• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi decoder. si o no ?

fenice19

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Settembre 2010
Messaggi
358
Ho un pace DS 831NS.

Ho appena acquistato un plasma panasonic 3d VT20 collegato sky alla presa hdmi ( nessun problema in merito)
gli unici problemi che riscontro sono sul pace.

ho preso un cavo sat da 3 mt al posto di quello da 1.5 e mi ritrovo il test delle frequenze con tutte le frequenze con qualità 4/5.
prima le avevo a 6/7 alcune a 8 boh?

su un forum alcuni utenti parlano del segnale sky 1080p ma io nei settaggi trovo solo 1080i e non progressivo.

ieri ho visionato un film sul canale sckycinema Hd e ho confrontato con il canale skycinema normale. ( a parte il segnale che me lo dava sempre in 1080i sia in skyhd che in sky normale) non mi pareva tutta questa gran differenza.
Altra cosa se visiono un film in Blòu ray con il mio Blu ray recorder panasonic che invia il segnale in 1080p.

qualcuno sa darmi una risposta ? Sbaglio forse qualcosa nei settaggi?

Cordiali saluti.
 
Il decoder Sky a 1080 è solo interlacciato, in progressivo esce a 720.
 
fenice19 ha scritto:
Ho un pace DS 831NS.

Ho appena acquistato un plasma panasonic 3d VT20 collegato sky alla presa hdmi ( nessun problema in merito)
gli unici problemi che riscontro sono sul pace.

ho preso un cavo sat da 3 mt al posto di quello da 1.5 e mi ritrovo il test delle frequenze con tutte le frequenze con qualità 4/5.
prima le avevo a 6/7 alcune a 8 boh?

su un forum alcuni utenti parlano del segnale sky 1080p ma io nei settaggi trovo solo 1080i e non progressivo.

ieri ho visionato un film sul canale sckycinema Hd e ho confrontato con il canale skycinema normale. ( a parte il segnale che me lo dava sempre in 1080i sia in skyhd che in sky normale) non mi pareva tutta questa gran differenza.
Altra cosa se visiono un film in Blòu ray con il mio Blu ray recorder panasonic che invia il segnale in 1080p.

qualcuno sa darmi una risposta ? Sbaglio forse qualcosa nei settaggi?

Cordiali saluti.
per quanto riguarda il test frequenze, puo darsi che sei troppo lontano dalla parabola emolto segnale viene attenuato dal cavo oppure la parabola è fuori fuoco o peggio ancora, le connessioni sono ossidate.
per quanto riguarda l'uscita HDMI del decoder, la risoluzione massima è 1080i e se ti serve una progressiva devi usare la 720.
Se non noti nessuna differenza tra SkyCinemaHD e skycinema, puo darsi che stai utilizzando la presa scart per entrambe le risoluzioni (SD e HD).
l'uscita massima di un Player blu ray è 1080P (FullHD 1080 Progressivo)
 
ciao, sul fatto del test frequenze, può essere che il cavo da 3mt sia di qualità peggiore di quello da 1.5 comunque io n on farei una grande fede sui test dello skybox...lo skybox esce a 1080i non p....ti marca 1080i anche su quello normale perche come uscita del formato alta definizione(menu-->4-->1-->2) sul dec hai l impotsazione 1080i, quindi su qualunque canale sd il dec upscala a 1080i..sul fatto che non noti grande differenza tra cinema HD e SD putroppo è colpa di sky che usa degli encoder e bitrate imbarazzanti, e a maggior ragione è ovvio che in BLU-RAY sia abbondantemente migliore l HD(questo sarebbe il vero hd non quello di sky)..poi io spero tu stia utilizzando il cavo HDMI per vedere sky...non la scart..
 
landtools ha scritto:
per quanto riguarda il test frequenze, puo darsi che sei troppo lontano dalla parabola emolto segnale viene attenuato dal cavo oppure la parabola è fuori fuoco o peggio ancora, le connessioni sono ossidate.
per quanto riguarda l'uscita HDMI del decoder, la risoluzione massima è 1080i e se ti serve una progressiva devi usare la 720.
Se non noti nessuna differenza tra SkyCinemaHD e skycinema, puo darsi che stai utilizzando la presa scart per entrambe le risoluzioni (SD e HD).
l'uscita massima di un Player blu ray è 1080P (FullHD 1080 Progressivo)
i effetti ieri ho provato a ricambiare il cavo da 3 con quello vecchio da 1.5 e il test me le dava a 7.8.
poi passando a quello da 3 mt me le ridava a 5 e alcune a 6.
l'unica volta che ho avuto le frequenze a 9 è stat un mese fa appena installata la parabola. per vedere uso un cavo hdmi. per i cavi ossidati non benso dato che l'impianto è nuovissimo.
 
fenice19 ha scritto:
i effetti ieri ho provato a ricambiare il cavo da 3 con quello vecchio da 1.5 e il test me le dava a 7.8.
poi passando a quello da 3 mt me le ridava a 5 e alcune a 6.
l'unica volta che ho avuto le frequenze a 9 è stat un mese fa appena installata la parabola. per vedere uso un cavo hdmi. per i cavi ossidati non benso dato che l'impianto è nuovissimo.
allora compra il filo e 2 connettori F e fattelo tu...
 
Indietro
Alto Basso