• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Argus mini 2 in 1 ed uscita coassiale

biasiman

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
9
Salve non sento nulla sull'uscita coassiale ma solo quella stereo... forse il coassiale si attiva solo per contenuti in dolby digital?
 
Uscita coaxiale

Io pure ho questo problema,e pensare che un motivo per l'acquisto
era l'uscita CX,che hanno pochi ric.
quindi a questo punto non è un guasto del mio
ma l'uscita è finta, in quanto non funziona neanche con firmware originale.
Per risolvere ho collegato un cavo ottico e tutto pare andar bene.
Altro bidone sono le illusioni vendute nella rete
riguardo la lettura di tessere TVSAT. sky non so?
Ho provato parecchi firmware alternativi
tra cui l'ultimo inviatomi da antennamania dove ho fatto l'acquisto
ArgusMINI_HD_1286_GR ma non funzionano bene,ogni 2/3 giorni devi
togliere inserire la tessera per farla riconoscere anche non spegnendo l'apparecchio su canali TVSAT,come qualcuno suggeriva.
tu hai informazioni migliori sui firware?
saluto
 
Calma! :D

L'uscita non è affatto finta.
Nel mio funziona, anche se quella ottica mi sembra di qualità migliore. Ho solo ascoltato in stereo perché non ho provato con programmi in dolby.

Ci sono firmware che non hanno alcun problema di lettura della scheda Tivùsat.
Magari non ti permettono altre cose, ma con Italy Card 4 da giugno nessun "sfila e infila".
 
Dunque confermo che con la ottica funziona anche a me.

Sul forum di avmagazine, e come dice king66, uno mi ha detto che gli va l'uscita coassiale...

Io ho il firmware kunibert ed inoltre ho attivato la scheda TVSAT, nessun prolema nè di attivazione(immediata con internet) nè di visione di canali che prima erano criptati.

Anche per me uno dei motivi per cui l'ho preso è stata l'uscita coassiale ma se non funge... si può mandare in garanzia per questo motivo? Bisogna mandarlo direttamente all'edision in Germania?

@Maurik che ampli hai? Io ho il Kenwood 9.1b
 
Ultima modifica:
biasiman ha scritto:
si può mandare in garanzia per questo motivo? Bisogna mandarlo direttamente all'edision in Germania?

Io chiederei a chi te lo ha venduto. Per le norme europee è il venditore che deve dare la garanzia di due anni.
 
biasiman ha scritto:
Salve non sento nulla sull'uscita coassiale ma solo quella stereo... forse il coassiale si attiva solo per contenuti in dolby digital?

Ma non era il connettore per uno switch 0/12 V?????
 
Io ho un denon 3806 come ampli
ma il problema audio, se pur con l'ottico l'ho risolto.
il vero problema mi rimane lo sfila infila ogni 2/3 giorni
ho pure disabilitato le voci emu e emm,come suggerisce mau59
ma 2/3 giorni ed ecco "canale criptato...."
io non sono appassionato di sat,volevo solo vedere la TVsat
con la tessera pagata 12€i ed eventuale sky su un ric.
nella mia zona il digit terrestre non arriva bene
ma mi pare che tante acclamazioni di bontà dei firmware alternativi
fatte anche nella prova di eurosat
e a questo punto anche dell'edison siano eccessive e frettolose...
se continua cosi,spero che spendendo altri 85€i per la CAM TVSAT
almeno questa la veda costantemente
io il Italy Card 4 l'ho provato,non si vede La7 e IRIS......
non penso che sia il mio ric,queste discussioni nascono dal problema,
mi viene da dire a questi creatori di firmware alternativi
prima di rendere disponibili questi firmware li provate?
per ora ho solo avuto illusioni:crybaby2:
 
Maurik ha scritto:
io il Italy Card 4 l'ho provato,non si vede La7 e IRIS......
:crybaby2:
Mi sembra strano che col Italy4 non ti facesse vedere La7 od Iris. (il problema ce lo aveva con alcune Premium m7)
Forse in quel periodo avevi sintonizzato il La7 sbagliato cioè quello codificato per sky in Nds, e riguardo Iris non mi viene in mente nulla di alternativo...
 
Maurik ha scritto:
ma mi pare che tante acclamazioni di bontà dei firmware alternativi
fatte anche nella prova di eurosat
e a questo punto anche dell'edison siano eccessive e frettolose...
se continua cosi,spero che spendendo altri 85€i per la CAM TVSAT
almeno questa la veda costantemente
:crybaby2:

Con il firmware Edision originale e la Cam certificata di TivuSat non hai assolutamente problemi di sfila-infila. L'ho usato per un mese e mezzo, con il fw Edision 1.1.70. L'ho gia' ripetuto parecchie volte. ;)
 
sono sei mesi che uso la card tvsat ed ho provato svariati firmware e non mi ha dato mai nessun problema e la uso nela fessura di sotto siccome ho anche la card mediaset premium che uso nella fessura sopra quella si mi da qualche problema di sfila e infila (con il firmware 1.1.54 capita molto raramente)ma ripeto tvsat non ha mai sbagliato un colpo
 
wilder ha scritto:
sono sei mesi che uso la card tvsat ed ho provato svariati firmware e non mi ha dato mai nessun problema e la uso nela fessura di sotto siccome ho anche la card mediaset premium che uso nella fessura sopra quella si mi da qualche problema di sfila e infila (con il firmware 1.1.54 capita molto raramente)ma ripeto tvsat non ha mai sbagliato un colpo

Si ho capito, lo so benissimo che va, quindi non devi dirlo a me, :eusa_naughty: il problema è di Maurik....:D chiedeva solo un' alternativa visto che non riesce ad uscirne con il fw alternativo.
 
snervante sfila infila

Ho pure provato la tua procedura
originale 1170,poi il Kunibert.HD_1286_GR,ho fatto il reset di fabbrica
caricato solo il mio setting
due giorni,e via = canale criptato

non so più cosa pensare
 
Maurik ha scritto:
Ho pure provato la tua procedura
originale 1170,poi il Kunibert.HD_1286_GR,ho fatto il reset di fabbrica
caricato solo il mio setting
due giorni,e via = canale criptato

non so più cosa pensare

Strano, a me non da problemi...., se puo' esserti d'aiuto c'e' una discussione di ieri sul sito degli angeli, prova a vedere se risolvi.

ciao
 
ultima novità piacevole

Ho fatto una registrazione,e sorpresa l'ha fatta
nel formato.ts,leggibile su PC con VLC,
be rispetto al vecchio formato DVR che leggeva solo lui
e per vederlo nel Pc ci voleva una noiosa conversione
mi pare un passo avanti,
sarà merito del 1286 Ufficiale o del 1286 alternativo?
saluto
 
Maurik ha scritto:
l'ha fatta nel formato.ts,leggibile su PC con VLC,
be rispetto al vecchio formato DVR che leggeva solo lui
e per vederlo nel Pc ci voleva una noiosa conversione

Ti riferisci forse alla apposita opzione previta nel menù per impostare Usb,
dove si sceglie Registra criptato = NO e si sceglie tra .TS oppure .PS ?
 
TS o PS?

Scusate ma quale dà la più alta fedeltà di registrazione la PS (che mi crea file mpg) o la TS (che mi crea files DVR)? Ho notato solo che le registrazioni DVR occupano più spazio. Immagino che TS significhi transponder e quindi la fedeltà sia la massima possibile?

@mike71 che vuol dire che l'uscita coassiale è uno switch 0 12 V? Mi spieghi per favore che non reisco a far andare l'uscita coassiale?
 
Sono "specifiche" diverse del codec mpeg2.
PS sta per Program Stream ed è utilizzato per l'archiviazione su supporti di memorizzazione a bassa probabilità di errore quali i DVD.
TS sta per Transport Stream ed è impiegato in ambienti ad alta probabilità di errore, come la trasmissione televisiva satellitare DVB, dato che prevede pacchetti di dimensione piccola e fissata (188 byte) e diversi meccanismi di correzione d'errore (quelli che probabilmente "allungano" il file).
Fonte: "Gli standard mpeg"

In conclusione credo che la qualità sia la stessa.

Mike71 aveva semplicemente equivocato sull'utilizzo del connettore rca.
 
king66 ha scritto:
.......In conclusione credo che la qualità sia la stessa......

Yes, la qualita' è la stessa, per chi preferisce archiviare è meglio convertire in mpg2, solo per il fatto della compatibilita' con piu' software, fra' l'altro la conversione è velocissima.;)
 
king66 ha scritto:
Stavo leggendo questa parte:

Il System Stream Mpeg-1 supporta solamente uno stream video e rispettivo audio multiplexato, non risultando quindi adatto per le trasmissioni satellitari;
tale è anche l' MPEG-2 PS per le sue caratteristiche.
MPEG-2 TS è stato creato appositamente per contenere numerosi stream video e audio


ho forse capito male o quando facciamo una registrazione di tipo PS allora registriamo una sola pista audio, tipicamente quella che vediamo, e purtroppo andiamo a perdere la seconda o terza possibilità di audio diverso?
che poi questo è un difetto lamentato da alcuni utenti, che non si spiegavano come ma avevano perduto la possibilità di alcoltare l'audio nella altra lingua...

se non ci ho capito nulla pazientate...
 
Indietro
Alto Basso