• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

indecisione plasma o led 42 pollici.

fenice19

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Settembre 2010
Messaggi
359
Ho postato in altri siti ma nessuna risposta.
Questo pomeriggio andro' a vedermi alcuni negozi ( mediaworld, trony, eccc) per l'acquisto.
Premessa. ( nessun problema di budget, visione film BR prevalentemente e skycinema ovviamente anche i normali DVD) distanza visione max 2- 2.5 metri.

Dilemma eterno....

Plasma o Led ?

avrei optato per il panasonic TX 42 VT20. per il plasma.
dubbi su sony ( provengo da un trinitron CRT di 7 anni e defunto definitivamente)
e samsung ( avrei fatto un pensierino 5 minuti fa sulla serie 9000 di cui non so niente.)

Plasma si o plasma no.
Led si o led no.

Aiutatemi se potete.
 
Beh in base all' uso (blu-ray e cinema) la scelta è quasi obbligata: Panasonic VT20 da 46" o 50".
Il C9000 è tropo costoso per quello che offre a mio avviso;punta semmai a sony HX 900 (anch' esso eccessivamente costoso in verità) Philips 9705 o come edge led Sony NX 810 e Samsung C8000 nel taglio da 46" (52" sarebbe meglio per i local dimming Sony e philips) ;)
 
preso ma.... perchè non a 42 pollici

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh in base all' uso (blu-ray e cinema) la scelta è quasi obbligata: Panasonic VT20 da 46" o 50".
Il C9000 è tropo costoso per quello che offre a mio avviso;punta semmai a sony HX 900 (anch' esso eccessivamente costoso in verità) Philips 9705 o come edge led Sony NX 810 e Samsung C8000 nel taglio da 46" (52" sarebbe meglio per i local dimming Sony e philips) ;)

Io preferirei 42 pollici ( lo metterei su una pedana apposità ma ho problemi di spazio per un 46 ( in verità mi pare grande " è una mia impressione".
Perchè vengono consigliate dimensioni dai 46 in su ?


Premetto l'ho già acquistato ( 40 pollici ) da mediaworld questo pomeriggio a 1600 euro compresa pedana in vetro temperato, estensione garanzia 5 anni installazione e trasporto con ritiro dell' usato gratis.
 
Semplicemente perchè un 40" da 2,5 mt con contenuti "full hd" è sprecato;la distanza ideale per guardare i blu ray di cui tu fruirai sarebbe 1,40-1,60 mt.
E a 2,40 mt saremmo come distanza "limite" per i contenuti misti e 720p.
Tanto per capirci con un plasma hd ready da 37" o 42" vedresti alla stessa maniera e con la stessa qualità.
 
Indietro
Alto Basso