• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Thaicom 2 @50,5°est

mosconauta1

Digital-Forum Master
Registrato
15 Dicembre 2005
Messaggi
613
Incuriosito dall'arrivo di questo nuvo satellite su questa slot orbitale che trasmette in banda C(per ora un solo transponder), mi chiedevo se qualcuno informato ne conoscesse le "intenzioni"
Nel senso se è previsto un ulteriore arrivo di transponders,se per caso è previsto anche uno sviluppo per la Banda ku oppure se è semplicemente un "Satellite di passaggio"destinato a sparire subito.:icon_rolleyes:
Naturalmente chiedo inoltre se qualcuno riesce a riceverlo.

ciao
 
io o una 180 primo fuoco
se ci fosse qualkuno ativo io lo prenderei di sicuro
 
A me vengono giù questi identificativi TV3,TV5,TV7,TV9; sono canali presenti anche sul più basso 78.5°E Thaicom 5 e regaleranno senz'altro qualche incontro di Champions League, anche se per la ricezione prevedo qualche difficoltà per i dischi medio-piccoli, con l'aggravante che il satellite è pure in orbita inclinata di 0.6° :sad: .



d@nluc
 
Ultima modifica:
pierangelo74 ha scritto:


Grazie mille Pierangelo per il documento che ai allegato,ora ho un po' di "luce" in piu' sull'attivita' futura di questo Satellite......praticamente si sta trasferendo:)

@Danluc
Grazie per le foto che hai inviato,sono sempre belle e utili soprattutto con il dettaglio delle barre del segnale livello/qualità in ottima evidenza,e ti diro' che conoscendo il ricevitore che ai adoperato riesco ad intuirne piu' facilmente la difficoltà di ricezione che puo' incontrare un riflettore di dimensioni medio-piccole tentandone l'aggancio.;)
 
Indietro
Alto Basso