• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema lnbf banda C cambio V/H sul Clarke

gabron

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
134
Località
Meldola FC
sembra che il Clarke Tech 6600 non gestisca il V /H con alcuni lnbf in banda C,ne ho provati 4 e solo il tedesco 17 K riesce con lo switch V/H mentre gli altri tre il Panorama e due Americani 13 K non riescono nel cambio in V.Il problema viene risolto se collegato in cascata su un altro ricevitore ,nel mio caso un Dreambox 800.............ci sara un altra soluzione?
 
il problema non è il vetrino! è il ricevitore che non gestisce il H/V o R/L solo se è in cascata è tutto ok ....come dicevo all inizio del post....non cammina sulle proprie gambe :)
 
Ciao a tutti, ho un c.tech 2100 plus e ho montato un lnb combinato C/ku
BSC621-2. Mi potete indicare come impostare il decoder? Se collego il decoder senza passare dal diseqc dell'lnb ho segnale, se passo non ce l'ho. Quindi solo banda ku. Dove sbaglio? :crybaby2:
Grazie.
 
bre ha scritto:
Ciao a tutti, ho un c.tech 2100 plus e ho montato un lnb combinato C/ku
BSC621-2. Mi potete indicare come impostare il decoder? Se collego il decoder senza passare dal diseqc dell'lnb ho segnale, se passo non ce l'ho. Quindi solo banda ku. Dove sbaglio? :crybaby2:
Grazie.

Quando "attivi" lo switch del convertitore combinato tramite il cavetto in dotazione,ricorda che sul clarke-tech va impostato per forza su "lnb1 la banda C (unico-5150).........mentre su lnb2 imposterai la banda ku(9750/10600-universale).
 
Ho scritto un email alla Clarke Tech per informare del problema e gentilmente mi hanno risposto subito..Mi hanno chiesto il mio file cndf e faranno verifiche ...
speriamo bene
 
il clack tech in banda c fa skifo
ti facio un esempio cuanto la parabola a nss806 e puntata perfeta
sul 3100 mi memoriza 30 o 40 canali
stesa prova sul vantage x211s ci
e mi memoriza 95 tv e 20 radio
tanto per farti capire
 
il 6600 ha tre tunner da gestire due sat e uno dig.terrestre e sicuramente devono aggiustare qualcosina e a parte il problema riportato in questo post è abbastanza sensibile in banda C nel mio caso il migliore confrontando con il Vantage 7100 Dreambox 800 Echostar 3000 e scheda pc SS2.Il problema di scansione del clarke tech sono le frequenze vicine e come sappiamo il 40W ne ha tantissime esempio se ho una frequenza 3704V e una a 3708V una delle due viene esclusa quindi bisogna correggere facendo 3703 V e 3709V ecc
 
ma quello anke su i modelli precedenti
a abuto sempre quei problemi il clack tech
 
Vorrei far notare che i decoders sat ricevono nella banda 950-2100, sia che si tratti di banda Ku che di Banda C.
E' l'LNB che converte i segnali nella banda ricevibile dal decoder, che è appunto quella appena indicata. Insomma, al decoder, le bande C e Ku arrivano traslate, per cui le caratteristiche del ricevitore (sensibilità e figura di rumore) sono le stesse. Probabilmente, in molti casi i livelli di uscita degli LNB di Ku sono più alti cosicchè i limiti di sensibilità di certi decoders non sono evidenti.

(Tipicamente, la banda di uscita degli LNB di banda C va da 950 a 1750Mhz)
 
si infatti non vedo differenze cosi notevoli tra i ricevitori solo questione di praticità e abitudini
Tuner ha scritto:
Vorrei far notare che i decoders sat ricevono nella banda 950-2100, sia che si tratti di banda Ku che di Banda C.
E' l'LNB che converte i segnali nella banda ricevibile dal decoder, che è appunto quella appena indicata. Insomma, al decoder, le bande C e Ku arrivano traslate, per cui le caratteristiche del ricevitore (sensibilità e figura di rumore) sono le stesse. Probabilmente, in molti casi i livelli di uscita degli LNB di Ku sono più alti cosicchè i limiti di sensibilità di certi decoders non sono evidenti.

(Tipicamente, la banda di uscita degli LNB di banda C va da 950 a 1750Mhz)
 
Indietro
Alto Basso