Pagina 12 di 925 PrimaPrima ... 210111213142262112512 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 9241

Discussione: Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao e complimenti per le informazioni che state fornendo in questo momento di pseudopanico , scusate la mia domanda forse da pirla ma possiedo un singolo impianto con una logaritmica in orizzontale che dalla zona bargellino punta la basilica di San Luca , in questo caso la direzione mi permetterebbe di agganciare il ponte di Barbiano? Se cosi fosse mi pare di capire che avrei la situazione ottimale aggiungendo una VHF in verticale, giusto? In questo momento ricevo i canali via satellite ma non mi dispiacerebbe se con poco potessi avere la possibilitaà di sfruttare il DDT.
    Vi ringrazio anticipatamente

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di sermax75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gab78
    Ciao e complimenti per le informazioni che state fornendo in questo momento di pseudopanico , scusate la mia domanda forse da pirla ma possiedo un singolo impianto con una logaritmica in orizzontale che dalla zona bargellino punta la basilica di San Luca , in questo caso la direzione mi permetterebbe di agganciare il ponte di Barbiano? Se cosi fosse mi pare di capire che avrei la situazione ottimale aggiungendo una VHF in verticale, giusto? In questo momento ricevo i canali via satellite ma non mi dispiacerebbe se con poco potessi avere la possibilitaà di sfruttare il DDT.
    Vi ringrazio anticipatamente
    Io credo che cosi' sia per cui....
    ps. sfruttare il DDT per le zanzare tigre...le ammazza stecchite!

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di radiobudrio

Predefinito

Dal Bargellino verso S.Luca in Orizzontale? E cosa ricevi?
    A quanto ne so io da San Luca trasmettono in verticale e solo per la valle del Reno.
    Forse dalla tua zona ti conviene puntare Barbiano o Serra !

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Tranne per il fatto che a quanto dicono serra a Bo città non arriverà più... Pare..

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di sermax75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moky78
    Tranne per il fatto che a quanto dicono serra a Bo città non arriverà più... Pare..
    Esatto.
    E poi lui ha detto che PUNTA Barbiano mi pare...cioe' dalla direzione credo che riesca a tirare dentro i segnali da Colle Barbiano, io non sono molto ferrato in geografia, ma San Luca e Barbiano non sono praticamente a un tiro di schioppo (anzi, di schioppetto...)?

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sermax75
    Esatto.
    E poi lui ha detto che PUNTA Barbiano mi pare...cioe' dalla direzione credo che riesca a tirare dentro i segnali da Colle Barbiano, io non sono molto ferrato in geografia, ma San Luca e Barbiano non sono praticamente a un tiro di schioppo (anzi, di schioppetto...)?
    Esatto, forse mi ero spiegato male, siccome ho San Luca a vista d'occhio (la log che lo punta è li da 20 anni e infatti non entra un cavolo)volevo sapere appunto se magari spostandomi di pochi gradi e mettendo una banda larga al posto della log se secondo voi potevo agganciare Barbiano o se invece le antenne del ponte non irradiano la mia zona e quindi è consigliabile un impianto piu complesso

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

gab78...non vorrei deluderti ma proprio così non può andare....
    - Bargellino è a Nord di san luca mentre i pannelli sparano verso la valle del reno, fino a casalecchio cmq funziona ma non oltre....
    - Poi S.Luca è in verticale mentre tu hai una log orizzontale...
    - Poi lì non c'è la rai...
    Insomma è tutto da rifare, d'altronde non vale la pena riciclare un impianto solo per una log da 10 euro....
    Ci vuole un vero impianto e quindi strumento per verificare se prendere RAI da Barbiano o Venda e private prob da castelmaggiore in vert: servono quindi almeno 3 antenne non una semplice log...
    Poi se dici metto una log su barbiano e quel che prendo prendo allora è un altro discorso...Ma qui ti stiamo suggerendo impianti per la ricezione completa del DTT

Comunque siamo OT.....
    Ultima modifica di BillyClay; 20-11-10 alle 16:06

Digital-Forum Senior L'avatar di tonycross

Predefinito Problemi Ricezione Mux Rete8

Cari amici,ormai mancano 10 giorni allo switch off a Bologna e sono emozionato,anzi non riesco a pensare ad altro....comunque scrivo questo post per sapere se quello che vi spiegherò dopo sia un mio problema o un guasto generale:

Ho potuto evidenziare che da qualche ora non riesco più ad agganciare il MUX RETE 8 trasmesso sul ch 40 pari a 626MHz proveniente da Castel Maggiore dal ripetitore di Via Serenari con polarizzazione mista,il livello del segnale è sceso bruscamente al 52% rendendo l'aggancio davvero difficoltoso con una qualità di segnale che non supera davvero il 10%.

Il mio interesse per questo MUX verte dal fatto che sono presenti i seguenti canali.

LepidaTV RTITV
    TELE REGIONE
    7 Gold.
    RETE 8.
    Sportitalia
    Sportitalia2
    Sportitalia24
    LA5
    Glamour Plus VM 18
    Mya+1-Premium

La cosa strana è che non ci sono problemi per l'altro mux che viene esercito sempre dallo stesso trasmettitore e della stessa emittente,sto parlando del MUX 7 GOLD BOLOGNA che viene irradiato sul canale UHF 33 equilvante a 570MHz con Pol Mista.

Insomma stesso centro trasmittente,stesso gruppo che emette ma il MUX principale da dove vivo io cioé in ZONA CORTICELLA sembra in down e a voi? Il fatto che si tratti di un loro problema viene confermato dal fatto che il resto dei segnali che ricevo da castel maggiore con le seguenti coordinate

Longitudine E 11°37'72'' | Latitudine N 44°55'95'' | Azimut 35°

sono Ok.

DOMANDA FINALE:IN QUESTO MOMENTO COME RICEVETE il canale digitale 40.

A presto !!!!
    Ultima modifica di tonycross; 21-11-10 alle 13:59
    radio m2o | 1 Aprile 2019

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tonycross
    Cari amici,ormai mancano 10 giorni allo switch off a Bologna e sono emozionato,anzi non riesco a pensare ad altro....comunque scrivo questo post per avere delle sapere se quello che vi spiegherò dopo sia un mio problema o un guasto generale:

Ho potuto evidenziare che da qualche ora non riesco più ad agganciare il MUX RETE 8 trasmesso sul ch 40 pari a 626MHz proveniente da Castel Maggiore dal ripetitore di Via Serenari con polarizzazione mista,il livello del segnale è sceso bruscamente al 52% rendendo l'aggancio davvero difficoltoso con una qualità di segnale che non supera davvero il 10%.

Il mio interesse per questo MUX verte dal fatto che sono presenti i seguenti canali.

LepidaTV RTITV
    TELE REGIONE
    7 Gold.
    RETE 8.
    Sportitalia
    Sportitalia2
    Sportitalia24
    LA5
    Glamour Plus VM 18
    Mya+1-Premium

La cosa strana è che non ci sono problemi per l'altro mux che viene esercito sempre dallo stesso trasmettitore e della stessa emittente,sto parlando del MUX 7 GOLD BOLOGNA che viene irradiato sul canale UHF 33 equilvante a 570MHz con Pol Mista.

Insomma stesso centro trasmittente,stesso gruppo che emette ma il MUX principale da dove vivo io cioé in ZONA CORTICELLA sembra in down e a voi? Il fatto che si tratti di un loro problema viene confermato dal fatto che il resto dei segnali che ricevo da castel maggiore con le seguenti coordinate

Longitudine E 11°37'72'' | Latitudine N 44°55'95'' | Azimut 35°

sono Ok.

DOMANDA FINALE:IN QUESTO MOMENTO COME RICEVETE il canale digitale 40.

A presto !!!!
    Me ne sono accorto ier sera,non lo ricevevo..

Digital-Forum Senior Master L'avatar di masterone

Predefinito

Aggiornamenti vari sul primo post ...

@ tonycross
    Purtroppo su questo non ti posso aiutare, ho un antenna a larga banda puntata su Barbiano e il 40 non l'ho mai ricevuto....
    ma ti saremo grati se come hai scritto sul thread dell'Emilia Romagna ci terrai aggiornati sugli sviluppi il giorno 30

PS: Piuttosto, nonostante che ho la larga banda IV e V su Barbiano ho sempre ricevuto bene il 49 di Mediaset ed il 21 di E' tv, mentre il 33 di Nuovarete non me lo aggancia
    Eppure come caratteristiche mi sembrano uguali, avrà meno potenza? Copertura? Mah!

Pagina 12 di 925 PrimaPrima ... 210111213142262112512 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato