• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Babel, dall'8/11/10 sul 141 il canale per stranieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anr83ra

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Dicembre 2005
Messaggi
8.408
Località
Ravenna
TUTTE LE VOCI DEL NOSTRO PAESE
Apre il canale il docu-film girato da una ragazza rom


Mai nessuno, finora, aveva pensato ad un canale a misura di straniero, anche se i "nuovi italiani" che guardano la tv ormai sono più di 4 milioni. Ci ha pensato Sky con Babel, che debutta sulla piattaforma l'8 novembre. Una rivoluzione culturale sulle frequenze del canale 141, dove i cittadini delle principali etnie presenti in Italia avranno a disposizione dei programmi dedicati. Si parte con l'America Latina il lunedi, la Romania il martedi, le Filippine il mercoledi, l'Albania il giovedi, l'Africa il venerdi e l'Ucraina il sabato. Il palinsesto multietnico si divide tra gli approfondimenti su mondi, storie, usi e consumi dedicati ai vari paesi. In più ogni giorno alle 20.30 un appuntamento per tutti dedicato all'informazione con il quotidiano Babzine. Realizzato in collaborazione con Stranieri in Italia, offre notizie sul nostro Paese nelle diverse lingue e informazioni utili per vivere e lavorare al meglio in Italia. Visti da vicino presenta invece approfondimenti su sport, musica, cultura e gastronomia delle varie etnie mentre Un parere per tutti propone aggiornamenti legali sulle questioni più dibattute (prossimamente Babel fornirà anche approfondimenti sulle leggi e sulla Costituzione del nostro Paese). In prima serata, infine, tanti film, serie tv, show e documentari, tutti in lingua originale e sottotitolati in italiano. E per chi si è perso qualcosa in settimana c'è il "best of" della domenica. Babel è anche una community online, www.babel.tv, per condividere proposte, esperienze e storie utili alla vita quotidiana.

FONTE: Sky life novembre pagina 8
 
Mi sembra un canale interessante da questa descrizione... di sicuro è un canale nuovo sul serio...
 
Non è una brutta idea..Volete fare paragoni tra questo e Wedding TV che non serve a niente?;)
 
prana3139 ha scritto:
Ma.... sarà parlato in italiano o nella lingua di riferimento?
speriamo abbia magari i sottotitoli in italiano,così magari potremmo imparare qualcosa di nuovo,sulle culture degli altri paesi,secondo me è un canale molto interessante ciao
 
Sarà in lingua originale delle varie comunità ma con sottotitoli in italiano...un canale da servizio pubblico fatto da una Pay-tv...il paradosso italiano...
 
Villans'88 ha scritto:
Sarà in lingua originale delle varie comunità ma con sottotitoli in italiano...un canale da servizio pubblico fatto da una Pay-tv...il paradosso italiano...

Non è un paradosso, è un modo per inizializzarli verso l'integrazione. Rai Med è nata per quello. Ritengo che un reciproco scambio culturale sia una delle cose più importanti per convivere nel modo migliore.
Perfino la rigidissima Jugoslavia ha dato una Tivu alla minoranza Italiana. ( Radio e Telecapodistria)
 
beh, anche ARTURO bisogna vedere com'è...
quel genere di canali (come Leonardo e MarcoPolo) non mi dispiace...

ah, poi mi piacerà di sicuro AXN sci-fi giacchè mi piace il genere :D
 
prana3139 ha scritto:
Non è un paradosso, è un modo per inizializzarli verso l'integrazione. Rai Med è nata per quello. Ritengo che un reciproco scambio culturale sia una delle cose più importanti per convivere nel modo migliore.
Perfino la rigidissima Jugoslavia ha dato una Tivu alla minoranza Italiana. ( Radio e Telecapodistria)

Ma io sono assolutamente d'accordo con l'ideazione di questo canale...quello che mi stupisce è che lo fa Sky e non la Rai,la quale in teoria dovrebbe fare servizio pubblico:icon_rolleyes:
 
Villans'88 ha scritto:
Ma io sono assolutamente d'accordo con l'ideazione di questo canale...quello che mi stupisce è che lo fa Sky e non la Rai,la quale in teoria dovrebbe fare servizio pubblico:icon_rolleyes:
la Rai ha un canale del genere ma è allo sbando, senza nessun palinsesto e sembra che manco sappia che esista...
 
pietro89 ha scritto:
non è la prima volta che Sky fa quello che teoricamente dovrebbe fare la rai. anche il reportage sui soldati in afghanistan con caressa, che parte giovedì, è da servizio pubblico...
http://www.ilgiornale.it/spettacoli...-10-2010/articolo-id=482641-page=0-comments=1

Secondo me il servizio pubblico sarà fatto con Babel tv, lo si fa con Current tv, questa la vado più una cosa per far passare i soldati per eroi, ma la guerra non è un'azione eroica, molti di quei soldati non sapremo mai cosa fanno davvero, le ingiustizie, la corruzzione,
mi dispiace ma io credo che ci sia anche questo.

Poi lungi da me voler essere un capo di accusa o un giudice supremo, non so esattamente qual'è la verità, ma sono sicura che anche in questo caso c'è una doppia faccia della medaglia, e di soldati esaltati dalla violenza ahimè ce n'è sono parecchi...

Perdonatemi, ma volevo dirlo.
 
è una tua personale idea, nessuno ha il diritto di non fartela esprimere:D.

Magari forse lo scopo del programma non è proprio quello lì:D Lo faranno, credo, ancora una volta per una qualche specie di ritorno economico.

E comunque quei soldati che si fanno il contromazzo lì ci sono, ergo c'è chi tra loro va considerato un eroe:D.
 
... Rai Med ? :eusa_shifty:
Putroppo è un canale che pochissimi conoscono, e la Rai se ne frega. Il logo d'altronde è ancora con la farfalla... :D
 
LorenzX ha scritto:
... Rai Med ? :eusa_shifty:
Putroppo è un canale che pochissimi conoscono, e la Rai se ne frega. Il logo d'altronde è ancora con la farfalla... :D

Sono d'accordo; anche su quel purtroppo. Personalmente che ci sia la farfalla o qualcos' altro non mi fa ne caldo ne freddo. Io spero che lo valorizzino di più.
 
TVmania ha scritto:
Secondo me il servizio pubblico sarà fatto con Babel tv, lo si fa con Current tv, questa la vado più una cosa per far passare i soldati per eroi, ma la guerra non è un'azione eroica, molti di quei soldati non sapremo mai cosa fanno davvero, le ingiustizie, la corruzzione,
mi dispiace ma io credo che ci sia anche questo.

Poi lungi da me voler essere un capo di accusa o un giudice supremo, non so esattamente qual'è la verità, ma sono sicura che anche in questo caso c'è una doppia faccia della medaglia, e di soldati esaltati dalla violenza ahimè ce n'è sono parecchi...

Perdonatemi, ma volevo dirlo.

tu hai fatto dietrologia un po' troppo complessa per essere Caressa :lol: questo programma è solo l'ennesimo One Man Show Caressa non c'è nessun messaggio dietro. Purtroppo per lui, Caressa non è David Letterman nè Pablo Motos
 
Non capisco perchè un canale di questo tipo e che oltretutto non è in lingua italiana, non venga inserito tra i canali opzionali come Milan channel, roma Channel etc.:bduh:
SKY è una paytv e il suo obiettivo deve essere, principalmente soddisfare le esigenze dei suoi abbonati.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso