• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

ok grazie per la risposta emanuele , comunque è forse più orientato verso chiari che verso di me , io qui come ti dicevo prendo puntotv senza problemi ciao e grazie ancora delle info
 
liriometeo ha scritto:
ok grazie per la risposta emanuele , comunque è forse più orientato verso chiari che verso di me , io qui come ti dicevo prendo puntotv senza problemi ciao e grazie ancora delle info

Non è verso chiari, assolutamente. Come ho detto è centrato sulla provincia di bergamo, proprio al centro.
 
News News News

ECCO finalmente teletutto ha acceso da gandosso sul 69 e io lo ricevo su tutti e tre i decoder ero poco fà al telefono con il mitico paolo di teletutto, ditemi come lo vedete voi sul 69 teletutto
 
Kantrax ha scritto:
Il 54 è acceso e autorizzato da Roncola. Fa la copertura del vecchio 61 sempre da li, quindi provincia di BErgamo. Ovviamente deborda ma non tanto da essere utile.

Ok grazie,ecco perche' l'utente di Crema lo riceve bene,avevano un segnale utile anche del 61,che ogni tanto sforava anche da me fin dal tempo analogico.
Cerchero' altrove i motivi della scomparsa del 54 di BS.tv..
 
Se non sbaglio si parlava proprio qui del contenzioso tra Rai e Videostar sul ch24..
Proprio oggi e' perfettamente ricevibile Videostar sul ch 24!Non so da quale postazione..ora mi trovo a Ghedi dai miei dove c'e' una banda IV su Valcava e una su Penice.
 
liriometeo ha scritto:
ECCO finalmente teletutto ha acceso da gandosso sul 69 e io lo ricevo su tutti e tre i decoder ero poco fà al telefono con il mitico paolo di teletutto, ditemi come lo vedete voi sul 69 teletutto

Ma è polarizzato in verticale o orizzontale?
 
liriometeo ha scritto:
ECCO finalmente teletutto ha acceso da gandosso sul 69 e io lo ricevo su tutti e tre i decoder ero poco fà al telefono con il mitico paolo di teletutto, ditemi come lo vedete voi sul 69 teletutto
Non so se può servire, ma io continuo a ricevere Teletutto sul 69, da Monte Orfano, con bella qualità stabile, fissa al 95 %. ;)

(Dicono che sia in atto una colossale tempesta solare ... ma a me sembra di ricevere meglio del solito ... Boh):XXsunsmile:
 
Ultima modifica:
Oggi stavo facendo un po di prove qui a soresina e, con l'antenna rivolta verso il bresciano, mi ha agganciato un canale 28 con Studio Nord e Editrice 21, che se non sbaglio sono piemontesi e non dovrebbero centrare nulla con la nostra zona... mi sapete aiutare, giusto per curiosità!!! grazie
 
roby82 ha scritto:
Oggi stavo facendo un po di prove qui a soresina e, con l'antenna rivolta verso il bresciano, mi ha agganciato un canale 28 con Studio Nord e Editrice 21, che se non sbaglio sono piemontesi e non dovrebbero centrare nulla con la nostra zona... mi sapete aiutare, giusto per curiosità!!! grazie
no no ci sono hanno ripetitori in maddalena vetta
 
roby82 ha scritto:
Oggi stavo facendo un po di prove qui a soresina e, con l'antenna rivolta verso il bresciano, mi ha agganciato un canale 28 con Studio Nord e Editrice 21, che se non sbaglio sono piemontesi e non dovrebbero centrare nulla con la nostra zona... mi sapete aiutare, giusto per curiosità!!! grazie

Il 28, se non sbaglio, potrebbe essere un impianto che proviene da san zeno di montagna (VR)
 
liriometeo ha scritto:
confermo . Azz controllato dai miei non arriva quindi coccaglio non credo arrivi..peccato

Direi di no almeno da Gandosso, non è da escludere però che coccaglio lo possa prendere da MO o mi sfugge qualcosa?

La cosa che mi suona strana è che sono gli unici che trasmettono in orizzontale da Gandosso che io sappia e quindi Paratico/Capriolo che punta in verticale sul Gandosso c'è pericolo che lo perda. A meno che trasmettano anche in Verticale, oppure riesca ad entrare lo stesso per intensità
Boh appurerò appena possibile
 
roby82 ha scritto:
Oggi stavo facendo un po di prove qui a soresina e, con l'antenna rivolta verso il bresciano, mi ha agganciato un canale 28 con Studio Nord e Editrice 21, che se non sbaglio sono piemontesi e non dovrebbero centrare nulla con la nostra zona... mi sapete aiutare, giusto per curiosità!!! grazie
E' un canale autorizzato dal Ministero che esce da San Zeno di Montagna - VR in QPSK (per quello quando c'è un po' di propagazione viaggia).
Gli utilissimi (ahahahaha) segnali del tuo concittadino e pure omonimo (per caso) sono malridotti direi molto più da La9 che dal 28 di Brescia Telenord
 
wiz71 ha scritto:
Direi di no almeno da Gandosso, non è da escludere però che coccaglio lo possa prendere da MO o mi sfugge qualcosa?

La cosa che mi suona strana è che sono gli unici che trasmettono in orizzontale da Gandosso che io sappia e quindi Paratico/Capriolo che punta in verticale sul Gandosso c'è pericolo che lo perda. A meno che trasmettano anche in Verticale, oppure riesca ad entrare lo stesso per intensità
Boh appurerò appena possibile

Riguardo Gandosso, il sistema radiante è in polarizzazione orizzontale orientato a sud-est, ed è stato progettato in orizzontale in quanto deve "catturare" l'utenza della bassa bresciana che ha le antenne in orizzontale orientate verso Roncola / Val Cava. In verticale non sarebbe servito a nulla.

A breve Teletutto probabilmente attiverà anche il sistema radiante in polarizzazione verticale orientato verso nord-est per servire le zone di Paratico / Sarnico / Capriolo.

Ovvero: l'orizzontale ha una sua area di servizio e il verticale ha un'altra area di servizio.
 
LevelOne ha scritto:
Riguardo Gandosso, il sistema radiante è in polarizzazione orizzontale orientato a sud-est, ed è stato progettato in orizzontale in quanto deve "catturare" l'utenza della bassa bresciana che ha le antenne in orizzontale orientate verso Roncola / Val Cava. In verticale non sarebbe servito a nulla.

A breve Teletutto probabilmente attiverà anche il sistema radiante in polarizzazione verticale orientato verso nord-est per servire le zone di Paratico / Sarnico / Capriolo.

Ovvero: l'orizzontale ha una sua area di servizio e il verticale ha un'altra area di servizio.

Grazie per le informazioni....che chiedere di più? .....;) meglio di così

Tra l'altro a me va di lusso in orizzontale visto che punto Valcava....e TT lo ricevo bene appena verificato
 
Indietro
Alto Basso