• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Palinsesto

sirenesoong

Digital-Forum New User
Registrato
19 Ottobre 2010
Messaggi
28
Salve a tutti,
anzitutto grazie per la disponibilità che trovo in questo forum (sono un vero neofita sull'argomento).
La mia domanda riguarda la visualizzazione dei palinsesti:
è possibile visualizzare la programmazione di un canale da adesso alle prossime 24 ore su MVision 300HD combo Net come è possibile fare sul decoder MySky?
Con Mvision riesco a visualizzare solo i titoli dei 2 prossimi programmi (il presente e di quello sucessivo) mentre sul Mysky vado sul canele Fox e andando su e giù con le freccie del telecomando vedo cosa trasmettono da adesso alle prossime 24 ore!
Grazie 1000!
G.
 
purtroppo l'EPG del mvision per i canali sky riesce a visualizzare solo 2 al max 3 eventi
 
Ultima modifica:
Buonasera, anch'io sono nuovo del forum (anche se lo seguo da parecchi mesi).
Ho notato che l'EPG dell'MVISION HD300 COMBO mostra comunque solo due o tre eventi, non solo sui canali sky ma anche con i canali TIVUSAT. Altri decoder invece mostrano correttamente gli eventi dei tre o quattro giorni successivi. E' un problema noto? Visto la possibilità di programmare le registrazioni all'interno dell'EPG sarebbe opportuno che gli sviluppatori risolvessero questo inconveniente (ammesso che lo sia).
Grazie.
 
E' opportuno distinguere: la RAI (per in canali fta fuori da tivusat) limita l'EPG al programma in corso e quello successivo, lo stesso fa Mediaset, l'EPG dei canali tivusat è gestito malissimo (a volte addirittura sparisce), ma tutto cio' non dipende dal decoder.
Basta fare un confronto con l'EPG dei canali tedeschi (per chi prende anche Astra 19.2°), dove l'EPG c'e' e anche per i giorni successivi e il decoder Mvision non ha problemi a gestirlo.
La navigazione non è velocissima nell'EPG ma non so se questo dipende dal decoder o dal segnale.
 
alexdz ha scritto:
E' opportuno distinguere: la RAI (per in canali fta fuori da tivusat) limita l'EPG al programma in corso e quello successivo, lo stesso fa Mediaset, l'EPG dei canali tivusat è gestito malissimo (a volte addirittura sparisce), ma tutto cio' non dipende dal decoder.
Basta fare un confronto con l'EPG dei canali tedeschi (per chi prende anche Astra 19.2°), dove l'EPG c'e' e anche per i giorni successivi e il decoder Mvision non ha problemi a gestirlo.
ciao alexdz non sono d'accordo con te: prima di acquistare il decoder MVision avevo un normale decoder dtt telesystem che mi visualizzava correttamente l'epg (sia dei canali dtt fta, sia di quelli pay tipo MP), mostrandomi anche gli eventi di 3/4 giorni successivi. Con l'MVision invece anche per questi canali vengono mostrati solo 2 eventi: quello corrente e quello successivo.
Quindi ne deduco che sia un problema di software del decoder non in grado di gestire al meglio l'epg. Si potrebbe sollecitare il gruppo di supporto a migliorare questa funzione? (Utilissima soprattutto in fase di registrazione per evitare di impostare ogni volta il timer)
Grazie ;)
 
E' certamente così, non ho la possibilità di vedere i canali trasmessi da ASTRA (solo HOTBIRD), però rimane il fatto che l'EPG di altri due decoder, I-CAN 1110 ed HUMAX 9000 COMBO entrambi certificati TIVUSAT, mostrano correttamente la programmazione dei canali RAI, MEDIASET e LA7 dei successivi 4 giorni?!?!
Evidentemente le informazioni sono inviate..... ma il nostro HD300 non le interpreta correttamente (si vedono anche dei "buchi" nelle programmazioni, ovvero la fine di alcuni programmi non coincide con l'inizio de successivo).
 
Io credo sia un problema facilmente risolvibile. Bisognerebbe solo segnalarlo al team di supporto ;)
 
Dovete scusarmi se vado un po ot ma visto che si sta parlando di epg su mvision 300 hd
volevo chiedere come mai su st5 combo non riesco a visualizzare nessun evento sull'epg.
Devo forse settare qualcosa??? grazie a tutti per le risposte.
 
ska89 ha scritto:
ciao alexdz non sono d'accordo con te: prima di acquistare il decoder MVision avevo un normale decoder dtt telesystem che mi visualizzava correttamente l'epg (sia dei canali dtt fta, sia di quelli pay tipo MP),

Io parlavo esclusivamente di canali sat; mi risulta (ovvero mi riferiscono perchè io non sono coperto da dtt) che sul dtt l'epg è completo sia per RAI che Mediaset.
Ripeto: sui canali RAI fta (quelli fuori dal pacchetto Tivusat, peraltro trasmessi su frequenze diverse) è la RAI che limita l'epg, non è un problema del decoder.
 
alexdz ha scritto:
mi risulta (ovvero mi riferiscono perchè io non sono coperto da dtt) che sul dtt l'epg è completo sia per RAI che Mediaset
Credo ti abbiano riferito male perchè ho verificato io stesso che con l'MVision anche su canali dtt sia fta che pay come quelli di MP l'epg è limitato a soli 2 eventi. Invece, con il telesystem (solo dtt) che uso con un'altra tv l'epg è visualizzato correttamente per i suddetti canali. Quindi non può che dipendere dal decoder. Comunque sono convinto che se qualcuno lo segnalasse al team di supporto si potrà risolvere con un semplice aggiornamento ;)
 
Indietro
Alto Basso