• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Direi anche I tv ci mettono dell suo per esempio un tv samsung non ha problemi mentre una tv cinese alla sera mi è impossibile vedete la rai ho provato a collegarla alla presa dove o il tv samsung idem non prende perciò non è problema di presa

ok ma vuol dire che si è a livello di soglia minima di qualità ...
 
grazie ragazzi per l'interessamento.
grazie billy.
diciamo che il problema si sta presentando solo da poco tempo.
le antenne sul tetto ovviamente non puntano barbiano perchè non arriva.
tra le altre antenne, ci sono due da 40 elementi una in verticale e una in orizzontale.
se non ricordo male, ci guardo, entrambe sono puntate circa verso casteldebole / venda
(giusto per dare un'idea).
cmq grazie.
 
Forse bisognerebbe avere prima la certezza che sia ricevuto Casteldebole e non Venda, che da quelle parti la sera va in pensione direttamente. Marconi alta intendi verso la tangenziale? Da quelle parti ho visto usare spesso anche Barbiano, dipende ovviamente dall' altezza del palazzo e dalla sua posizione.

si, verso l'autostrada (A1).
no barbiano non entra da noi.
grazie.
 
A questo punto bisogna intervenire sull'antenna, cercando di nasconderla rispetto ai "disturbi" che riceve. Per esempio, ricevendo da Venda spesso si ottengono risultati abbassandola, per Casteldebole invece a volte basta spuntarla un pò rispetto alla direzione ideale. In pratica devi cercare di annullare ciò che ti arriva da Velo Veronese, magari anche aiutandoti con ostacoli naturali, parabole....
 
Salve a tutti, chiedo se qualcuno ha notizie ufficiali o ufficiose, se la RAI avesse prima o poi intenzione di completare con i mux A e B le postazioni periferiche in cui oggi emette solo il mux MR. In particolare mi interessa la postazione denominata "Cà Nova" in comune di S.Benedetto val di Sambro. Grazie anticipatamente.

Save a tutti,
riprendo la domanda che posi qualche mese fa, precisando ora che ero interessato alla postazione che Rai denomina "Cà dei Cucchi" (adiacente alla località Cà Nova fra Madonna dei Fornelli e Castel dell'Alpi).
E' giunta nel frattempo qualche notizia se RAI abbia intenzione di implementare queste/questa postazione in cui è presente il solo mux MR, con anche i mux A e B? La mia speranza è perchè nel mio caso tutti gli altri mux sono ricevibili (da M.Oggioli), mancano solo Rai A e B e poi potrei affrancarmi da Tivusat, ricevutori combo, doppie liste canali ecc ecc...
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Arrivato su lcn118 teleantenna.it ripete per lo più radiostudio più TV su mux tr media uhf 42 .ora radio studiopiu copre quasi tutta la regione esclusa la parte riminese per ora
I nuovi impianti a Forlì vengono fatti con antenna unica verso Bertinoro pertanto molti non ricevono il mux. Un mux che sarebbe interessante anche per le molte TV musicali
 
I nuovi impianti a Forlì vengono fatti con antenna unica verso Bertinoro pertanto molti non ricevono il mux. Un mux che sarebbe interessante anche per le molte TV musicali
In appennino bolognese abbiamo soltanto il 32 uhf di Primo Livello
 
I nuovi impianti a Forlì vengono fatti con antenna unica verso Bertinoro pertanto molti non ricevono il mux. Un mux che sarebbe interessante anche per le molte TV musicali
Si è vero
Ma il uhf oltre Faenza verso Forlì e Ravenna non può andare .il 32/uhf a pochi impianti in Romagna IL 42 NON COPRE L Appennino alto bolognese fate pressione a tr media per farvi accendere il segnale ma forse non potranno accendere quindi la colpa è del ministero.
 
IL 42 NON COPRE L Appennino alto bolognese fate pressione a tr media per farvi accendere il segnale ma forse non potranno accendere quindi la colpa è del ministero.

E perchè mai non dovrebbero poter accendere? Certo che possono, tra l'altro il 42 era già presente per il mux E'Tv, probabile ci sia pure il trasferimento che veniva usato dall'emittente. Basterebbe un pò di buona volontà, e qualche soldino da spendere per l'affitto del traliccio. Scommetto che è proprio il secondo punto...
 
E perchè mai non dovrebbero poter accendere? Certo che possono, tra l'altro il 42 era già presente per il mux E'Tv, probabile ci sia pure il trasferimento che veniva usato dall'emittente. Basterebbe un pò di buona volontà, e qualche soldino da spendere per l'affitto del traliccio. Scommetto che è proprio il secondo punto...
Io o solo fatto una supposizione conosco un tecnico di teleromagna che si occupa di tr media se bacco fosse interessato lo posso mettere in contatto con il tecnico che si occupa di ciò .
 
Io o solo fatto una supposizione conosco un tecnico di teleromagna che si occupa di tr media se bacco fosse interessato lo posso mettere in contatto con il tecnico che si occupa di ciò .
...ma se questi di TR Media fanno fatica a riceversi pure a Cesenatico..
Il contatto andrebbe dato a MadeInBoTv oppure a RadioItalia60 che hanno inserzionisti bolognesi...
 
.......Se lo vuoi fammi sapere
Novità da giugno sul canale Italia 8 Prestige LCN 94 sembra che su questa LCN arrivi 269 italiatv ,da ieri passa un
Croll che annuncia ciò scritto sul canale rete7 etv rete17 LCN 82 .tale cambiamento riguarderà pure con lcn differenti Piemonte Lombardia Liguria
 
Ultima modifica:
Novità da giugno sul canale Italia 8 Prestige LCN 94 sembra che su questa LCN arrivi 269 italiatv ,da ieri passa un
Croll che annuncia ciò scritto sul canale rete7 etv rete17 LCN 82 .tale cambiamento riguarderà pure con lcn differenti Piemonte Lombardia Liguria
È il caso di dirlo :A volte ritornano oramai tutti e tutte le lottologhe che erano semi scomparsi stanno tornando e sono su TV lineare che brutta cosa speravo che con il refarmig del 2022 molti avrebbero scelto il web e questi ora sono sia su web e TV lineare terrestre e del sat .ps. Manca ancora la 12 dicesima rete nazionale che per Me è non ci sarà più ,e ci sono tutti di nuovo alla fine chi ci a rimesso sono solo le TV locali piccole e medie .
 
Scusate vi risulta che in buona parte di Bologna e provincia, ieri sera dalle 20,00 siano rimasti visibili solo i canali Rai mentre tutte le tv private fossero non visibili?
 
Scusate vi risulta che in buona parte di Bologna e provincia, ieri sera dalle 20,00 siano rimasti visibili solo i canali Rai mentre tutte le tv private fossero non visibili?
In Appennino Bolognese io ho regolarmente guardato intorno alle 20.20 il TG di etv Bologna ed a seguire Trc...
 
Indietro
Alto Basso