• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-300 combo net un decoder ottimo

deragliato

Digital-Forum New User
Registrato
23 Maggio 2010
Messaggi
29
Località
modena
Salve, grazie a tutti voi di questo fantstico forum e a tutte le preziose informazioni che ho reperito leggendo i vari thread, ho deciso di acquistare questo mvision hd-300 combo net. Beh cosa dire è semplicemente fenomenale, con l'ultimo aggiornamento di speedy 5.88 che tra l'altro è semplicissimo da installare e con i setting dell'ottimo Giorgio, questo decoder è una bomba!!!! Legge sky Hd, mediaset premium, tivùsat e supporta quasi perfettamente anche la cam ufficiale tivù sat ( che non sono molti i decoder che la digeriscono) e dico quasi perchè in partenza è un po' lenta è rimane la scritta cnale codificato per una decina di secondi, ma poi tutt'ora che lo apre la prima volta fila liscia come l'olio. Questo è il vero decoder unico!!! Con una qualità dell'immagine molto buona e con la funzione pvr su chiavetta usb! Insomma sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto.:icon_cool: Grazie

Update del 17-05-2011 by Vianello_85
Recensione Tecnica Digital-Sat - M Vision HD-300 Combo Net
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nel mio la card TivùSat non viene letta ed ho il tuo stesso fw. Forse dovrò comprare anche la CAM. :crybaby2:
 
prova con il 587,credo che alcune card abbiano problemi con il 588(come anche la mia),problema risolvibile rimettendo appunto il fw precedente
 
leone25 ha scritto:
Nel mio la card TivùSat non viene letta ed ho il tuo stesso fw. Forse dovrò comprare anche la CAM. :crybaby2:
No no non comprare nessuna cam, prova con i firmware precedenti e vedrai che la legge senza problemi, il 5.85 per esempio :XXsmoker: è molto stabile e legge anche sky HD
 
Ho preso da una settimana questo decoder. Il mio a dire il vero è la versione solo sat (hd-300 net) , ma a quanto ho visto il fw alternativo speedy è lo stesso file della versione combo.

Finora mi trovo benissimo, unico neo che ho notato è che se stacco/riattacco la spina, o va via la corrente, il decoder me lo ritrovo acceso sull'ultimo canale sintonizzato.

Sto usando il fw Speedy 5.88; con tessera Tivusat non mi da nessun problema... pero' se il 5.85 o 5.87 è piu' stabile mi sa che lo metto anche io... per caso risolve anche il piccolo inconveneinte che ho indicato?...
 
Allora vi spiego. Adesso ho messo il fw 0587 e nemmeno legge questa benedetta card TivùSat. In realtà avevo comprato la card dal sito ufficiale da qualche mese, ebbene dopo averla regolarmente registrata sul sito della Rai non sono MAI riuscito a farla funzionare su questo decoder. Al momento dell'acquisto avevo il fw 0474, rassegnatomi che dovevo comprare anche la Cam non ho più provato fintanto che leggendo i vari forum con il fw 0587 e 0588 avrebbe funzionato. Invece niente dove sbaglio?
In caso il fw 0585 dovesse funzionare dove è possibile scaricarlo? Grazie per le risposte.
 
allora,prima di tutto la card va' inserita con il chip rivolto verso l'alto(non si sa' mai:D ).
poi dovresti controllare nell'ultimo menu' del decoder se la card viene riconosciuta(dovrebbe esserci la scritta nagravision) o se rimane in inizializzazione.
nel caso la card sia riconosciuta lasciala inserita e sintonizzati su un canale rai 1-2-3 di tivusat, assicurati che la frequenza sia 10992V(in alternativa puoi provare con rai4) e aspetta una mezz'oretta.
se non dovesse partire dal sito tivusat prova a rifare la procedura di attivazione.

per gli altri che non hanno problemi con il fw 588 e tivusat consiglio di lascialo.
 
S7efano ha scritto:
Finora mi trovo benissimo, unico neo che ho notato è che se stacco/riattacco la spina, o va via la corrente, il decoder me lo ritrovo acceso sull'ultimo canale sintonizzato.
Anch'io ho un problema simile, ossia la mattina me lo ritrovo acceso sull'ultimo canale sintonizzato, nonostante sia stato spento correttamente la sera precedente. Ho un MVision HD300 Combo net con fw 5.88! Io suppongo sia questione di fw. Qualcuno sa darci informazioni in merito?
Grazie
 
ska89 ha scritto:
Anch'io ho un problema simile, ossia la mattina me lo ritrovo acceso sull'ultimo canale sintonizzato, nonostante sia stato spento correttamente la sera precedente. Ho un MVision HD300 Combo net con fw 5.88! Io suppongo sia questione di fw. Qualcuno sa darci informazioni in merito?
Grazie
Oggi ho provato sia il 5.87 che il 5.85, ma lo fa lo stesso :(
 
S7efano ha scritto:
Oggi ho provato sia il 5.87 che il 5.85, ma lo fa lo stesso :(
Stefano prova a impostare su "spento" l'opzione "auto power saving" in "pannello di controllo".
 
ska89 ha scritto:
Stefano prova a impostare su "spento" l'opzione "auto power saving" in "pannello di controllo".
Grazie! Non avevo fatto caso a quell'opzione... stranamente l'hanno lasciata su "Acceso" di default.

Edit: pensavo funzionasse, invece lo fa lo stesso, anche su "spento"...

Edit2: se pero' imposto "Power Saving Mode" su "Acceso" allora funziona (di default questa è su "spento").
 
Ultima modifica:
non è nel menu common interface che devi guardare,ma semplicemente nell'ultimo menu del decoder(quello piu' a dx guardando la tv) devi verificare se tra le varie scritte(USB-COMMON INT-ECC -ECC) c'è la scritta nagravision o inizializzazione o smart card.
 
Non c'è, ecco cosa è riportato nell'ultimo menù: USB-C.I.-Smart Card-Network
 
esatto.
quando inserisci la card nel lettore al posto di smart card dovrebbe uscire scritto nagravision o inizializzazione.
come ti ho gia' detto la card va' inserita con il chip rivolto verso l'alto e in avanti.
il fw deve essere speedy
 
FABISAT ha scritto:
esatto.
quando inserisci la card nel lettore al posto di smart card dovrebbe uscire scritto nagravision o inizializzazione.
come ti ho gia' detto la card va' inserita con il chip rivolto verso l'alto e in avanti.
il fw deve essere speedy

Ho re-istallato il fw 0588 speedy e funziona tutto (per il momento). Grazie di tutto, ero rassegnato a comprare la CAM.

Un'ultimo consiglio come hai impostato i settaggi del pannello di controllo? Ho notato che lasciando quelli di default quando non ci sono immagini dal canale, la schermata non è nera ma grigia (con altre sorgenti è nera), ho provato ad abbassare la luminosità a 3, è meno evidente ma comunque ancora presente. Per il resto ho messo questi:

Tipo HD: 1080i
Tipo TV: Auto
Formato immagine: 16:9
Controllo schermo: ignora
Uscita video: HDMI + YPbPr
Luminosità: 3
Contrasto: 10
Saturazione: 8
 
Ultima modifica:
Opzione "pilota"

Ragazzi a cosa serve la voce "Pilota" (Acceso/Spento) nel menu relativo alla modifica dei TP in DVB-S2?

(Ho provato a fare ricerche TP sia su Acceso che su Spento, ma non ho notato differenze).

Grazie.
 
Una domanda per gli esperti. Se mentre aggiorno il FW, per esempio Speedy, qualcosa va storto o va via la corrente posso buttare il decoder? Grazie
 
non so' cosa succeda...ma se dovesse succedere spero si possa recuperare da seriale o frontalino
 
Indietro
Alto Basso