• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Component e HD

Itso

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2010
Messaggi
9
Vorrei conferma prima dell'acquisto che collegando un mini IP o un duo tramite component si estrae l'HD come per il collegamento HDMI.
 
ITSO ha scritto:
Vorrei conferma prima dell'acquisto che collegando un mini IP o un duo tramite component si estrae l'HD come per il collegamento HDMI.

interessato anch'io.

inoltre è possibile settare la risoluzione tramite component?

io ho uno degli Ultimi tv CRT(Loewe Aconda 9381Zw 32 pollici) che dovrebbe accettare i segnali Component ma solo in SD.

quindi avrei bisogno che il decoder sia in grado di riscalare i segnali HD (720p/i e 1080 p/i) in un segnale 576i o 576p (SD) .

in alternativa, il decoder è in grado di riscalare il segnale HD in Sd RGB via scart?

grazie
 
mel ha scritto:
interessato anch'io.
inoltre è possibile settare la risoluzione tramite component?
mia esperienza con il component: l'HD in component funziona (in analogico naturalmente - con la qualità video di questo decoder, non è assolutamente male ...) e le risoluzioni che hai a disposizione per l'hdmi le puoi selezionare e funzionano (tranne "auto" ... presumo che non trovando la connessione hdmi, faccia passare il segnale solo tramite scart ...).
 
semiramis ha scritto:
mia esperienza con il component: l'HD in component funziona (in analogico naturalmente - con la qualità video di questo decoder, non è assolutamente male ...) e le risoluzioni che hai a disposizione per l'hdmi le puoi selezionare e funzionano

ok, grazie mille, ma quali sono queste risoluzioni?

solo 720 e 1080 o anche altre?

ciao e grazie
 
mel ha scritto:
ok, grazie mille, ma quali sono queste risoluzioni?

solo 720 e 1080 o anche altre?

ciao e grazie
da quello che mi ricordo (non sono a casa), le disponibili sono: 720, 1080 (entrambe a 50 e 60 Hz), Native e Auto (che con il component non funziona) ... personalmente ho provato solo le 720 e 1080 (prediligendo il 1080 ...). ciao
 
Grazie per l'informazione.
Per completezza la codifica per l'audio dolby ..... passa per la connessione digitale ottica o si usa sempre gli RCA stereo (in associazione con il component)?
 
ITSO ha scritto:
Grazie per l'informazione.
Per completezza la codifica per l'audio dolby ..... passa per la connessione digitale ottica o si usa sempre gli RCA stereo (in associazione con il component)?
io uso il component in combinazione ai due (rosso+bianco) RCA collegati al tv ... di più non so ! ciao
 
cavallone ha scritto:
Dipende anche da quale firmware hai installato nel tuo decoder Edision , se un firmware __SD_ oppure un firmware _HD_
giusta osservazione ! ho dimenticato di specificare che io utilizzo un firmware HD ... con un firm SD con collegamento component non ho esperienze , ciao
 
cavallone ha scritto:
Dipende anche da quale firmware hai installato nel tuo decoder Edision , se un firmware __SD_ oppure un firmware _HD_
ecco, non mi è chira 'sta cosa dei due firmware.

in che cosa differiscono esattamente?
ho letto che la scart veicola il segnale video SD anche quando si sta usando L'Hdmi, quindi che senso ha fare un firmware SD se col firmware Hd posso usare anche televisori SD tramite scart?

detto questo, qualcuno può provare a vedere quali sono le impostazioni col firmware Sd e il cavo component? c'è anche la 576?

grazie
 
mel ha scritto:
che senso ha fare un firmware SD se col firmware Hd posso usare anche televisori SD tramite scart?
Evidentemente a te non è mai capitato di vedere soltanto il filmato del film, ma di non vedere assolutamente nulla degli effetti che dovrebbero apparire in sovraimpressione quando pigi i tastini del telecomando, tipo alzare il volume, cambiare canale, volere entrare nel menù, nulla di nulla ti compare a video... non è una bella situazione... perdi completamente il controllo del televisore ...
Hai mai provato a guidare su una strada di montagna con gli occhi bendati? è la stessa cosa che ti accaderebbe se tu con un vecchio televisore non usassi uno dei firmware _SD_
 
cavallone ha scritto:
Evidentemente a te non è mai capitato di vedere soltanto il filmato del film, ma di non vedere assolutamente nulla degli effetti che dovrebbero apparire in sovraimpressione quando pigi i tastini del telecomando, tipo alzare il volume, cambiare canale, volere entrare nel menù, nulla di nulla ti compare a video... non è una bella situazione... perdi completamente il controllo del televisore ...
Hai mai provato a guidare su una strada di montagna con gli occhi bendati? è la stessa cosa che ti accaderebbe se tu con un vecchio televisore non usassi uno dei firmware _SD_
ah, ok, quindi sono i menu che nonverrebbero visulizzati su un tv Sd.

cmq è strano,
io ho un mediaplayer Hd e funziona sia su tv Hd(via hdmi) che su tv Sd(via scart) senza dovere cambiare il firmware ogni volta!
 
mel ha scritto:
ah, ok, quindi sono i menu che nonverrebbero visulizzati su un tv Sd.

cmq è strano,
io ho un mediaplayer Hd e funziona sia su tv Hd(via hdmi) che su tv Sd(via scart) senza dovere cambiare il firmware ogni volta!



p.s. credo si sia capito, ma io non ho l'argus mini , sto solo valutando se è adatto alle mie esigenze in vista dell'acquisto.
 
mel ha scritto:
ah, ok, quindi sono i menu che nonverrebbero visulizzati su un tv Sd.

cmq è strano,
io ho un mediaplayer Hd e funziona sia su tv Hd(via hdmi) che su tv Sd(via scart) senza dovere cambiare il firmware ogni volta!
be se è per questo ci sono fw alternativi vedi cc@m baff e altri che non fanno distinzione tra hd e sd ,ma quel discorso è solo riferito al menu' osd poi nulla ti vieta di usare un fw definito hd e usarlo su una tele con presa scart , devi solo fare attenzione a non usare certi parametri di risoluzione altrimenti ti scompare il menu' e altra cosa devi accettare un menu osd meno definito e anche questo cambia molto asecondo del televisore che usi
 
mel ha scritto:
cmq è strano,
io ho un mediaplayer Hd e funziona
Che sia strano, concordo con te.
È il primo decoder di cui leggo (ed esperimento in pratica) questo bizzarro comportamento. Francamente non so neanche se sia l'unico decoder cui accade, o se potrebbe accadere anche a qualche altra marca di decoder.

Come ti hanno già risposto, comunque nella gran varietà di firmware alternativi per edision Mini, ce ne sono alcune famiglie (quelli derivato da Amstar e quelli derivati da Baff) che sono immuni da questo duplice comportamento, e rilasciano quindi un unica versione di firmware, adatto a qualsisi televisore comunque sia collegato.
 
cavallone ha scritto:
Che sia strano, concordo con te.
È il primo decoder di cui leggo (ed esperimento in pratica) questo bizzarro comportamento. Francamente non so neanche se sia l'unico decoder cui accade, o se potrebbe accadere anche a qualche altra marca di decoder.

Come ti hanno già risposto, comunque nella gran varietà di firmware alternativi per edision Mini, ce ne sono alcune famiglie (quelli derivato da Amstar e quelli derivati da Baff) che sono immuni da questo duplice comportamento, e rilasciano quindi un unica versione di firmware, adatto a qualsiasi televisore comunque sia collegato.

ancora più strano ,grazie
se qualcuno ha tempo e voglia di caricare il firm SD per controllare quali sono le modalità video(risoluzioni) impostabili con cavo component...
magari scopriamo che il firmware SD serve principalmente per impostare la 576i(o 576p) o altre risoluzioni compatibili con tv di vecchia generazione(Crt di ultima generazione, Lcd e plasma NON Hd)

ciao e grazie a tutti
 
Questa cosa dei firmware HD e SD è curiosa.
Quali i riflessi sull'audio ?
L'uscita ottica digitale è sempre attiva o risente del firmware ?
Le informazioni Dolby o DDS sono influenzate dal firmware ?
Questo sempre utilizzando per la parte video component e non scart.
 
io ho l'ultimo kunibert mi va tutto (uscita ottica, component ed hdmi) tranne l'uscita coassiale. Che sia colpa del firmware a sto punto?
 
Indietro
Alto Basso