• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Temple Grandin - Una donna straordinaria alle 21.00 su Sky Cinema

T

TVmania

templegrandin.jpg

La straordinaria Claire Danes (“Romeo + Juliet” di Baz Luhrmann) interpreta la professoressa Temple Grandin, tra i più celebri casi di autismo, protagonista di uno dei racconti di Oliver Sacks, raccolti in “Un antropologo su Marte”.
Psicologa e zoologa, ospite dei più importanti programmi televisivi, redattrice di articoli per riviste e quotidiani statunitensi, Temple Grandin fu un’importante attivista sia del movimento in tutela dei diritti degli animali che delle persone autistiche.
La sua straordinaria vicenda è al centro di questo film per la tv diretto da Mick Jackson (“Guardia del corpo”) che annovera nel cast anche David Strathairn (nominato all’Oscar per “Good night and good luck”) e Julia Ormond (“Vento di passioni”), e traccia un intenso ritratto della perseverante e determinata scienziata che, affetta da autismo in un’epoca in cui il disturbo era ancora sconosciuto, ha combattuto l’isolamento fino ad imporsi nel mondo accademico.
Il film ripercorre la vita di Temple dalla turbolenta adolescenza fino agli anni dell’affermazione in campo scientifico e della sua battaglia in difesa dell’autismo e per combattere i pregiudizi su questo disturbo, passando per gli anni del college, quando inventò la “hug machine”, una macchina speciale in grado di aiutare le persone affette da questa difficile malattia.
Il film ha ricevuto recensioni entusiastiche su tutti i maggiori quotidiani americani.
 
Ancora una volta HBO si dimostra sinonimo di grande qualità capace di fare film che non hanno nulla da invidiare a quelli che vanno sul grande schermo, anzi molte volte sono anche più belli.
 
Visto il film, molto bello lo consiglio a tutti.

Per chi la visto avete notato dei squadra-menti delle immagini nella parte centrare del film? :eusa_think:
 
pensare che la nostra tv ha da sempre snobbato queste produzioni...
 
Gran bel film.

Ogni tanto passa (o si produce) qualcosa esente da inutili e onnipresenti volgarità.
 
la hbo difficilmente produce cessi...ma miniserie o eventi davvero ottimi. a noi ce ne arrivano in proporzione molto pochi.
 
Bruce61 ha scritto:
Visto oggi ...
Allora non sono l'unico a parcheggiare film sul MySky... :D
Ieri ho visto Transformers 2 registrato, udite udite, il 24/7!!! :5eek: :5eek: :5eek: C'erano ancora i loghi col +1 :D :D :D
 
mia madre ha sempre da vedersi la PENultima stagione di lost che è nel mysky :D
 
solo adesso mi sto vedendo il finale di stagione di CSI NY registrato a luglio :lol:


p.s. e questo film ancora non l'ho visto :D
 
Indietro
Alto Basso