• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turksat 42 est.

Ciao Antonio ,io per la centratura focale uso un puntatore laser acquistato alla fiera Cable Satellite di Londra nel 1990 con relativi attacchi da mettere sugli illuminatori , ho sempre usato questo e devo dire che è una bomba , con questo non si sbaglia mai .
Saluti

certamente è infallibile, ma forse come detto sopra è il motor feed che potrebbe fermarsi qualche decimo di grado + o - e qui perdi quel poco
poi dipende dal satellite e dal tempo
vedi quelle 2 foto che ho messo sopra i tp erano memorizzati
adesso in questo momento sono spariti buoi pesto
dipende poi anche da loro se hanno cattivo tempo in upload quelli come noi che sono con l'acqua alla gola vanno sotto soglia e quindi BUIO
notte a tutti domani la sveglia suone terribilmente presto ( 5,20 )
ciao
 
Oggi ore 12,20. Sfruttando le microregolazioni del Rotor Feed e ragionando sul cono d'ombra, ho guadagnato 0,5dB in media rispetto a ieri (ore 14,30). Rimangono solo 2,4dB per il lock sulla 12245H, risultato di 8,3dB sulla 12015H e 8,2dB sulla 11977H - forse scenderà di qualcosa più tardi per riprendere vs. sera


@L4llo riusciresti a fare un test negli orari che ho indicato io? Purtroppo la sera lavoro fino a tardi e l'antenna ce l'ho da un'altra parte sino a trasloco definitivo che avverrà tra 15 gg ...
 
Ultima modifica:
Oggi ore 12,20. Sfruttando le microregolazioni del Rotor Feed e ragionando sul cono d'ombra, ho guadagnato 0,5dB in media rispetto a ieri (ore 14,30). Rimangono solo 2,4dB per il lock sulla 12245H, risultato di 8,3dB sulla 12015H e 8,2dB sulla 11977H - forse scenderà di qualcosa più tardi per riprendere vs. sera


@L4llo riusciresti a fare un test negli orari che ho indicato io? Purtroppo la sera lavoro fino a tardi e l'antenna ce l'ho da un'altra parte sino a trasloco definitivo che avverrà tra 15 gg ...


Questi i db che ricevo oggi orario 12.25 .... ho punta massima a 4db x i turchi non è orario x mè

12.25 .. .. ........ la sera .. ..
 
Ultima modifica:
° superdish66 * Se stai facendo test ti anticipo che come ricezione anche i Turchi sono in stato di grazia in questo periodo

Lock sia a mezzodi con circa 5,6/5.7db .. ..
che la sera con qualche briciola in + .. ..
 
Ultima modifica:
Controllato ora le due frequenze da te postate: lock al 63% con 125 cm dal Nord-Est.

Grazie MassimoMarcello :) .. era riferito alla zona , Superdish66 non è molto lontano da mè , al Nord-Ovest sono + rognose da acchiappare quelle frequenze il segnale notoriamente qui diminuisce da quel beam
 
Ultima modifica:
° superdish66 * Se stai facendo test ti anticipo che come ricezione anche i Turchi sono in stato di grazia in questo periodo
Lock sia a mezzodi con circa 5,6/5.7db .. che la sera con qualche briciola in + ..

Grazie @L4llo, in effetti in questi giorni ho un po' di tempo e vado con i test. Questa è la mia situazione sulle Frequenze "difficili" dal Nord Ovest sul Beam Turco con la 4,2Mt. Orario primo pomeriggio. Arrivo anche a 8,5dB, sarà un po' per il periodo favorevole oltre che forse sto cominciando a capire come muovermi bene con la padella e il motorino LNB. Sulla 12245H arrivo vicino al lock...

Aggiungo che la 12460H non penso sia sul Beam Turkey come dice Flysat (vedi valore che rilevo da BlindScan), ma sul Beam East.

... Ad integrazione riporto il segnale rilevato alle 18,30 sulle due frequenze del Beam Turkey di cui ho lock...

... Se non sarò ... già "brillo :laughing7:" più tardi aggiorno ancora.

Ulteriore integrazione delle ore 20,40 (orario @L4llo) - il segnale è ancora aumentato di circa mezzo dB


...Da notare che a quest'ora la BlindScan del CrazyScan mi rileva anche le frequenze del Beam Turkey praticamente impossibili da qui, non rileva solo la 12379H (naturalmente no lock per queste)


Concludo con il Top del segnale rilevato alle 21,10

Buon anno a tutti!!!
 
Ultima modifica:
:thumbup: non so se lo ricevo poi controllerò, teoricamente dovrei... adesso possiamo confrontarci ad armi pari e vedere pure quanto contano 200 km di distanza in certi casi ;)
 
Ricevo anche questa : 12346 H 9600 (TV8,TV8,5), sempre del beam Turkye, ma non questa : 12356 H 7100, poi provero' di nuovo.
 
Sul Turksat 4A c' era un thread aperto poco più sotto ;)

Le frequenze terribili sono quelle in H tra i 12300 ed i 12500
 
@Gir
L' altro era espressamente per il 4A.
Non ha importanza era solo per avere un unica discussione ;)
 
BeIN Sports Haber HD, 12379 H,30000 :
20201126-161805.jpg
 
Indietro
Alto Basso