• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MVision HD 300 Combo Net e files "pesanti"

Ghaled

Digital-Forum New User
Registrato
9 Aprile 2009
Messaggi
17
Località
Vicenza (zona nord)
Ho un problema che non riesco a risolvere.

Vorrei riuscire a leggere file video HD di grosse dimensioni (.mkv o altro) con MVision 300 HD combo net.
Dal momento che se collego una chiavetta o un disco direttamente al decoder tramite la porta USB incontro il limite del file system (dovrei spezzare i files in più parti, ma quasi sempre ottengo l'audio sfalsato), ho pensato a 2 alternative:
1) collegare un disco esterno alla porta USB del router (Fonera 2N) trasformandolo così in un disco di rete e cercare di leggere i file direttamente da lì, oppure
2) inviare gli mkv dal computer al decoder attraverso la rete domestica (cablata).

Tuttavia,
la soluzione 1) sembra impossibile perché dal decoder non riesco a vedere il disco di rete e quindi a scegliere il file da riprodurre;
la soluzione 2) prevede l'utilizzo di Homestream.exe, che però funziona unicamente con i files mpeg.

Che voi sappiate, esistono soluzioni o programmi alternativi ad Homestream per ovviare al problema?

Ringrazio per qualsiasi possibile aiuto...
 
Non credo che il dec legga i file .mkv, avevo letto una guida a tale riguardo, che prevedeva però la conversione in .ts.
Se ti interessa ti mando il link in privato, se invece Fabisat lo ritiene opportuno potrà postarla direttamente qui.Non essendo farina del mio sacco e avendola letta su un altro forum non so se farei cosa corretta.Inoltre non ho facoltà di allegare i file da scaricare per le operazioni.
Ciao
 
Si, grazie mille, inviami pure il link in privato.

Se Fabisat o qualcun altro mi potesse aiutare ulteriormente (indipendentemente dalla possibilità di leggere files .mkv, il problema rimane compunque anche per gli altri formati), ve ne sarei grato...
 
non sono esperto di formati video e tantomeno delle loro qualita',posso solo confermare che il decoder da usb legge i formati .ts e divx,per homestreeming è necessario un file .mpeg2 e l'apposito programmino.
altri formati,programmi e HDD in rete non sono supportati...ti ricordo anche che il decoder non è su base linux dunque per queste cose è meno malleabile.
 
Indietro
Alto Basso