• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

trolloubs ha scritto:
Cellatica e' coperta dalle colline e dalla ''Torricella'' non arriva ne Vedetta ne Maddalena anche se per RaiWay siamo coperti. Sono tutte balle. Dubito che anche con l'SFN arrivi qualcosa dal sito principale di Brescia citta'.
Staremo a vedere...
PS comunque Calenzone dismesso grande idea Mediaset
Secondo me sbagli a raffrontare le coperture analogiche a quelle digitali,
alle volte il digitale serve proprio dove collinette impedivano di ricevere la vecchia televisione, aspetta il 26 a dire che non ricevi nulla....
Ovvio che se avete le antenne girate verso Calenzone dovrete girarle verso Vedetta per ricevere qualcosa prima di dire che non si vede niente...e ancora ti dico: non basarti sui segnali che in analogico non potevi agganciare..C'è una fascia lì intorno a te che prende pure Vesalla/Pizzo Cornacchia/Brione magari se a casa tua non dovessi beccare nulla ma proprio nulla da Vedetta puoi tentare di puntare verso le montagne della Valtrompia...
 
trolloubs ha scritto:
PS comunque Calenzone dismesso grande idea Mediaset

Tendo a essere d'accordo.
Se la RAI mantiene il Penice, perchè Mediaset non può mantenere il Calenzone???
(Non è che il Penice sarà così depotenziato che non lo riceveremo più?)
 
vocesolitaria ha scritto:
Tendo a essere d'accordo.
Se la RAI mantiene il Penice, perchè Mediaset non può mantenere il Calenzone???
(Non è che il Penice sarà così depotenziato che non lo riceveremo più?)
Mediaset da anni e anni puntava più su Valcava che su Calenzone
(non ha mai compreso l' importanza di Calenzone per chi viveva nelle vallate o in tante zone della Lombardia non coperte da Valcava)...
La Rai su Valcava non è mai stata ben attrezzata mentre storicamente lo è sul Penice...
Non depotenzierà nulla, solo per il mux 4 (non disponibile dal Penice) potrebbero esserci problemi di ricezione nel breve periodo....
 
EteriX ha scritto:
Mediaset da anni e anni puntava più su Valcava che su Calenzone
(non ha mai compreso l' importanza di Calenzone per chi viveva nelle vallate o in tante zone della Lombardia non coperte da Valcava)...
La Rai su Valcava non è mai stata ben attrezzata mentre storicamente lo è sul Penice...
Non depotenzierà nulla, solo per il mux 4 (non disponibile dal Penice) potrebbero esserci problemi di ricezione nel breve periodo....
confermo
 
Ho parlato poco fà con il tecnico per il dgt terrestre di teletutto, mi ha confermato che il 26 accenderà il 66 su tutta la provincia e in particolare da cividato al piano che dovrebbe coprire in piccola parte la zona ovest del bresciano per capirci pontoglio palazzolo adro capriolo cologne chiari coccaglio, probabilmente sarà una cosa provvisoria stanno valutando ove metter un miglior ripetitore sicuramente non da roncola/valcava non avendo la possibilità di trasmetetre il 66 dalla bergamasca.. non sa ancora se teletutto resterà nel mux di lodi soregina etc , comunque visto che la nuova normativa sui impianti trasmittenti per il dgt terrstre ti permette di avere moltissimi impianti per coprire la propia zona non ha escluso che altri ripetitori vengano attivati, sta prendendo contatti per costa di mezzate o sul monte orfano per veder le varie disponibilità etc ... comunque anche dopo il 26 non è finita di ripetitori nuovi ne accenderanno anche nei mesi successivi e questo non solo da teletutto...
 
allora ad Adro il mux di sol regina non si prende. Da cividate al piano in analogico fa schifo e se vanno a costa di mezzate come il 47 di Brescia punto tv. non prenderò nemmeno quello. Ma poi mi chiedo dopo il 26 pensano davvero che la gente soprattutto gli anziani vadano avanti in eterno a sintonizzare il decoder?
 
onirbs ha scritto:
e poi mi risulta che cividate al piano sia a sud della Francia corta che ci farebbe un 66 lì? !
Cividate digitalizzato potrebbe diventare un buon riferimento per chi riceve da Palazzolo/Pontoglio/Cologne, e dalle propagini meridionali della franciacorta, fossi al posto loro però oltre a riconfermare Cividate pianificherei come frequenza principale per la Franciacorta Monte Orfano e Costa di Mezzate....
@ liriometeo: sul Monte Orfano quelli di TeleTutto sono mica già presenti in analogico?
erano in dubbio se riconfermare la presenza?
 
l
EteriX ha scritto:
Cividate digitalizzato potrebbe diventare un buon riferimento per chi riceve da Palazzolo/Pontoglio/Cologne, e dalle propagini meridionali della franciacorta, fossi al posto loro però oltre a riconfermare Cividate pianificherei come frequenza principale per la Franciacorta Monte Orfano e Costa di Mezzate....
@ liriometeo: sul Monte Orfano quelli di TeleTutto sono mica già presenti in analogico?
erano in dubbio se riconfermare la peresenza?
Io sono ad Adro e tele tutto non lo ho mai preso bene in analogico, se fossero sul monte orfano li vedrei benissimo come del resto. ora dal monte orfano vedo benissimo Brescia punto tv. Come ho. detto sopra. da civi date. in analogico fa schifo e comunque è in 4 banda.
 
onirbs ha scritto:
l Io sono ad Adro e tele tutto non lo ho mai preso bene in analogico, se fossero sul monte orfano li vedrei benissimo come del resto. ora dal monte orfano vedo benissimo Brescia punto tv. Come ho. detto sopra. da civi date. in analogico fa schifo e comunque è in 4 banda.
indgt tt le cose cambieranno e non poco... porta pazienza, certo che se fosse sul monte orfano bè allora...hai i ripetitori in vista ottica a 5 km
 
onirbs ha scritto:
l Io sono ad Adro e tele tutto non lo ho mai preso bene in analogico, se fossero sul monte orfano li vedrei benissimo come del resto. ora dal monte orfano vedo benissimo Brescia punto tv. Come ho. detto sopra. da civi date. in analogico fa schifo e comunque è in 4 banda.
Eppure in una tabellina su Otgtv interrogando ROVATO trovi un can. 37 uhf analogico da Monte Orfano ammazzato da un emissione digitale di PiùBluLombardia: http://www.otgtv.it/lista.php?code=BS33&posto=Rovato
 
chi ha fatto quell'elenco mi dovrebbero spiegare come si fa vedere la forcella sopra sarnico con il monte alto di adro che copre tutto, bhaaa basta pensare cha danno a coccaglio i canali della vedetta , si forse alcuni posson vedere ma non sanno che il 98% ha antenne verso roncola e penice
 
EteriX ha scritto:
Eppure in una tabellina su Otgtv interrogando ROVATO trovi un can. 37 uhf analogico da Monte Orfano ammazzato da un emissione digitale di PiùBluLombardia: http://www.otgtv.it/lista.php?code=BS33&posto=Rovato
Stasera controllo perché ho un teletutto analogico sul 37 che non ho mai capito da dove arrivasse ma anche questo è sempre stato pessimo anche x ' io la 4 ce l' ho. verso il penice quindi zocco, rovato è. di un Buon 30 gradi più spostato oltre che ad essere non visibile x' più basso e quindi coperto dalle colline di erbusco
 
liriometeo ha scritto:
chi ha fatto quell'elenco mi dovrebbero spiegare come si fa vedere la forcella sopra sarnico con il monte alto di adro che copre tutto, bhaaa basta pensare cha danno a coccaglio i canali della vedetta , si forse alcuni posson vedere ma non sanno che il 98% ha antenne verso roncola e penice
Ciao scusa ma dove lo trovi coccaglio? Io su questo sito trovo solo rovato o palazzolo come paesi vicini.
 
onirbs ha scritto:
Ciao scusa ma dove lo trovi coccaglio? Io su questo sito trovo solo rovato o palazzolo come paesi vicini.
Si dev' essere confuso con Ca_z_zago....
Vedetta un po' di portata sulla Franciacorta l' ha
(fino a Rovato e immediati dintorni)...
 
Ma avete sentito? Su mediaset dicono che i loro programmi da lunedì 8 x bergamo e Brescia saranno visibili solo sul digitale senza specificare se città o provincia. Cosa vuol dire? Che attivano tutto l 8?
 
Indietro
Alto Basso