disponibile anche su alcuni modelli di FeedHorn (Vedi SMW) con o senza Polarizzatore Integrato al fine di accoppiare in modo diretto i 2 Componenti senza Adattatore ad un 1/4 d'Onda (C120/WR75).

2) C120 x FeedHorn; attualmente utilizzata anche negli Lnb Universali come Inverto & Invacom

Altro discorso x i Sistemi Professionali come Patriot & Prodelin, che pur disponendo di una Flangia Simile alla C120, presentano una maschera x le viti di fissaggio differente al modello commerciale.

Paolo
 
Indietro
Alto Basso