• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-300 combo net un decoder ottimo

Ciao a tutti...
E' possibile usare questo decoder con l' Iptv?
Neanche con il software Mvision Home Streaming?
Grazie.
 
Ciao a tutti...
E' possibile usare questo decoder con l' Iptv?
Neanche con il software Mvision Home Streaming?
Grazie.
....mmmhhhh....Iptv nel senso stretto del termine, direi proprio di no.
Ci vorrebbe un decoder più evoluto....

Con il software Mvision Home Streaming puoi usare un pc come server e trasmettere al HD-300 alcuni tipi di file audio/video.
 
Qualcuno dei fortunati possessori di questo decoder riesce a vedere Rai 4 HD (tivusat)?
Da alcuni giorni si sente solo l' audio e appare continuamente la scritta "canale codificato"....
 
confermo,anche con ricerca manuale solo audio...
a sto punto credo non ci sia nulla da fare visto che il supporto per questo decoder è stato abbandonato da un'eternita':mad:
 
Ultima modifica:
I problemi di Rai4 HD a me sono iniziati quando, circa settimana scorsa, hanno attivato sullo stesso TP 11013H i nuovi canali HD (rai premium, rai movie).
Per i primi giorni tutti gli HD del TP (anche i vecchi Rai2 e Rai3 HD che erano sempre andati bene) mi frizzavano e Rai4 HD tutto criptato.
Poi da 2 giorni gli altri canali HD sono andati a posto, ma RAI 4 HD come a voi si sente solo.
Andando su RAI4 HD, telecomando, OK, Rosso, info, io vedo "video pid 1863", ma stando a http://en.kingofsat.net/pos-13E.php dovrebbe essere 1860, ma anche forzandolo via USB poi lui si prende 1863.
RAI4 HD è unico che è codificato anche per NDS/sky, penso che abbiano messo cose nuove e alcuni decoder hanno problemi.

Io ho scritto dei problemi di hd300 qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?101136-Discussione-sui-canali-Rai-HD-su-Tivusat/page1083, dove si parla dei cambiamenti 11013
Sembra che anche i decoder xdome siano andati in crisi con questi cambiamenti, peggio di hd300 (non vedono bene nessun canale di questo transponder).
Se magari segnalate su quel thread che anche voi avete problemi, ercolino che segue e che ha "contatti" con chi gestisce TP 11013H lo fa presente...
 
I problemi di Rai4 HD a me sono iniziati quando, circa settimana scorsa, hanno attivato sullo stesso TP 11013H i nuovi canali HD (rai premium, rai movie).
Per i primi giorni tutti gli HD del TP (anche i vecchi Rai2 e Rai3 HD che erano sempre andati bene) mi frizzavano e Rai4 HD tutto criptato.
Poi da 2 giorni gli altri canali HD sono andati a posto, ma RAI 4 HD come a voi si sente solo.
Andando su RAI4 HD, telecomando, OK, Rosso, info, io vedo "video pid 1863", ma stando a http://en.kingofsat.net/pos-13E.php dovrebbe essere 1860, ma anche forzandolo via USB poi lui si prende 1863.
RAI4 HD è unico che è codificato anche per NDS/sky, penso che abbiano messo cose nuove e alcuni decoder hanno problemi.

Io ho scritto dei problemi di hd300 qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?101136-Discussione-sui-canali-Rai-HD-su-Tivusat/page1083, dove si parla dei cambiamenti 11013
Sembra che anche i decoder xdome siano andati in crisi con questi cambiamenti, peggio di hd300 (non vedono bene nessun canale di questo transponder).
Se magari segnalate su quel thread che anche voi avete problemi, ercolino che segue e che ha "contatti" con chi gestisce TP 11013H lo fa presente...


Sono state fatte delle modifiche oggi dopo la mia segnalazione, fatemi sapere se avete ancora il problema con Rai 4 HD

http://www.digital-forum.it/showthr...dal-26-05-16&p=4941543&viewfull=1#post4941543
 
grazie ercolino,sul mio ora è ok senza fare nessuna nuova scansione
 
Bene

Allora confermo a Rai way che ora è ok con la modifica fatta
 
Ricezione tivusat

Da un po' di tempo non riesco piu' a vedere i seguenti canali in HD su Hotbird :RAI 2 -3-4 -Sport 1 ;nessun problema per RA1 HD.
Utilizzo samsung cam sd con tessera tivusat

Con stessa cam e tessera ricevo senza problemi in HD RAI 1 RAI 2 E RAI 3 tramite Astra.
 
Sull' Mvision 300, la samsung è sempre stata un po' problematica con alcuni canali tivusat. Non è questione di HD o SD: esempio anche Cielo credo che te lo apra a fatica... (l'ho provata diverse volte).

Meglio se usi il fw alternativo, o al limite la cam tivusat che col 300 funziona certamente meglio della samsung ;)
 
Ciao a tutti.
Io non accendevo il decoder da qualche settimana e non mi ritrovo più alcuni canali, tipo quelli mediaset e rai1 HD + altri.
Ho letto che molti hanno cambiato frequenza, ho fatto una ricerca anche in satelliti diversi da hotbird ma non trova nulla. Non sono praticissimo a fare ricerche manuali. Dunque chiederei la cortesia (spero di non andare OT) se si può avere una lista canali aggiornata considerato che quella più recente risale a ottobre 2016.
Grazie. Vito.
 
Ultima modifica:
Puoi usare una lista di un altro decoder e convertirla con Clarke editor studio 3.23 (usando le funzioni Import/Export).

Comunque la frequenza dei Rai HD è la 11013 (DVB-S2) polarità Orizzontale (H), symbol-rate 29900 . Basta inserire questi parametri nel menu del decoder e lanciare la ricerca. Tutti gli altri parametri (QPSK/8PSK, FEC ecc ) puoi anche lasciarli come si trovano senza cambiarli.
 
Grazie. Ho fatto esattamente come mi hai detto, modificando una lista di un altro decoder. Ci sono tutti i canali rai HD e mediaset.
Ma come mai facendo una ricerca non me li trova? Mah!
Grazie ancora. Ciao.
 
Se con la lista li vedi regolarmente (sia immagine che video) devi per forza riuscire a vederli anche facendo la sintonia sulla singola frequenza... :)
 
Grazie. Ho fatto esattamente come mi hai detto, modificando una lista di un altro decoder. Ci sono tutti i canali rai HD e mediaset.
Ma come mai facendo una ricerca non me li trova? Mah!
Grazie ancora. Ciao.

Probabile che non avevi inserito i valori corretti nella ricerca manuale ;)
 
Salve a tutti, ho un problema con il mio 300 combo net plus, è un annetto che non lo utilizzavo causa trasferito all'estero per lavoro,sono tornato in Italia sabato, però accendendo il decoder m da assenza segnale su tutto, infatti la barra dei segnale è zero, pensando fosse un problema di antenna ho sostituito lnb con uno nuovo ...ma non era cambiato nulla, ho provato a collegare no skifo box e i canali si vedono perfettamente,ho ricollegato mvision 300 ma niente ovviamente avendo segnale zero mi conclude la ricerca dei canali con nulla? come posso risolvere? se tornasse a fnzionare nel lettore della scheda mi leggerebbe la scheda Tivusat? grazie anticipatamente a tutti
 
Sì, la scheda tivusat viene letta senza problemi dal lettore di carte integrato, a patto che sia una scheda delle precedenti (CA-ID 183D), ovvero non di quelle marchiate "HD" (CA-ID 183E). Ovviamente con firmware "alternativo" installato. In alternativa con la CAM CI tivusat legge tutte le card tivusat e senza necessità di firmware alternativo.

Venendo al problema, hai provato a resettarlo dall'apposito menu?
 
Indietro
Alto Basso