• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turksat 42 est.

i_max

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
352
Località
Vigevano (Pv)
E' fattibile ricevere con una 60 nel nord ovest turksat a 42 est? Io ci ho provato ma non aggancio nulla di nulla, eppure i vari siti me la danno agganciabile :doubt:
 
Io anni fa l'avevo agganciato con una 60cm. Occhio all'elevazione, è molto più bassa di quella per agganciare Hotbird ;)
 
i_max ha scritto:
E' fattibile ricevere con una 60 nel nord ovest turksat a 42 est? Io ci ho provato ma non aggancio nulla di nulla, eppure i vari siti me la danno agganciabile :doubt:
Io ho 2 motorizzate una 90 e una 125 , da Genova per alcuni tp non basta la 125 .
by Pablosat 53E;) 24W
 
ok...comincio a illudermi :D

Ho visto che l'elevazione è molto piu bassa. Sta circa sui 28, contro i 34 circa di hotbird...solo che boh...non aggancia nulla. Pensare che dicono tutti che basta una 50 per tutta Italia/europa centrale :icon_rolleyes:
 
i_max ha scritto:
..Ho visto che l'elevazione è molto piu bassa. Sta circa sui 28, contro i 34 circa di hotbird...
Con una 60 non so, comunque oltre azimuth ed elevazione occorre regolare anche lo skew del LNB :evil5:
 
i_max ha scritto:
ok...comincio a illudermi :D

Ho visto che l'elevazione è molto piu bassa. Sta circa sui 28, contro i 34 circa di hotbird...solo che boh...non aggancia nulla. Pensare che dicono tutti che basta una 50 per tutta Italia/europa centrale :icon_rolleyes:
Circa 2 anni fa avevo una 60 fissa inutilizzata,pensai di spostarla sui 42 est e sorpresa! :5eek: i segnali piu forti (quelli con il beam a ovest) entravano con qualita eccellente.Unico problema era il maltempo.Con la pioggia il segnale si abbassava notevolmente.Adesso ho una 100 motorizzata e non ho piu problemi di nessun tipo.:D tieni presente che l'elevazione e' notevolmente piu bassa rispetto a Hotbird.Per la centatura ti conviene sintonizzare il transponder contenente i canali di stato turchi (TRT) dedicati alla copertura ovest e poi muoverla molto piano fino all'aggancio del segnale.Buona fortuna
 
Milanosat ha scritto:
Circa 2 anni fa avevo una 60 fissa inutilizzata,pensai di spostarla sui 42 est e sorpresa! :5eek: i segnali piu forti (quelli con il beam a ovest) entravano con qualita eccellente.Unico problema era il maltempo.Con la pioggia il segnale si abbassava notevolmente.Adesso ho una 100 motorizzata e non ho piu problemi di nessun tipo.:D tieni presente che l'elevazione e' notevolmente piu bassa rispetto a Hotbird.Per la centatura ti conviene sintonizzare il transponder contenente i canali di stato turchi (TRT) dedicati alla copertura ovest e poi muoverla molto piano fino all'aggancio del segnale.Buona fortuna


Domani ci riprovo :icon_cool:

Grazie a tutti!!
Devo farcela !!!
 
Io a Genova con 125 non ricevo tutti i tp con questo beam


by Pablosat :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
pablosat ha scritto:
Io a Genova con 125 non ricevo tutti i tp con questo beam


by Pablosat :D
E' normale che non li ricevi e' il beam est. In Italia si riceve solo con parabole di grosse dimensioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questo è per dire che con 125 non vedo tutto turksat , figurati con la 60 , sembra un utopia , comunque ntv sport la vedo egregiamente anche in caso di maltempo , e tutti i canali sono stabili , con la 60 vi consiglio di puntare il 28 est sat inglese e avrete + soddisfazioni .
by Pablosat 53E:D 24W
 
scusate io ho l'antenna motorizzata ho cercato il satellite e c'e segnale soltanto nella fraquenza 12513 h 4400 se tutte le altre frequenze niente sapete dirmi quale sia il problema?
 
Scusate se rispolvero questa vecchia discussione, mi pare che su questo sat dei canali si ricevono anche dal Piemonte con una parabola da 100, altri canali invece sono destinati solamente alla Turchia, magari sforano solo al sud Italia, dico bene?

Inoltre il canale Star TV che c'è anche in HD e trasmette anche Champions ed Europa League, viene segnalato come FTA (BISS), significa che durante la partita è criptato? Questo canale una volta non trasmetteva calcio ed era sintonizzabile in analogico senza problemi su un satellite Eutelsat (10°E forse). Mi ricordo che ero piccolo e al pomeriggio guardavo il gioco Super Mario World, praticamente il videogioco tale e quale e ci giocavano per telefono.
 
@Papu
La risposta alla prima domanda è "sì".
Probabilmente anche alla seconda: bisognerebbe sintonizzarsi per verificare (anche se capita che quanto viene scritto non sempre corrisponde alla realtà)
 
Scusate se rispolvero questa vecchia discussione, mi pare che su questo sat dei canali si ricevono anche dal Piemonte con una parabola da 100, altri canali invece sono destinati solamente alla Turchia, magari sforano solo al sud Italia, dico bene?

Inoltre il canale Star TV che c'è anche in HD e trasmette anche Champions ed Europa League, viene segnalato come FTA (BISS), significa che durante la partita è criptato? Questo canale una volta non trasmetteva calcio ed era sintonizzabile in analogico senza problemi su un satellite Eutelsat (10°E forse). Mi ricordo che ero piccolo e al pomeriggio guardavo il gioco Super Mario World, praticamente il videogioco tale e quale e ci giocavano per telefono.

se non ricordo male (perché non ci "passo" da tempo) STAR TV non codifica quasi mai

ps presto Arriva il nuovo TURKSAT 4A chissà se la situazione (per i famigerati e sempre da me odiati beam est) migliorerà nella ns. penisola, anche se vedendo i beam...sembrano scandalosi!:)
 
Grazie delle risposte, proverò anche io dopo aver messo un setting aggiornato.
Adesso troppa pioggia e neve, è meglio che l'antenna stia ferma su Hotbird. :D
 
Provato a mettere l'ultimo setting motorizzato Usals per Clarke Tech 5000 ma da Turksat 42°E non mi entra più alcun canale, ho provato anche a fare dei piccoli spostamenti coi pulsanti del motore ma nulla. Mi entrano ad esempio altri satelliti come Astra 28°E.

P.S: qualcuno può provare dal Piemonte? Grazie!
 
Ultima modifica:
Provato a mettere l'ultimo setting motorizzato Usals per Clarke Tech 5000 ma da Turksat 42°E non mi entra più alcun canale, ho provato anche a fare dei piccoli spostamenti coi pulsanti del motore ma nulla. Mi entrano ad esempio altri satelliti come Astra 28°E.

P.S: qualcuno può provare dal Piemonte? Grazie!



Penso non dovresti avere problemi da Torino con l'antenna SELFSAT (equivalente di una 70cm), ricevo tutte le frequenze ricevili in piemonte mi sembra una cinquantina.
 
Sul Turksat?
Cosa potrei fare? Ruotare l'LNB?
Da Astra 19°E fino a 30°W ho i segnali fortissimi. In realtà ho ottimizzato il puntamento su Hotbird per non avere il minimo degradamento del segnale in caso di maltempo e neve.
 
Indietro
Alto Basso