• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turksat 42 est.

Provato a mettere l'ultimo setting motorizzato Usals per Clarke Tech 5000 ma da Turksat 42°E non mi entra più alcun canale, ho provato anche a fare dei piccoli spostamenti coi pulsanti del motore ma nulla. Mi entrano ad esempio altri satelliti come Astra 28°E.

P.S: qualcuno può provare dal Piemonte? Grazie!
Ieri mi è entrato anche questo satellite, si vedevano bene i TRT, ma dei vari Star non c'è traccia.
 
Forte quel sito, anche a me dice che va da 120.
Ma qualcuno che lo riceve ha già visto se durante le partite Star effettivamente è in chiaro?
 
Ricevete correttamente la frequenza 11041V? Da un pò di giorni non sintonizzo più i canali TRT HD e TRT-1 hd
 
Allora mi sà che dovrò rifare il puntamento dell'antenna, perchè anche a me arrivava molto forte e nei giorni scorsi nel tentativo di migliorare la ricezione sui 28.2° devo aver peggiorato il puntamento su questo satellite.
 
Vi risulta un calo di segnale del canale Rah e Farda alla frequenza 12.447H sr 2400? sembra inoltre che abbiano interrotto le trasmissioni e mi appare schermo nero....
 
Puntamento su Turksat

Salve sono di Roma, un po di mesi fa ho puntato da hotbird 13 a astra 19.2 ora però sto vedendo che per il calcio internazionale è più conveniente puntare su Turksat.
Secondo voi da Roma è possibile puntare verso turksat ??
Come va regolata la parabola??
 
Salve sono di Roma, un po di mesi fa ho puntato da hotbird 13 a astra 19.2 ora però sto vedendo che per il calcio internazionale è più conveniente puntare su Turksat.
Secondo voi da Roma è possibile puntare verso turksat ??
Come va regolata la parabola??
Fai come hai fatto per spostarti da Hotbird ad Astra, solo che devi andare parecchio oltre, visto che tra Hotbird e Astra ci sono soli 6°.
Tra Turksat 42 e Hotbird 13 ci sono 29°.
Devi però anche abbassare la parabola che punti più verso "terra" e regolare la "rotazione" dell'LNB.
Non è tanto semplice se non l'hai ma fatto, potresti al limite cercare prima altri satelliti e mano a mano continui a spostarti, abbassare la parabola, girare LNB mantenendo un buon segnale sui satelliti cercati, fino a raggiungere i 42°E.
Potrebbero venirti in aiuto degli strumenti come una bussola, forse goniometro, e il satfinder ad ago e che fa un suono quando centri un satellite (ma lui suona quando trova un satellite qualunque).
Adesso non ricordo quali ma ci sono siti e software che in base a dove abiti ti danno le coordinate, elevazione, rotazione LNB...
Per frequenze e satelliti c'è Lyngsat.com
 
e' possibile avere un report su questa frequenza: 11853 H 25000, possibilmente specificando zona e impianto....Grazie
 
e' possibile avere un report su questa frequenza: 11853 H 25000, possibilmente specificando zona e impianto....Grazie

:thumbsup:______innanzitutto Grazie! della segnalazione...... questi canali mancavano nella mia lista Turksat 42° Est.
Si tratta di 13 canali del Beam Est, di cui 2 in chiaro in FullHD ..... che praticamente sarebbe un canale "doppio".
Ricezione dal Nord-Est, provincia di Verona..... con la solita 180 PF________;)
 
:thumbsup:______innanzitutto Grazie! della segnalazione...... questi canali mancavano nella mia lista Turksat 42° Est.
Si tratta di 13 canali del Beam Est, di cui 2 in chiaro in FullHD ..... che praticamente sarebbe un canale "doppio".
Ricezione dal Nord-Est, provincia di Verona..... con la solita 180 PF________;)


Al momento da quella frequenza continuo a sintonizzare solo 10 dei 13 canali che segnali ..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso