• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

velocita USB che decresce

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.245
Località
Piemunt, Nuara
una curiosità, qualche informatico saprebbe spiegarmi perchè la velocità del dispositivo USB diminuisce all' aumentare del numero di file registrati?

Come da avviso nel fondo delle schermo sull' Argus.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
una curiosità, qualche informatico saprebbe spiegarmi perchè la velocità del dispositivo USB diminuisce all' aumentare del numero di file registrati?

Come da avviso nel fondo delle schermo sull' Argus.

Ciao

Ne ho una quindicina registrati ma lo speed che mi da è sempre 160 sul fondo scala di 200.
Il disco è un Lacie da 2.5 500Gb autoalimentato.
Ieri ho fatto una prova con l' Emtec S800 di mia figlia, collegato al Mini viene subito visto, ha una velocita' di 150, in piu' quando disconnetti la periferica dal pannello con il telecomando dell' Argus, vedi sul PC tramite la rete il file registrato, lo puoi trasferire o vedere sul PC con MPlayer o VLC. Interessante e utile.;)
 
Maxicono ha scritto:
una curiosità, qualche informatico saprebbe spiegarmi perchè la velocità del dispositivo USB diminuisce all' aumentare del numero di file registrati?
non so quanto sia affidabile la misurazione del mini, comunque il rallentamento presunto (che ha rilevato anche sul mio ...) potrebbe essere causato dalla crescente frammentazione del disco ... basterebbe fargli una "bella" deframmentazione" (collegando l'hd ad un pc) e vedere quindi se il valore torna a salire ... ciao
 
ZioKit ha scritto:
in piu' quando disconnetti la periferica dal pannello con il telecomando dell' Argus, vedi sul PC tramite la rete il file registrato, ;)
Mi sono perso qualcosa strada facendo...
la Rete che dici, come è collegata?
al Disco esterno (Nas), o al decoder?
 
cavallone ha scritto:
Mi sono perso qualcosa strada facendo...
la Rete che dici, come è collegata?
al Disco esterno (Nas), o al decoder?
penso direttamente al disco: "Movie Cube S800 è un vero media storage center che collegato, anche wireless o con un cavo di rete, ad un PC oppure ad una rete di PC consente di pescare e riprodurre filmati e immagini pescate direttamente sull’hard disk del PC."
 
cavallone ha scritto:
Mi sono perso qualcosa strada facendo...
la Rete che dici, come è collegata?
al Disco esterno (Nas), o al decoder?

Cavallone, è una cosa normale, il PC è collegato all' Argus tramite un cavo ethernet ho messo uno switch a 5 porte (avevo solo quello a portata di mano) vicino al Mini e da li' con un cavetto sono andato al Nas e con l'altro all'Argus. L' Argus, ovvio, è collegato anche con il cavo usb alla porta host del Nas. Alle due periferiche ho messo un indirizzo IP fisso diverso.
Siccome la sezione FTP dell' Argus è in fase di sviluppo ed al momento non ha implementato quel tipo di operazione. Pero' in questo caso specifico è il Nas fa da storage al Mini, quindi il file registrato con l' Argus viene raggiunto dal PC attraverso il Nas.
Attenzione, il Nas in questo collegamento non ha funzione di ponte fisso tra interfaccia usb ed ethernet. Affinche' tu possa accedere dalla rete devi disconnettere con il tasto del telecomando dell Argus la periferica usb, appunto il Nas. Purtroppo questi tipi di Nas inibiscono un' interfaccia quando si usa l'altra.
Ma piu' che altro sono rimasto sorpreso, perchè in questo specifico caso, l' Argus vede un disco da 1,5Tb lavorandolo a una velocità di 150 su un fondoscala di 200. Sono convinto che se sotto ci fosse stato un disco da 2Tb avrebbe dato lo stesso risultato. :icon_bounce:
 
semiramis ha scritto:
penso direttamente al disco: "Movie Cube S800 è un vero media storage center che collegato, anche wireless o con un cavo di rete....
Nel caso specifico dell'S800 la velocita' raggiunta via cavo è ancora accettabile, 4 Mb/sec, quella wireless e' troppo bassa, io non ho mai provato, ma a leggere nei vari Forum a volte non arriva a 1Mb/sec, quindi non adatta al trasferimento di file di grosse dimensioni, il collo di bottiglia sembra dipendi dal Samba e non dall' Hardware del Nas.
 
Indietro
Alto Basso