• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliore periodo di acquisto TV.

Ggetto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Novembre 2007
Messaggi
151
Secondo voi, per esperienze o verifiche fatte, quando è il miglior periodo per acquistare una TV?
- prima dello switch-off
- in prossimità della switch-off
- dopo lo switch-off
- a prescindere dallo switch-off
- in periodo natalizio
- in prossimità di evento sportivo di massa (mondiali, europei, ...)
 
Ggetto ha scritto:
Secondo voi, per esperienze o verifiche fatte, quando è il miglior periodo per acquistare una TV?
- prima dello switch-off
- in prossimità della switch-off
- dopo lo switch-off
- a prescindere dallo switch-off
- in periodo natalizio
- in prossimità di evento sportivo di massa (mondiali, europei, ...)


Sicuramente lontano da eventi sportivi e feste!;)
 
migliore in che senso?
miglior prezzo?
miglior qualità?
migliore tecnologia?

:eusa_think:
 
Sentivo l'altra mattina su radio 105 che il periodo migliore dovrebbe essere gennaio in quanto i produttori, prima del lancio dei nuovi modelli nelle varie fiere di settore, vendono a prezzi inferiori i modelli dell'anno precedente!
 
alexxxo ha scritto:
Sentivo l'altra mattina su radio 105 che il periodo migliore dovrebbe essere gennaio in quanto i produttori, prima del lancio dei nuovi modelli nelle varie fiere di settore, vendono a prezzi inferiori i modelli dell'anno precedente!
Sì,lo credo anche io,specialmente in anni in cui non sono previsti mondiali o olimpiadi.
Penso che per migliore intendesse il prezzo più basso.
 
Non so se ci possa essere un periodo preciso nell'anno ma quello che conta è la data di uscita del televisore.

Se il tv X esce a maggio, ad ottobre costerà molto di meno;
se il tv Y esce a luglio, ad ottobre costerà meno ma non molto di meno.

C'è anche da considerare che dopo un determinato periodo il prezzo tende ad assestarsi ed anche prodotti dell'anno in corso dopo avere avuto il loro calo fisiologico mantengono il prezzo raggiunto senza più scendere di prezzo od oscillando di poco.
 
effettivamante è necessario essere più precisi.
il migliore è riferito al prezzo, ma sempre relativo ad un nuovo modello.
offerte per vecchi modelli ce ne sono costantemente.
...
forse è meglio individuare il periodo nel quale i produttori mettono sul mercato nuovi modelli; da li individuare il periodo per la migliore offerta.
...
dalle risposte date si può dire che le offerte non sono più vantaggiose nelle zone in imminente switch-off.
 
alexxxo ha scritto:
Sentivo l'altra mattina su radio 105 che il periodo migliore dovrebbe essere gennaio in quanto i produttori, prima del lancio dei nuovi modelli nelle varie fiere di settore, vendono a prezzi inferiori i modelli dell'anno precedente!
invece io a RDS ho sentito che il periodo in cui escono i nuovi modelli era settembre...

si devono decidere, però:D
 
dangerfamily ha scritto:
invece io a RDS ho sentito che il periodo in cui escono i nuovi modelli era settembre...

si devono decidere, però:D
In gennaio il riferimento è al Ces di Las Vegas, mentre a Settembre il riferimento è all'Ifa di Berlino, le 2 più importanti fiere di settore.
 
montani1 ha scritto:
In gennaio il riferimento è al Ces di Las Vegas, mentre a Settembre il riferimento è all'Ifa di Berlino, le 2 più importanti fiere di settore.
capito :)
 
montani1 ha scritto:
In gennaio il riferimento è al Ces di Las Vegas, mentre a Settembre il riferimento è all'Ifa di Berlino, le 2 più importanti fiere di settore.

Non mi ero sbattuto più di tanto a cercare le varie fiere di settore :D , quindi grazie della precisazione!

In merito allo switch off, visto che sono coinvolto in questo periodo, non mi pare proprio di vedere offerte diverse da quelle che normalmente ci sono nei centri commerciali o negozi di elettronica.
 
Indietro
Alto Basso