• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CCleaner v6.15.10623 (16/08/23)

Controllo integrita'

Ho ancora la versione 5.63 e mi si e presentato Percoroso integrita in modo autonomo senza che aggiornassi nulla

Cosa e'? E come si usa?
grazie
 
This release includes a brand new feature, plus lots of user-focused improvements and changes. On top of that, we now support Microsoft’s new Edge Chromium browser.

We really value our users’ feedback, which is why we’ve set up a new Ideas Board. To help shape the future of CCleaner and submit suggestions for what you’d like to see next, head over to ideas.ccleaner.com to take part in the conversation!

Introducing… ‘Health Check’
- Health Check brings together CCleaner’s most popular tools in a new user-friendly interface to help users to easily maintain their PC
- In just a few clicks, users of any technical ability can clean, update and disable unnecessary startup apps in one go, to save space and boost speed, privacy and security
- Health Check replaces Easy Clean, following feedback from users on how it could be enhanced

Edge Chromium & browser cleaning improvements
- Added full support for Microsoft’s new Edge Chromium browser
- Fixed a bug in Google Earth cache cleaning
- If requested, CCleaner can now disable ‘Preloading’ in old Edge (allows complete cleaning)

User-friendly improvements to installer offers
- Offers for Avast and CCleaner products are now presented in a separate step in the installer
- Offers for Avast and CCleaner products are no longer checked by default

Farewell to Windows XP & Vista (;_;)
- Version 5.64.7577 is the final planned build for Windows XP and Vista
- This version will only receive critical security updates
- Read our FAQs for further information and assistance

Other minor improvements
- Improved country embargo checks to reduce false positives
- Fixed a UI bug in Scheduling interface
- Fixed a bug where ‘OK’ button missing from some dialogue messages
- Removed Google Plus from the ‘About’ screen

https://www.ccleaner.com/ccleaner/version-history
 
segnalo che è stata rilasciata anche l'ultima versione per xp/vista ovvero la 5.64.7577 :crybaby2:
... anche se vengono comunque garantiti eventuali importanti aggiornamenti di sicurezza ;)
 
segnalo che è stata rilasciata anche l'ultima versione per xp/vista ovvero la 5.64.7577 :crybaby2:
... anche se vengono comunque garantiti eventuali importanti aggiornamenti di sicurezza ;)

infatti nello changelog hanno scritto > La versione 5.64.7577 è la build finale pianificata per Windows XP e Vista

detto ciò, il problema di XP e VISTA non è certo ccleaner...poichè si vive lo stesso senza questo....ci saranno pure delle alternative in giro ;)
 
Ho ancora la versione 5.63 e mi si e presentato Percoroso integrita in modo autonomo senza che aggiornassi nulla
Cosa e'? E come si usa?
grazie
Ho aggionato Ccleaner alla nuova versione 5.64.7613, ti confermo questa opzione, l'ho provata e quando termina la scansione si rifa all'acquisto della versione professionale, quindi si tratta solo delle solite sponsorizzazioni che ti invitano ad acquistare la versione professioanle, qualora ci siano problemi nel sistema operativo di lentezza delle prestazioni e quant'altro del genere, quindi nulla di particolare infine direi.
 
Io lo uso qualche volta per disattivare i programmi in avvio automatico o nel menu contestuale.
 
Io lo uso qualche volta per disattivare i programmi in avvio automatico o nel menu contestuale.
Idem, e aggiungo un fatto importante: lo trovo utilissimo per spazzare via programmi che invece con i normali strumenti del S.O. mi vien difficile fare.
Per non parlare dello smartphone...purtroppo mi han tolto il comando -svuota cache- e uso Ccleaner...
 
Ot

Io lo uso qualche volta per disattivare i programmi in avvio automatico . . .
Possibile pure: Task manager (gestione attività) > Avvio > Disabilita (programma selezionato). Giusto ?
Idem, e . . . lo trovo utilissimo per spazzare via programmi che invece con i normali strumenti del S.O. mi vien difficile fare.
Ok pure Uninstaller come Revo (ok pure per quanto sopra - e più profonda ma molto più lenta pulizia junk files) e altri [/OT]
 
Ultima modifica:
v5.66.7705 (29 Apr 2020)
In this version of CCleaner we have added full cleaning support for the Brave and Vivaldi browsers!

Cleaning
- Brave browser can now be cleaned independently
- Vivaldi browser can now be cleaned independently

Health Check
- Fixed an issue where 'Cookies' was also deleting internet history and was incorrectly reporting large numbers of trackers
- Internet history is now deleted via the ‘History’ Privacy category, which also includes download history and recently typed URLs

Pro Trial
- Starting a CCleaner Professional trial now gives you a guided experience to its features
 
scusate ma a me servirebbe la versione portable per win 64 solo che cliccando il link ufficiale del sito per scaricarla mi viene automaticamente proposta per il download la versione per il sistema operativo riconosciuto che non è più in uso; è possibile risolvere con un link diretto od in altro modo?
 
scusate ma a me servirebbe la versione portable per win 64 solo che cliccando il link ufficiale del sito per scaricarla mi viene automaticamente proposta per il download la versione per il sistema operativo riconosciuto che non è più in uso; è possibile risolvere con un link diretto od in altro modo?

nel sito scrivono questo, non so se è il motivo per cui ti propone quell'altra:

Le build indicate di seguito sono rivolte ad amministratori di sistema e utenti avanzati. Non sono destinate alla distribuzione o al mirroring.

https://www.ccleaner.com/it-it/ccleaner/builds
 
grazie era proprio quella pagina che cercavo avendolo già fatto un'altra volta ;)
 
scusate ma a me servirebbe la versione portable per win 64 solo che cliccando il link ufficiale del sito per scaricarla mi viene automaticamente proposta per il download la versione per il sistema operativo riconosciuto che non è più in uso; è possibile risolvere con un link diretto od in altro modo?

Oppure scarichi l'eseguibile e lo apri con 7-zip e estrai la cartella e hai la portable
 
v5.66.7705 (29 Apr 2020)
In this version of CCleaner we have added full cleaning support for the Brave and Vivaldi browsers!

Cleaning
- Brave browser can now be cleaned independently
- Vivaldi browser can now be cleaned independently

A me una volta installato non si apre, cosi' anche la versione precedente, ho rimesso la 5.64, non ho capito per quale motivo, ho anche provato a disattivare Opatch, pensando che andasse in conflitto, invece sembra che non centri niente, hai qualche soluzione ?
 
Indietro
Alto Basso