• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

VHS verso DVD

micra

Digital-Forum Master
Registrato
4 Febbraio 2008
Messaggi
830
Ho scoperto su Magix che esiste un convertitore video USB che mi permetterebbe di travasare i VHS personali sul PC e da qui su disco (non ho un dvd recorder). Pero' penso che una volta finito il travaso delle 6/7 cassette non mi servirebbe +. Allora vi chiedo se per caso esiste un Hard disk esterno che abbia la possibilita' di recuperare i dati dal video registratore (via Scart) e di travasarli sul PC (via USB), ma mi permetta poi anche di utilizzarlo per registrare da decoder i films trasmessi, magari anche con programmazione automatica e una discrreta memoria (magari sulle 15/20 ore). GRAZIE
 
Vhs verso dvd

micra ha scritto:
Ho scoperto su Magix che esiste un convertitore video USB che mi permetterebbe di travasare i VHS personali sul PC e da qui su disco (non ho un dvd recorder). Pero' penso che una volta finito il travaso delle 6/7 cassette non mi servirebbe +. Allora vi chiedo se per caso esiste un Hard disk esterno che abbia la possibilita' di recuperare i dati dal video registratore (via Scart) e di travasarli sul PC (via USB), ma mi permetta poi anche di utilizzarlo per registrare da decoder i films trasmessi, magari anche con programmazione automatica e una discrreta memoria (magari sulle 15/20 ore). GRAZIE

Se hai solo 6 o 7 vhs forse ti conviene andare in un negozio di informatica (o forse anche di fotografia) e concordare il servizio
Se invece vuoi un hard disk multimediale puoi valutare l'emtec k800 , quello con hard disk da 500gb lo trovi intorno ai 150 euro nei negozi fisici, on line costa un po meno ma poi ci sono le spese di spedizione un po alte quindi...lo puoi attaccare al vecchio videoregistratore o ad altre sorgenti analogiche e digitale e traferisci tutto su di un bel disco piuttosto capiente in più hai anche il tuner dvt-b integrato e puoi registrare direttamente da digitale terrestre.
In teoria è un prodotto piuttosto versatile poi se giri un po in rete troverai pareri discordanti chi lo apprezza come mediaplayer ma lo critica come recorder il prezzo non è eccessivo vedi un po tu se può fare al caso tuo ciao
 
Indietro
Alto Basso