• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

liriometeo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
16 Maggio 2009
Messaggi
1.460
Località
cologne franciacorta ( bs )
da alcuni siti , conoscenze in loco ho informazioni che sia mediaset che la 7 stanno installando antenne quindi ripetitori sul monte orfano comune di cologne... si prospetta un'ottima copertura della franciacorta entro il 26 novembre... ho detto cologne e non rovato ove comunque mediaset sta installando anche li qualcosa... ma in quella postazione essendovi una miriade di tv non riesco saper ancora nulla...
 
Ultima modifica:
purtroppo nei prossimi giorni non potrò muovermi causa atroscopia ginocchia ma conto tener d'occhio la torre del monte orfano sembra che qualcosa sarà in questa postazione ben visibile da molte zone della franciacorta e non solo..
 
si ma le antenne saranno indirizzate verso la Franciacorta o verso la bassa? E poi non capisco x' mediaset che arriva già dalla Val cava. Certe che se x Francia corta si intende provaglio corte franca torbiato ha un senso. Ma ad esempio tra Adro e cologne dovrebbero x coprire entrambi i paesi irradiare sia a nord che a sud. ma tu non prendi il 28 di Brescia punto tv. dal monte orfano?
 
onirbs ha scritto:
si ma le antenne saranno indirizzate verso la Franciacorta o verso la bassa? E poi non capisco x' mediaset che arriva già dalla Val cava. Certe che se x Francia corta si intende provaglio corte franca torbiato ha un senso. Ma ad esempio tra Adro e cologne dovrebbero x coprire entrambi i paesi irradiare sia a nord che a sud. ma tu non prendi il 28 di Brescia punto tv. dal monte orfano?
Dicevano che serve per il basso lago d' Iseo e il tratto della Franciacorta spostato verso il Sebino...Non dovrebbe spingersi sulla bassa.....
 
EteriX ha scritto:
Dicevano che serve per il basso lago d' Iseo e il tratto della Franciacorta spostato verso il Sebino...Non dovrebbe spingersi sulla bassa.....

...Cellatica che e' fuori gioco anche da Maddalena allora cosa deve sperare?
 
onirbs ha scritto:
si ma le antenne saranno indirizzate verso la Franciacorta o verso la bassa? E poi non capisco x' mediaset che arriva già dalla Val cava. Certe che se x Francia corta si intende provaglio corte franca torbiato ha un senso. Ma ad esempio tra Adro e cologne dovrebbero x coprire entrambi i paesi irradiare sia a nord che a sud. ma tu non prendi il 28 di Brescia punto tv. dal monte orfano?
dunque serviranno per coprire il territorio in vista dello spegnimento dei ripetitori da calonzone ( penice ) di mediaset... e comunque da cortefranca non ricevono da val cava poco o nulla da maddalena idem provaglio...il 28 di punto tv è a rovato , qui stiamo parlando di cologne 450 m slm 190 m più in alto se non oltre a rovato... non credo serviranno cologne anche perchè è sulla testa nessuno in paese lo prende , forse da coccaglio si visto che molti hanno problemi a ricevere da val cava per colpa del monte orfano... e comunque se lo fanno hanno fatto prove tranquilli , sono mesi che mezzi loro girano in zona li ho visti...
 
Io che sto a Gussago zona Casaglio mi domando se potrò usufruire della postazione di Monte Orfano, che da casa mia è in portata ottica.
Attualmente ricevo MDS dal Calenzone, ma dal 26 Novembre...?
 
trolloubs ha scritto:
...Cellatica che e' fuori gioco anche da Maddalena allora cosa deve sperare?
Ma ci saranno le famose SFN...Non è escludibile che i riflessi di Vedetta (dal 26 Novembre) e i segnali di altre postazioni nelle zone vicine trovandosi tutti sulle stesse frequenze riescano a far lavorare meglio il decoder facendoti ricevere i vari pacchetti...se a Cellatica vedi gli analogici di Vedetta sdoppiati probabilmente una volta digitalizzati li vedrai normalmente anche lì...Qui a Botticino per esempio noto che qualche segnale analogico prima sdoppiatissimo di Maddalena si inizia a ricevere normalmente una volta digitalizzato...Sarà così anche per Vedetta appena verrà il turno....
 
tu continui a dire che il 28 è a rovato a me risulta invece a cologne anche x' qui ad Adro è il mux che ricevo con qualità migliore rispetto a tutti gli altri ed io l ' antenna ce l ' ho verso cologne non rovato. Comunque sia se da come leggo serve la il basso sebino in quella banda ad non è coinvolto Adro ma ad esempio torbiato di Adro e so x certo che a torbiato appunto hanno difficoltà a prendere mediaset. Ma la nostra zona lo so sarà. l.8 il basso26 novembre?
 
onirbs ha scritto:
tu continui a dire che il 28 è a rovato a me risulta invece a cologne anche x' qui ad Adro è il mux che ricevo con qualità migliore rispetto a tutti gli altri ed io l ' antenna ce l ' ho verso cologne non rovato. Comunque sia se da come leggo serve la il basso sebino in quella banda ad non è coinvolto Adro ma ad esempio torbiato di Adro e so x certo che a torbiato appunto hanno difficoltà a prendere mediaset. Ma la nostra zona lo so sarà. l.8 il basso26 novembre?
ummmmm non vorrei sia l'antenna che ho visto sulla croce di zocco d'erbusco sul monte orfano... aspetta ti metto foto...
user_7_cimg4818.jpg

questa da adro dovresti vederla... quella piatte piccolla quasi sotto vicino la pianta a sin è un'antenna trasmittente per
tv
 
Caspita che antenna. Sono ignorante e mi chiedo cosa trasmette oltre alla tv. una antenna simile. Guarda a me il tecnico di Brescia punto tv mi ha sempre detto che era ad erbusco. io quando ancora era in analogico per vederla dovevo appunto avere l. antenna puntata lì se la giravo verso rovato non vedevo nulla. Anche x ' rovato è basso rispetto ad Adro è non la vedo la antenna di rovato.
 
onirbs ha scritto:
Caspita che antenna. Sono ignorante e mi chiedo cosa trasmette oltre alla tv. una antenna simile. Guarda a me il tecnico di Brescia punto tv mi ha sempre detto che era ad erbusco. io quando ancora era in analogico per vederla dovevo appunto avere l. antenna puntata lì se la giravo verso rovato non vedevo nulla. Anche x ' rovato è basso rispetto ad Adro è non la vedo la antenna di rovato.
si esatto alla croce di zocco d'erbusco sul monte orfano, che poi se vogliamo esser precisi pochissimi sanno che per 2 metri è sotto il territorio di cologne, ma è comunque conosciuta come croce di zocco d'erbusco, oltre a bstv c'è radio maria e altre radio che non conosco
 
quindi tu questo 28 non lo ricevi? X ora Brescia punto.tv è l' unica ad averci dedicato una antenna simile. E quindi mediaset e la 7 trasmetteranno anche da lì? Non so riuscirò a ricevere questi segnali x ' io in. quella direzione ho la 4 banda, la 5 ce l' ho verso Val cava
 
onirbs ha scritto:
quindi tu questo 28 non lo ricevi? X ora Brescia punto.tv è l' unica ad averci dedicato una antenna simile. E quindi mediaset e la 7 trasmetteranno anche da lì? Non so riuscirò a ricevere questi segnali x ' io in. quella direzione ho la 4 banda, la 5 ce l' ho verso Val cava
punto tv non lo ricevo sul 28 io... credo da penice non son sicuro ma non da li son troppo sotto per riceverlo e comunque le antenne son girate verso voi
 
quindi non trarrai benefici nemmeno dalle future antenne di mediaset. Certo che però fa. rabbia avere delle antenne sulla testa e non farsene nulla.
 
quindi non trarrai benefici nemmeno dalle future antenne di mediaset. Certo che però fa. rabbia avere delle antenne sulla testa e non farsene nulla.
 
EteriX ha scritto:
Ma ci saranno le famose SFN...Non è escludibile che i riflessi di Vedetta (dal 26 Novembre) e i segnali di altre postazioni nelle zone vicine trovandosi tutti sulle stesse frequenze riescano a far lavorare meglio il decoder facendoti ricevere i vari pacchetti...se a Cellatica vedi gli analogici di Vedetta sdoppiati probabilmente una volta digitalizzati li vedrai normalmente anche lì...Qui a Botticino per esempio noto che qualche segnale analogico prima sdoppiatissimo di Maddalena si inizia a ricevere normalmente una volta digitalizzato...Sarà così anche per Vedetta appena verrà il turno....

Cellatica e' coperta dalle colline e dalla ''Torricella'' non arriva ne Vedetta ne Maddalena anche se per RaiWay siamo coperti. Sono tutte balle. Dubito che anche con l'SFN arrivi qualcosa dal sito principale di Brescia citta'.
Staremo a vedere...
PS comunque Calenzone dismesso grande idea Mediaset
 
Indietro
Alto Basso