• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

da: Il sole 24 ore

Digitale terrestre: atteso incasso 2-2,5 mld da asta frequenze 61-69 UHF per banda larga mobile :crybaby2:


Si stringono i tempi all'Authority per le comunicazioni per l'asta delle frequenze per la telefonia mobile che verranno liberate dalle tv locali in seguito al completamento del passaggio al digitale terrestre.
Secondo quanto scrive oggi il Sole 24 Ore la via che l'Italia intende seguire e' quella del modello tedesco e l'asta dovrebbe essere pronta entro l'anno. L'asta delle frequenze del cosiddetto "dividendo digitale", rapportando popolazione e dimensioni del mercato, sulla carta potrebbe produrre proventi per 3 miliardi. Ma le condizioni del settore e le dinamiche degli operatori fanno in realta' stimare un importo nettamente inferiore, ottimisticamente intorno ai 2-2,5 miliardi di euro. Per arricchire le entrate, il Governo potrebbe pensare a una revisione dei canoni dovuti dagli operatori.

Scusate se sembra che vado OT, ma le nostre tv locali dal 61 al 69 non hanno ancora cominciato e già gli tolgono le frequenze? :eusa_naughty:
Posso già togliere dall'elenco gli ultimi canali..... :eusa_wall:
 
Tavoli tecnici/assegnazioni

Ciao a tutti,
sbaglio o non ho ancora sentito parlare di convocazione del tavolo tecnico per la nostra AT5? (quello abbandonato dalle tv locali in AT3 per capirci...). In AT3 le date sono state piu'o meno: 7 settembre tavolo tecnico, 10gg dopo firmato decreto ripartizioni, piu'o meno 40gg dal tavolo (circa il 18-20 ottobre) inviati i fax con le frequenze alle emittenti. Fate due conti nella nostra ottica e pensate che sta terminando il 27 di ottobre... Forse noi saremo un po'meno problematici della Lombardia numericamente, ma il Veneto credo di no... Comunque: qualcuno ha notizie?
 
Mux e relativi siti di trasmissione

quali mux dovrebbero trasmettere dopo lo s.o.

San Luca - Barbiano - Castel Maggiore

Casteldebole invece solo il mux 1 della rai
Osservanza nulla.
giusto??
 
Canali UHF da 61 a 69

DA NewsLineNet.it

"Quel che però non è chiaro, è come la banda interessata, cioè i canali UHF da 61 a 69, assegnati in questi giorni tra mille difficoltà e polemiche alle emittenti locali nell'Area Tecnica 3 (Lombardia e Piemonte orientale), potranno andare all'asta, visto che una buona parte degli operatori televisivi potrebbe non essere interessata a mollare l'assegnazione appena conseguita anche a fronte di un corrispettivo economico rilevante. Più probabile, quindi, che ad essere ricollocate sul mercato delle tlc saranno quelle frequenze (non necessariamente delle emittenti locali) che, assegnate ma non utilizzate nell'arco di un anno (sei mesi concessi dalla determina ministeriale per l'attivazione e sei mesi di tempo decorrenti dalla successiva diffida a provvedere da parte del MSE-Com) torneranno nella disponibilità dello Stato. E se, alla fine, la soluzione (certamente meno traumatica, più economica e giuridicamente tutelabile) sarà questa, è bene che tutti i network provider abbiano ben chiaro il rischio che corrono: dal momento dell'assegnazione scatta il timer per la restituzione delle frequenze in caso di inutilizzo. Operatore avvertito... (L.B. per NL)"

Adesso è un pò più chiaro....:mad: o no......
 
dinamo76 ha scritto:
Ciao a tutti,
sbaglio o non ho ancora sentito parlare di convocazione del tavolo tecnico per la nostra AT5? (quello abbandonato dalle tv locali in AT3 per capirci...). In AT3 le date sono state piu'o meno: 7 settembre tavolo tecnico, 10gg dopo firmato decreto ripartizioni, piu'o meno 40gg dal tavolo (circa il 18-20 ottobre) inviati i fax con le frequenze alle emittenti. Fate due conti nella nostra ottica e pensate che sta terminando il 27 di ottobre... Forse noi saremo un po'meno problematici della Lombardia numericamente, ma il Veneto credo di no... Comunque: qualcuno ha notizie?

Infatti, se qualcuno potesse "illuminarci" sarebbe cosa gradita.... :icon_cool:
 
da questo elenco manca telemilia che sicuramente avra' un sfn...ora trasmette a bologna sul 65 in dvb...non escluderei anche teleromagna...che da indiscrezioni sara' sul 46..secondo me poi un canale del gruppo telesanterno trasmettera' al di sotto del canale 60....
 
Convocato il 5 novembre il tavolo tecnico per le aree 5, 6 e 7

dinamo76 ha scritto:
Ciao a tutti,
sbaglio o non ho ancora sentito parlare di convocazione del tavolo tecnico per la nostra AT5? (quello abbandonato dalle tv locali in AT3 per capirci...). In AT3 le date sono state piu'o meno: 7 settembre tavolo tecnico, 10gg dopo firmato decreto ripartizioni, piu'o meno 40gg dal tavolo (circa il 18-20 ottobre) inviati i fax con le frequenze alle emittenti. Fate due conti nella nostra ottica e pensate che sta terminando il 27 di ottobre... Forse noi saremo un po'meno problematici della Lombardia numericamente, ma il Veneto credo di no... Comunque: qualcuno ha notizie?

DTT, convocato il 5 novembre il tavolo tecnico per le aree 5, 6 e 7 (Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia). Malumori tra le emittenti :icon_bounce:

Mentre è iniziato apparentemente in maniera indolore lo switch-off dell'Area Tecnica 3, costituita da Lombardia e Piemonte orientale (i veri problemi sono attesi quando switcherà l'area calda, contraddistinta principalmente dalla postazione di Valcava), il MSE-Com ha convocato il tavolo tecnico delle aree tecniche 5 (Emilia Romagna), 6 (Veneto) e 7 (Friuli Venezia Giulia).

http://www.newslinet.it/notizie/dtt...er-le-aree-5-6-e-7-emilia-romagna-veneto-e-fr
 
stavo facendo una ricerca canali e ho scoperto che da oggi Etv sul canale 47 a Bologna non c'è più, è stata sostituita da Tivùitalia-class horse tv e 5 radio......
 
toni63 ha scritto:
stavo facendo una ricerca canali e ho scoperto che da oggi Etv sul canale 47 a Bologna non c'è più, è stata sostituita da Tivùitalia-class horse tv e 5 radio......

Grazie toni63,
però non sintonizzo più il 60 da Barbiano in digitale (7 Gold, Telesanterno, Telecentro, Nuvolari ecc). :crybaby2:
Era ottimo, nessuno ne sa niente? :sad:
 
Grazie toni63,
però non sintonizzo più il 60 da Barbiano in digitale (7 Gold, Telesanterno, Telecentro, Nuvolari ecc).
Era ottimo, nessuno ne sa niente?

effettivamente non lo prendo più neanche io, probabilmente è spento.....comunque il mux di telesanterno io lo ricevo bene anche sul can 6 VHF
 
masterone ha scritto:
Grazie toni63,
però non sintonizzo più il 60 da Barbiano in digitale (7 Gold, Telesanterno, Telecentro, Nuvolari ecc). :crybaby2:
Era ottimo, nessuno ne sa niente? :sad:

Si spera prendano una decisione, un giorno è in analogico, il giorno dopo in digitale....
 
toni63 ha scritto:
stavo facendo una ricerca canali e ho scoperto che da oggi Etv sul canale 47 a Bologna non c'è più, è stata sostituita da Tivùitalia-class horse tv e 5 radio......

Come avevo previsto parecchio tempo fa, il mux evidentemente è stato ceduto, presumo a TivuItalia. Del resto era evidente, non c'è altra spiegazione, se si attivano due frequenze in digitale dallo stesso sito con composizioni leggermente diverse.
 
masterone ha scritto:
Grazie toni63,
però non sintonizzo più il 60 da Barbiano in digitale (7 Gold, Telesanterno, Telecentro, Nuvolari ecc). :crybaby2:
Era ottimo, nessuno ne sa niente? :sad:
ehm che centra 7 gold con telesanterno telecentro telesentese ?in città c'è un mux particolare che noi provinciali non abbiamo:icon_rolleyes:
 
elettt ha scritto:
Come avevo previsto parecchio tempo fa, il mux evidentemente è stato ceduto, presumo a TivuItalia. Del resto era evidente, non c'è altra spiegazione, se si attivano due frequenze in digitale dallo stesso sito con composizioni leggermente diverse.
che trasmette tv Italia shopping tutto il giorno?
 
maxmandrillo ha scritto:
ehm che centra 7 gold con telesanterno telecentro telesentese ?in città c'è un mux particolare che noi provinciali non abbiamo:icon_rolleyes:

Infatti max hai ragione, 7 gold non c'entra col mux di telesanterno. l'ho inserita per sbaglio.
Sorry :D
 
Partendo dal fatto che non credo che l'impianto del palazzo in cui abito sia stato aggiornato(sono in affitto),in centro a BOlogna non vedo nessun canale rai,ne mediaset tranne rete4 +1 ;nulla di E-tv
la 7 si blocca
solo dj television(perfetta); repubblica tv,telesanterno(mi sembra)

insomma 65 canali al massimo:eusa_wall:
 
Il canale 60 di Telesanterno da Barbiano passerà definitivamente in digitale Martedì 2 Novembre ;)
 
Vamos V ha scritto:
Partendo dal fatto che non credo che l'impianto del palazzo in cui abito sia stato aggiornato(sono in affitto),in centro a BOlogna non vedo nessun canale rai,ne mediaset tranne rete4 +1 ;nulla di E-tv
la 7 si blocca
solo dj television(perfetta); repubblica tv,telesanterno(mi sembra)

insomma 65 canali al massimo:eusa_wall:

Da quello che dici ricevi il mux di Rete A sul 36 da Barbiano in banda IV (21-38), La7 e Telesanterno in banda III.
Dalla V (39-69) invece niente, strano...
Da Barbiano trasmetteranno tutto il ricevibile per Bologna città e chi è vicino al sito basterà avere una VHF e una UHF su Barbiano per tutto ed al massimo altra UHF su Castelmaggiore quindi per la copertura non ci saranno problemi.
Visto che sei in un condominio vedrai che si occuperanno dell'impianto perchè non potete rimanere tutti troppo tempo senza tv. :eusa_wall:
Almeno te lo auguro.... :sad:
 
Indietro
Alto Basso