• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio stereo hi-fi

x89

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Gennaio 2009
Messaggi
396
Ciao,

vorrei acquistare uno stereo.
Premesso che sono abbastanza ignorante in materia, qualcuno può darmi qualche consiglio (modelli, prezzi)?
A me interesserebbe la possibilità di lettura di file mp3, mpeg4 e aac e la disponibilità di lettore CD e USB.

Grazie.
 
@x89 Hi-Fi è una "parola grossa" :D se cerchi un semplice impiantino per ascoltare musica senza troppe pretese segui il consiglio di MyBlueEyes se invece hai esigenze "maggiori" meglio spendere di più e puntare ad "altro". ;)
 
Stamattina ho visto in un negozio il modello SONY CMT-MX500i. E' un buon modello?
 
Se non ci dici le tue "priorità" non possiamo dirti se è un buon modello o meno...come detto se non hai particolari esigenze di ascolto e non vuoi spendere molto vanno bene anche questi sistemi,altrimenti la soluzione migliore è sempre amplificatore integrato + 2 casse e lettore cd ;)
 
A me basterebbe un modello con lettore CD e ingresso USB.
L'unica cosa è che possa riprodurre anche il formato M4A, oltre che MP3 anche con una chiavetta USB...
 
A me le cose che interessano maggiormente sono:
- lettore CD;
- ingresso USB;
- buona qualità audio;
- formati supportati: mp3 e m4a.

1. Il sistema SONY CMT-MX500i supporta i formati mp3, wma e aac:
aac e m4a sono la stessa cosa?
Ovvero canzoni in formato m4a riesce a leggerle?

2. In un centro commerciale ho visto che il costo è di 199 euro.
E' un buon prezzo (visto che questo modello ha lo spazio per collegare l'ipod e l'iphone che io non possiedo)?

Grazie...
 
1-il modello in questione legge tranquillamente i file con estensione .m4a tramite Usb;basta che il dispositivo sia formattato in Fat32 o Fat16 ovviamente.


2- on line si trova normalmente tra i 168 e i 190 euro; direi che sarebbe molto più conveniente che in un negozio fisico per un apparecchio del genere. Basta fare qualche ricerca con i vari motori "trov*****zi ;)
 
OK. Grazie mille.

Un'altra cosa.
Con le "mie priorità" (soprattutto per i file m4a) posso prendere questo modello o ce ne sono di migliori (in rapporto anche qualità/prezzo)?
 
OK. Grazie mille.
Penso che starò sul modello cmt - mx 500i.

Un ultimo dubbio: il costo è più alto rispetto ad altri sistemi (il cui prezzo si aggira circa sui 100 euro), solo perché c'è l'ingresso per l'i-pod?
Ovvero è lo spazio per i-pod che aumenta il prezzo?
 
A parte quello c' è anche una maggiore qualità costruttiva e nel settore di amplificazione,oltre a casse migliori rispetto ai modelli di fascia inferiore....;)
Puoi sempre andare sulla linea "mini-hi-fi volendo maggiore qualità sonora però...;)
http://www.sony.it/hub/sistemi-hi-fi/1
 
Per quel che riguarda la chiavetta USB: è possibile collegarne anche una da 8GB o c'è un limite?
 
L'altro giorno ho visto in un negozio, tra gli altri, il sistema SONY CMT-DX400.

Ora non so se riesce a leggere i file aac, ma qualcuno sa dirmi se è migliore o è meglio stare sul modello SONY CMT-MX500i?

Grazie...
 
Indietro
Alto Basso