• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-300 combo net un decoder ottimo

Sì, la scheda tivusat viene letta senza problemi dal lettore di carte integrato, a patto che sia una scheda delle precedenti (CA-ID 183D), ovvero non di quelle marchiate "HD" (CA-ID 183E). Ovviamente con firmware "alternativo" installato. In alternativa con la CAM CI tivusat legge tutte le card tivusat e senza necessità di firmware alternativo.

Venendo al problema, hai provato a resettarlo dall'apposito menu?

ciao Stefano,si provato a fare reset di fabbrica,ma niente da fare la scheda tivù sat è quella oro ma non Hd perchè c'è lho da 6 anni penso sia vecchio modello
 
ciao Stefano,si provato a fare reset di fabbrica,ma niente da fare la scheda tivù sat è quella oro ma non Hd perchè c'è lho da 6 anni penso sia vecchio modello
Se nella voce della card la nomina come Tiger Tivùsat allora la riconosce ed è quella vecchia; quella nuova la nomina col nome di un altro operatore (non italiano) e col numero di serie sballato.
 
Buona sera no non ho risolto sabato che sarò libero tento di rinstallare il firmware dove trovo alternativo ho visto che la caverna non esiste più...grazie

Con Google, cerca "HD300N_F619".
Vai nel secondo link "upload center...", trovi lo ZIP con l'ultimo fw alternativo disponibile: l'F619.
 
Buona sera no non ho risolto sabato che sarò libero tento di rinstallare il firmware dove trovo alternativo ho visto che la caverna non esiste più...grazie

prova a caricare una lista canali,non ce ne sono recenti,ma se non è partito il tuner qualcosa si vede
 
ok Stefano, grazie ma ho visto che sono arrivati fino HD300N_F623 ?

Sì, scusa mi ero confuso, hai ragione, anche io ho la F6.23. E' raccomandata questa, perché la penultima o terzultima e precedenti non funzionano più con tivusat, in quanto erano stati cambiati dei parametri nella codifica e quei firmware non sapevano gestirla.
 
Sì, scusa mi ero confuso, hai ragione, anche io ho la F6.23. E' raccomandata questa, perché la penultima o terzultima e precedenti non funzionano più con tivusat, in quanto erano stati cambiati dei parametri nella codifica e quei firmware non sapevano gestirla.

ciao stefano quindi installo f6.23?
 
ciao stefano quindi installo f6.23?

Sì per abilitare il lettore integrato alla lettura della card tivusat, è necessaria una delle ultimissime versioni, quindi la F6.23 è la migliore essendo l'ultima.
Le altre versioni, ufficiali o alternative, con tivusat funzionano solo con card via cam CI.

Ovviamente però dovresti risolvere il problema di assenza segnale... L'hai risolto?
 
Sì per abilitare il lettore integrato alla lettura della card tivusat, è necessaria una delle ultimissime versioni, quindi la F6.23 è la migliore essendo l'ultima.
Le altre versioni, ufficiali o alternative, con tivusat funzionano solo con card via cam CI.

Ovviamente però dovresti risolvere il problema di assenza segnale... L'hai risolto?


ciao Stefano....si con il segnale ho risolto era lnb devo solo installare il firmware f.6.23 e ti faccio sapere
 
Col 300 net, riuscite a ricevere il canale Match Music? Frequenza 12092H di Hotbird. Il canale trasmette in chiaro FTA.

Me lo indica come codificato (biss). Stranamente il pid video del canale è 2600 che guarda caso il CA-ID proprio della codifica BISS. Forse è un bug del firmware che "confonde" il pid video col CA-ID.

Con gli altri miei decoder (Digiquest F777), nessun problema di visione.
 
Non lo ricevo neanche io ( si sente solo e a colpi....) con l'ultimo fw (F623).
Il pid è quello dichiarato anche da King of Sat e non so se fanno apposta a tenerlo così.

Proverò a inserire i pid manualmente nella ricerca canali, anche perchè MatchMusic mi interessa molto !
 
Non si vedono nemmeno La8/La9... stessi pid 26XX, in effetti il CAID Biss è 26XX, cioè contano le prime 2 cifre per identificare una codifica, come per altri CAID (18XX Nagra, 06XX Irdeto, 09XX NDS, 01XX SECA ecc).
Comunque non lo fanno apposta (sugli altri decoder si vedono normalmente) e il 300 non ha problemi con gli ECM/EMM o flag vari della codifica attivi ma sui canali in chiaro (TV capodistria e altri).

E' chiaramete un bug del firmware, perché in questi canali non c'è nessuna codifica attiva riguardante il biss invece il dec li identifica come biss, forse fa appunto confusione coi pid video (che peraltro sono in decimale nel menu info canale del decoder, mentre il CA ID è espresso in esadecimale), magari è trasmessa male la pmt oppure bene ma in u formato che confonde il decoder :eusa_think: ... Comunque può anche essere solo un caso il 26XX e il problema è altrove nel flusso.


Bisognerebbe provare con il fw ufficiale 0623... Se lo trovo mi sa che provo :)

PS: ho provato anche con FW F619 ma stesso problema, i fw precedenti non li provo perché non vanno da anni con tivusat.

EDIT ieri sera ho provato i pid manualmente sia SID che solo i pid video audio e pcr ma niente da fare, quindi mi sbagliavo non c'entra nemmeno la PMT credo sia proprio qualcosa nel flusso video o nel valore del pid che lo incasina.
 
Ultima modifica:
Provato la ufficiale 0619, niente da fare, il problema c'è lo stesso.
 
Ho fatto altre prove: LoveWorld sulla freq. 12245 viene identificato dal decoder anch'esso erroneamente come Biss e ha pid video 2601, però il video è visibile.
Inoltre NDR Fernsehen Niedersachsen su Astra 1 (freq. 12110H) ha lo stesso pid video ma si vede, quindi evidentemente sono solo una coincidenza il fatto del pid e l'erronea indicazione del Biss, e il problema è altrove...
 
problemi decodifica Mvision HD-300

Qualcuno nota o ha notato, nelle ultime settimane, problemi di decodifica coi canali tivusat?

Ogni tanto mi compare schermo nero con scritta "canale codificato". Mi è successo almeno su Focus (11919V) e i canali Rai HD della 11766V.

Di tanto in tanto può succedere quando magari viene aggiornata la card dei diritti... in tali casi è "normale"; in questo caso però è diverso, è un po' troppo frequente ma non escludo nemmeno che sia un problema di contatti della card, solo che l'ho cambiata con quella di un altro mio decoder e pulito delicatamente il chip sulla scheda, ma niente è cambiato... Spero non sia un problema di compatibilità con la codifica integrata: magari hanno modificato in trasmissione qualche parametro della nagravision non supportato dalla versione non ufficiale del decoder ...altrimenti dovrò cominciare a usare la cam su questo decoder.
 
Mi sa che il mio 300 mi sta abbandonando...
Di recente, su quasi tutti i canali, noto degli artefatti a video: si presentano come squadrettamenti qua e la (verdi o neri) e lineette nere, non disturbano la visione... l'effetto stranamente ricorda un po' come gli spikes nell'era analogica in caso di leggera pioggia che non disturbavano particolarmente; sembrano infatti quasi artefatti dell'analogico... il problema tende a sparire dopo che il decoder è acceso da un po'. Questo sugli SD, sugli HD/H264 il problema è più invadente e fastidioso perché si presenta per lo più con immagine a scatti, anche su questi il problema praticamente sparisce piano piano dopo un po' che è acceso; diciamo mezz'ora...
Inizialmente pensavo a problemi all'impianto... ai connettori... ma ho controllato tutto e con gli altri decoder nessun problema. Controllato col tester anche le tensioni nella scheda di alimentazione e sembra tutto ok (inizialmente mi sembravano basse le tensioni pol. V-H in uscita dal tuner). Anche la registrazione video su chiavetta non risente del problema e gli artefatti non sono presenti, almeno sugli SD.

Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
 
Per fortuna niente di grave, casualmente stasera ho scoperto la causa :icon_bounce: una banale ossidazione del connettore, non quello del cavo -infatti mi è successo anche spostando il decoder in altra stanza - ma quello del tuner... Ho riflettuto su quando è comparso il problema in modo importante (saltuariamente succedeva da un pezzo ma imputavo ad altre cause non del decoder, non ultimo il cavo da sostituire nella stanza dove è situato di norma): quando avevo scollegato il decoder dall'antenna e dall'alimentazione, e rimasto per un po' spento... ciò mi aveva fatto pensare quasi certamente al tuner, che scaldandosi attenuava il problema, e viceversa stando "freddo" spento, accentuasse il problema alla riaccensione... oggi ho provato a stringere più forte il connettore, sentendo la parte iniziale più tesa... e il problema è sparito. E osservando bene ho notato che il filetto era piuttosto opaco e con polvere... pulendolo il problema s'è risolto, anche stringendo il connettore normalmente. Ho cercato di raschiare, per quanto possibile e delicatamente anche la parte interna centrale.
 
Indietro
Alto Basso