• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

hurricanebs ha scritto:
tutto ok letto.
pensavo ad antennino da eventualmente sfruttare solo per la rai.
avevo pensato di realizzare un filtro per frequenza molto selettivo in modo da parzializzare o ottimizzare una frequenza di trasmissione solo che parlando in ambiente tecnico mi hanno confermato che gli echi viaggiano perfettamente nel segnale quindi è una prova che non ha senso.
ps: il mio antennista conoscente mi ha confermato che deve inventarsi varie cose per risolvere il 23 rai, dal puntare non direttamente il segnale dall'addiritura costruirsi schermature. Dice che una particolare antenna della Fracarro si comporta bene proprio con la RAI. solo che mi secca, ho appena cambiato l'antenna con una semplice 10 elementi della fracarro...che comunque mi tira dentro molto bene

Vero a volte per schermarlo ho dovuto come già detto nascondere l'antenna fissandola a fianco di qualche camino, e in quel posto non ce n'era per nessuna antenna .
Ribadisco che il tuo "tirare dentro bene", se è valutato con un decoder:doubt: non fà molto testo, in quanto non puoi vedere determinati parametri, se il segnale se ne va col cambiare del tempo significa che non è poi così bello come dice il tuo decoder.
 
wiz71 ha scritto:
Vero a volte per schermarlo ho dovuto come già detto nascondere l'antenna fissandola a fianco di qualche camino, e in quel posto non ce n'era per nessuna antenna .
Ribadisco che il tuo "tirare dentro bene", se è valutato con un decoder:doubt: non fà molto testo, in quanto non puoi vedere determinati parametri, se il segnale se ne va col cambiare del tempo significa che non è poi così bello come dice il tuo decoder.

se guardo il segnale che mi indica il decoder, questo non varia mai.rimane sempre sopra il 70% col nuovo decoder che utilizzo della Irradio.
però è sempre vero che i parametri che ti indica il decoder col segnale(non con la qualità)potrebbero essere poco veritieri. sicuramente la prossima volta che salgo provo ad attenuare la quinta banda e vedo cosa succede;)
intanto grazie delle info
 
fabiopini2003 ha scritto:
Non mi sembra di aver letto se Mediaset ha acceso da MONTE ORFANO, mi sembrava di aver capito che questa era la settimana giusta, qualcuno può confermare?

Ciao e grazie

coraggio.....è davvero questione di poco.......magari...se provi a risintonizzare....:eusa_whistle: ...chissà!!??!:glasses2:
 
Mi sa che l'antenna per la rai a cui avete fatto riferimento prima e' quella che mi sono comprato io. Costa 39 euro circa e mi ha risolto il problema rai. Se poi venisse wiz con la sua macchinetta a avrei la qualita' a 100:D
 
maomin ha scritto:
mediaset dovrebbe attivare
mds1 ch52 722mhz
mds2 ch36 594mhz
mds5 ch56 754mhz
d-free ch50 705mhz

e forse
mds6 ch58 770mhz

il 47 è di telecom che ''ospita'' anche canali mediaset
io non capisco invece come possa mediaset trasmettere cosi tanti mux con solo 2 pannelli per ogni direzione ma probabilmente mi sfugge la capacita di questi pannelli

un pannello come quelli usati dalle tv ha la capacità di trasmettere circa 1 KW in analogico (circa 300 W dig.); siccome utilizzano 4 pannelli e non penso proprio che sono accesi con tanta potenza, sono ben al di sotto della loro capacità totale
 
vocesolitaria ha scritto:
Con l'umidità di questi giorni la parabola di seconda mano che han dovuto recuperare scarica a terra...
Bah, io non vedo ancora nulla di acceso ... Occhio a Maomin che è il "telecomando più veloce dell'West (Bresciano)" e, probabilmente, è in agguato. Scommetto che sarà lui il primo! :D
(difatti è on line) :)

0re 18.07. Mi sa che la miccia non ha funzionato ...
 
Ultima modifica:
Domanda per 3750, che ha informazioni di prima mano...
Molti mi chiedono per la7 a Gussago. Sai se TIMB ha deciso qualcosa rispetto alle valutazione che stavano facendo?
 
Fra Carro ha scritto:
un pannello come quelli usati dalle tv ha la capacità di trasmettere circa 1 KW in analogico (circa 300 W dig.); siccome utilizzano 4 pannelli e non penso proprio che sono accesi con tanta potenza, sono ben al di sotto della loro capacità totale
grazie per la risposta
certo 300 w dig. per la zona che devono coprire sono piu che sufficenti :D
 
vocesolitaria ha scritto:
Domanda per 3750, che ha informazioni di prima mano...
Molti mi chiedono per la7 a Gussago. Sai se TIMB ha deciso qualcosa rispetto alle valutazione che stavano facendo?
Come già detto, alcune aree di Gussago sono critiche perchè "schermate" dalla "Santissima" ...

Nei piani TIMB c'è sicuramente l'adeguamento di Vedetta/Maddalena e si sta verificando la possibilità di attivare anche una nuova postazione a Stella di Gussago ... :D ;)
 
IPPOGRIFO ha scritto:
Bah, io non vedo ancora nulla di acceso ... Occhio a Maomin che è il "telecomando più veloce dell'West (Bresciano)" e, probabilmente, è in agguato. Scommetto che sarà lui il primo! :D
(difatti è on line) :)

0re 18.07. Mi sa che la miccia non ha funzionato ...

tutto tace
mi sa che hanno ancora qualche problema
 
IPPOGRIFO ha scritto:
C'è stato un "guizzo" sul 56 che s'è spento subito, mezz'ora fa; sarà saltato il salvavita?:D

Avrebbero potuto adottare un restart o uno stop&go ormai tutte le principali marche ne fanno .
Oppure andiamo alla vecchia.....se il differenziale salta....vorrà dire che è guasto...eliminiamolo;)
Insomma ad ogni soluzione...un problema.....ehm non era così vero?:eusa_think:
 
wiz71 ha scritto:
Avrebbero potuto adottare un restart o uno stop&go ormai tutte le principali marche ne fanno .
Oppure andiamo alla vecchia.....se il differenziale salta....vorrà dire che è guasto...eliminiamolo;)
Insomma ad ogni soluzione...un problema.....ehm non era così vero?:eusa_think:
Be', c'è anche da dire che per noi è facile fare dell'ironia, ma magari loro sono incavolati neri come delle bestie :icon_twisted: :icon_rolleyes: :icon_cool:
 
IPPOGRIFO ha scritto:
Be', c'è anche da dire che per noi è facile fare dell'ironia, ma magari loro sono incavolati neri come delle bestie :icon_twisted: :icon_rolleyes: :icon_cool:
no no l'ironia la fa mia moglie nel vedermi smadonnare con il pc per vedere class news o le bimbe quando dico che fra poco si vedra boing

:D ma io metto le cuffie cosi non le sento :D
 
IPPOGRIFO ha scritto:
Be', c'è anche da dire che per noi è facile fare dell'ironia, ma magari loro sono incavolati neri come delle bestie :icon_twisted: :icon_rolleyes: :icon_cool:


Mi sa che se ci leggono l'ironia la fanno loro ;)
 
Ciao ragazzi ... in attesa che il telecomando più veloce dell'ovest Bresciano ci informi dell'attivazione di mds vi comunico che oggi mi è tornato a pieno regime il 65 di Brescia.TV e, se non erro era Guibar anche il 54 mi risulta ancora attivo.
L'unica cosa che differenzia i 2 sono i canali all'interno, il 54 si limita a Brescia mentre l'altro ha ancora all'interno i canali di verona.
 
onirbs ha scritto:
Ciao ragazzi ... in attesa che il telecomando più veloce dell'ovest Bresciano ci informi dell'attivazione di mds vi comunico che oggi mi è tornato a pieno regime il 65 di Brescia.TV e, se non erro era Guibar anche il 54 mi risulta ancora attivo.
L'unica cosa che differenzia i 2 sono i canali all'interno, il 54 si limita a Brescia mentre l'altro ha ancora all'interno i canali di verona.

ottimo ha smesso di piovere è tutto torna visibile

scherzo pero arebbe bello sapere come mai è successo o cosa è successo perchè è strano che alcuni lo vedevano ed altri no
 
Indietro
Alto Basso