• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli acquisto TV 46" o 52" Led Full HD 3d

matteorox

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2010
Messaggi
5
ciao a tutti,
mi vorrei comprare una tv di ultima generazione e molto performante
ad un prezzo accettabile, intorno ai 2000 euro.
L'utilizzo principale è quello di vedere sport come calcio e tennis, documentari e film magari in bluray!
Non mi serve un tv che registri, stoppa programmi e cose varie..ho il My Sky che fa tutto questo!!
Il wifi/LAN può essere utile...anche l'USB..
Come marche avevo pensato: Sharp,Samsung, Philips e Panasonic...credo siano le migliori sul mercato!
Consigli da darmi??
Avevo in mente questi prodotti..
Sharp: 46" Aquos Quattron 3d
Samsung: UE46C8000XP (quello che preferisco al momento)
Philips: Serie 9000 46"
Panasonic:



2000 euro per un 52" sono "pochini" vero?
 
Benvenuto innanzitutto. ;)

A che distanza guarderai la tv ? e soprattutto in che percentuale utilizzerai la tv in sd ? infine:niente gaming ?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto innanzitutto. ;)

A che distanza guarderai la tv ? e soprattutto in che percentuale utilizzerai la tv in sd ? infine:niente gaming ?

grazie mille per il benvenuto! :D
Guarderò la tv in salotto a distanza di 2 / 3 metri!
Niente gaming ho una tv solo per quello!


PS: scusami cosa intendi per SD? :eusa_shifty:
 
I contenuti in definizione standard analogici e digitali (digitale terrestre,analogico,dvd,satellite non hd) puoi essere più preciso anche sulla distanza se possibile ? ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
I contenuti in definizione standard analogici e digitali (digitale terrestre,analogico,dvd,satellite non hd) puoi essere più preciso anche sulla distanza se possibile ? ;)


perfetto!
Allora...40 % in definizione standard e 60 % in HD.
Distanza: 2,80 MT


Spero di essere stato preciso :D
 
Ciao e benvenuto, Io ti posso dire per mia esperienza personale (possiedo un 55) che il 46c8000 ti lascerà senza dubbio molto soddisfatto.Non per nulla è stato promosso "TV of the year 2010"!

Immagini favolose ed un precision dimming che fà molto bene il suo lavoro.

Me lo sento di consigliartelo perchè sull'HD è favoloso, ma la differenza rispetto alle altre tv che hai citato lo fa sulle sorgenti in SD.Il processore Samsung delle ultime tv secondo me è il migliore che puoi avere.

Per un 52 3d non sono tante 2000€...se vai su un plasma puoi salire di polliciaggio restando sul tuo budget!
 
@matteorox La tv ideale per te sarebbe il Samsung C7000da 63" o l' LG PX950 60"ma dovresti alzare il budget
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-60PX950N.jsp
oppure

LG PK 980 60"
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-60PK980.jsp
Samsung C6500 58"
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

rimanendo su dimensioni "umane" invece e scendendo a compromessi con la distanza di visione
il 50" del C7000
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Samsung C650 55"
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Sony EX500 55"
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs...10551&langId=-1&productId=8198552921666077656
Toshiba55WL753G
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/55WL753G


Se proprio vuoi prendere un led da 46" sappi che a quella distanza e considerato l' utilizzo 60% Hd sarebbero soldi sprecati,poichè con un hd ready vedresti i blu-ray e gli altri contenuti hd in maniera più o meno uguale. ;) i Panasonic li ho volutamente ignorati (purtroppo :icon_rolleyes: perchè con i blu ray sono il top) per i problemi con i contenuti a 50hz e interlacciati,e considerando che fruirai molto di sport. ;)
 
Deathmask ha scritto:
Ciao e benvenuto, Io ti posso dire per mia esperienza personale (possiedo un 55) che il 46c8000 ti lascerà senza dubbio molto soddisfatto.Non per nulla è stato promosso "TV of the year 2010"!

Immagini favolose ed un precision dimming che fà molto bene il suo lavoro.

Me lo sento di consigliartelo perchè sull'HD è favoloso, ma la differenza rispetto alle altre tv che hai citato lo fa sulle sorgenti in SD.Il processore Samsung delle ultime tv secondo me è il migliore che puoi avere.

Per un 52 3d non sono tante 2000€...se vai su un plasma puoi salire di polliciaggio restando sul tuo budget!

grazie mille per i consigli! ;)
sono sempre più orientato sul C8000..anche perchè rispetto agli altri 46" costa di più ma da come mi dici saranno soldi spesi bene!
Mi piaceva molto anche lo sharp quattron 3d ma supera il budget!!
Sinceramente preferisco avere un polliciaggio ridotto ma con l'ultima tecnologia del momento...


Se avete altri consigli saranno tutti ben accettati :D
 
Deathmask ha il 55" matteorox...ti ripeto che un 46" sarebbe sprecato per la tua distanza di visione. Hai 2000 euro a disposizione,cerca di spenderli al meglio prendendo almeno un 50"-52" .Il C8000 inoltre a mio avviso è leggermente inferiore al Sony NX 710 se proprio vuoi un 46",non parliamo degli Sharp quattron che sono da evitare a causa della colorimetria "sballata"...;)
Quindi,sempre in base all' uso 60% hd e se proprio vuoi restare sui 46"
Sony NX 710
poi Samsung C8000 e Sony HX 800

@Deathmask Si consiglia una tv solo in base all' uso prevalente,alla distanza di visione e al budget a disposizione,non in base a preferenze personali ma in base a dati tecnici oggettivi e confronti. Il C8000 resta un ottima tv beninteso... ;)
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Deathmask ha il 55" matteorox...ti ripeto che un 46" sarebbe sprecato per la tua distanza di visione. Hai 2000 euro a disposizione,cerca di spenderli al meglio prendendo almeno un 50"-52" .Il C8000 inoltre a mio avviso è leggermente inferiore al Sony NX 710 se proprio vuoi un 46",non parliamo degli Sharp quattron che sono da evitare a causa della colorimetria "sballata"...;)
Quindi,sempre in base all' uso 60% hd e se proprio vuoi restare sui 46"
Sony NX 710
poi Samsung C8000 e Sony HX 800
)


sui 46" Led..il samsung C750 come lo trovi? spendo anche di meno..:)
dico la verità...vorrei rimanere sui Led perchè mi piace l'idea dell'ultima tecnologia del momento ad un buon prezzo.
forse dai..60 % HD è troppo...45 / 50 %...
grazie!
 
MasterBlaster78 ha scritto:
[/B]

@Deathmask Si consiglia una tv solo in base all' uso prevalente,alla distanza di visione e al budget a disposizione,non in base a preferenze personali ma in base a dati tecnici oggettivi e confronti. Il C8000 resta un ottima tv beninteso... ;)

D'accordo con te Master!Ho consigliato il c8000 perchè la vedo ogni giorno e so che non rimarrà certo deluso!Ovviamente ho dato un mio parere personale solo per questo motivo.;)

Secondo me da 2 metri il 46 va bene anche se è un pò risicato (diagonale x3,5 o sbaglio?) ma da 3 devi salire di polliciaggio!Quindi devi essere più preciso sulla distanza di visione.

Io ho preso un 55 pollici da 3,40 metri e ti assicuro che anche un 63 non sarebbe stato affatto male!

Detto questo con il tuo bdg e da 3 metri i tv consigliati da master li ho visti uno ad uno e sono ottimi!;)
 
matteorox ha scritto:
sui 46" Led..il samsung C750 come lo trovi? spendo anche di meno..:)
dico la verità...vorrei rimanere sui Led perchè mi piace l'idea dell'ultima tecnologia del momento ad un buon prezzo.
forse dai..60 % HD è troppo...45 / 50 %...

Il C750 samsung non è un led ma un CCFl a lampade come il C650,inoltre non è disponibile sul mercato italiano se non di "importazione" dall' estero,quindi niente garanzia italiana.
Ripeto: un 46" da 2,80-3 mt non sarebbe la scelta ideale;capisco che c' è la "moda del led" ecc...ma credimi avresti molte più soddisfazioni con uno dei plasma consigliati o con un Lcd "tradizionale" tipo Sony Ex500 o Samsung C650/c750.

Non perchè l' NX710 o HX 800 Sony oppure il C8000 Samsung siano male,ma semplicemente perchè un discorso è guardare un blu-ray a quasi 3 mt di distanza su un 46" (distanza raccomandata 1,80 mt in full hd,2,74 mt per contenuti 720p e misti,e infatti a questa distanza come detto non vedresti alcuna differenza con una tv "hd ready") ben altra cosa è fruirne su un 55",60" o 63" . Per un 55" almeno ci avviciniamo alla distanza ideale per i 1080 p di 2,20 mt.Con un 63" ancora si più: 2,50 Mt. Insomma un "compromesso" sarebbe già un 55",figuriamoci un 46" ;)

Rimetto qui sotto la tabella che più fa testo a mio avviso per la corretta distanza di visione
http://hdguru.com/wp-content/uploads/2006/11/hdtv_distance_chart.pdf

il calcolo è semplice; un pollice equivale a circa 2,54 cm. ;)

@Deathmask Infatti all' inizio un 55" sembra "enorme" ma una volta che l' occhio si è abituato si inizia a riflettere meglio sulle distanze di visione,soprattutto per quanto riguarda la visione dei blu-ray nel corretto formato cinematografico. Diverso il discorso nel caso di uso prevalentemente sd ovviamente. ;)
 
Indietro
Alto Basso