• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV plasma LG 42PJ350

Freak71

Digital-Forum Silver Master
Registrato
15 Febbraio 2004
Messaggi
2.399
Ho la possibilità di acquistare questo plasma a 399 euro.
Qualcuno ce l'ha o ne conosce le caratteristiche? A quel prezzo è un buon affare? Preciso che non lo utilizzerei per playstation o similari, ma per guardare cinema e sport, in bluray, sd e hd.
Grazie a chi mi risponderà.
 
399 euro mi sembra un buon prezzo: è un entry level Hd Ready dellla LG a risoluzione 1024x768.
Qui sotto trovi una recensione tecnica
http://reviews.plasmatvbuyingguide.com/lg-plasma-tv/lg-50pj350.html
per sapere se è la tv che fa per te prima di tutto dovresti verificare se la resa del plasma "morbida e naturale" ti piace. Se sei a una distanza di visione di almeno 2,20-2,50 mt e lo metterai in una stanza non molto illuminata va bene,altrimenti sarebbe consigliabile orientarsi verso altro,semmai un modello "full hd" se il budget lo consente visto l' utilizzo. ;)
 
Grazie MasterBlaster78, il fatto è che ho sempre avuto tv lcd (ultimo un samsung 32 pollici serie 4) e vorrei "fare il grande salto" verso il plasma, che tutti dicono avere una marcia in più in fatto di resa video, che è quello che mi interessa.
Scusami, che significa visione "morbida e naturale"?
 
I plasma hanno una resa molto più "morbida" rispetto alle immagini "taglienti" e "superdettagliate" di alcuni lcd; il che li rende molto più "simili" ai vecchi Crt,anche come contrasto,nero e colori.
Ma non è escluso che un buon lcd calibrato come si deve si avvicini a questa resa,dipende sempre dal modello e ultimamente il "gap" tra plasma e lcd/led si è molto ridotto.

Comunque per l' LG Pj350 vale quanto ho detto sopra;è un "entry level" e non aspettarti "miracoli"..se rispetterai le condizioni di cui sopra puoi prenderlo tranquillamente,se invece sei a una distanza minore diciamo intorno ai 2 mt punta al Panasonic X20 da 37"
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P37X20/Sommario/3470656/index.html

Ma per i blu ray sinceramente io ti consiglio - se puoi e se la distanza lo consente- di prendere un "full hd";se ci dici la distanza di visione potremo anche consigliarti al meglio. ;)
 
Comprato, e le primissime impressioni sono più che positive: è certamente un'altra cosa rispetto al tv lcd. Grazie per tutti i consigli.
 
Indietro
Alto Basso