• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turksat 42 est.

Esatto sul Turksat 42EST
Non saprei cosa consigliarti, anche perché e l'unica antenna che ho mai installato e sono avvantaggiato dal fatto che mi basta girare il televisore per averlo a vista dal balcone e ottenere una ricezione migliore possibile. Ti posso dire che dopo avere da torino puntato i 7 est e caricato sul c-tech 4100hd il setting usals
per motorizzati di Giorgio (che ringrazio) ho calibrato l'antenna sulle frequenze piu deboli di Sky a 13EST che era quello che mi interressava con piccoli micro spostamenti, e poi in automatico il rotore che ho installato trova i vari satelliti. Su una nota rivista Sat (anche se un pò datata) riporta che dall'Italia basta
una parabola di 60cm per ricevere una cinquantina di transponder del Turksat, nulla da fare per altre frequenze dove serve almeno una 180cm. Comunque i 2 canali TRT HD dove mi soffermo di più, negli ultimi giorni sono aumentati di qualità passando dal 66 al 71%.
 
Eurosat immagino.
Pensa che l'Astra a 28°E prima che facessero le recenti riduzioni di segnale, mi pare che segnalassero diametro 180 eppure con la 100 lo ricevevo con buon segnale anche in caso di pioggia.
Credo che a parte errori di puntamento, non abbia un buon LNB (è l'SCR fornito di Sky, uso l'uscita legacy) e che il tuner del vecchio Clarcke Tech 5000 HD non sia sensibilissimo.
 
Si e quella ma e di 2 anni fà, sul turksat i dati dai riscontri che ho avuto sono esatti. Sui 28.2° prima del 6 febbraio anchio non avevo problemi di ricezione per quando riguarda gli ultimi mesi
(e solo da agosto che ho installato il rotore per parabole selfsat) . Per il c-tech 5000 hd credo abbia le stesse caratteristiche del 3100 hd che ho in un'altra stanza e mi riceve perfettamente
le frequenze del Turksat.
 
buona sera ragazzi................non so voi ma io ho notato un netto calo dei alcune frequenze sui 42 est..........in particolare la 11.054 dove c' è ntv spor..........in pratica non mi entra più da un po di settimane, capisco la pioggia e il brutto tempo.........ma la scorsa settimana nell' unico giorno di sole..................segnale zero assoluto....molto molto strano... ci sono altri con lo stesso problema
 
sto provando a prendere ntv spor(sicilia sud-occ. padella 80).ma niente.magari è colpa della parabola troppo piccola.
 
Ntv spor si prende anche a 7 est insieme al resto del boquet digiturk. Potreste provare ad orientare li, a me il 7 est entra tutto in multifeed con una 80cm dalla provincia di Caserta.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
 
Ntv spor si prende anche a 7 est insieme al resto del boquet digiturk. Potreste provare ad orientare li, a me il 7 est entra tutto in multifeed con una 80cm dalla provincia di Caserta.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

tu vedi ntv spor sui 7e?
 
buona sera ragazzi................non so voi ma io ho notato un netto calo dei alcune frequenze sui 42 est..........in particolare la 11.054 dove c' è ntv spor..........in pratica non mi entra più da un po di settimane, capisco la pioggia e il brutto tempo.........ma la scorsa settimana nell' unico giorno di sole..................segnale zero assoluto....molto molto strano... ci sono altri con lo stesso problema

Mica tanto strano essendo sul beam est. A me non arriva.
 
guarda che a 7 est è codificato.

Si lo so che e codificato, io dicevo che il canale e disponibile anche sui 7 est, poi che codifica ed necessario abbonamento e' un'altro discorso ancora...

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
 
Riporto dal giornale Eurosat (di 2 anni fà), ma come si e visto sui 28,2°, cì possono essere variazioni a distanza di pochi chilometri:

11054H appartenente al Beam est ricevibile in Italia con Parabole di grandezza: Nord 180cm, Centro 120cm, Sud 90cm.
Sul Beam est altre frequenze sono ricevibili come sopra, altre con grandezza della Parabola : Nord 300cm, Centro 180cm, Sud 120cm.
 
comunque su ntv spor a 42 est non noto nessun calo di segnale,è sempre stato piu' o meno sugli 82%.
 
Ciao almeno per me e molto strano ...perché come gIa detto quella frequenza mi è sempre entrata .....ci guardavo l' eurolegaue di basket

Mi correggo, non le avevo in elenco e non avevo provato con la nuova padella .. Ma diverse frequenze del beam est le vedo.

11054 la vedo.

Le più ostiche, che non vedo, sono frequenze + alte da 11.600 in su lo spot est non mi arriva, o non arrivano la gran parte, ma quelle sotto le vedo tutte.
 
Ultima modifica:
Mi correggo, non le avevo in elenco e non avevo provato con la nuova padella .. Ma diverse frequenze del beam est le vedo.

11054 la vedo.

Le più ostiche, che non vedo, sono frequenze + alte da 11.600 in su lo spot est non mi arriva, o non arrivano la gran parte, ma quelle sotto le vedo tutte.

finalmente è arrivata una giornata di tempo normale ............e il canale è riapparso..............adesso BARCELLONA-OLIMPIA Milano euroleague.....................yes we can
 
allora è un problema di parabola.con offset da 80cm dalla sicilia occ.di ntv sport nemmeno l'ombra.con una penta 85 avrei piu speranze di vederlo?
 
allora è un problema di parabola.con offset da 80cm dalla sicilia occ.di ntv sport nemmeno l'ombra.con una penta 85 avrei piu speranze di vederlo?
considera che io dalla provincia di napoli lo ricevo stabilmente con una 115,con l'82% di segnale,(clark tech 3100 hd),se metti una parabola della stessa dimensione vai sul sicuro.
 
grazie gir per il riferimento
il problema è che vorrei manntenermi su parabole sotto i 100(dove dovrò piazzarla cè molto vento).ho letto che la penta 85 ha un buon guadagno(molto vicino alle parabole 100).
 
Indietro
Alto Basso