• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-300 combo net un decoder ottimo

Neofita Sat ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema, con tutti e 3 i miei decoder (1 vecchio e 2 plus), quindi non penso che sia una partita di sintonizzatori bacati,

credo che il problema sia legato al setting (andiamo per esclusione prova l'ultimo do Fabio oppure nel pomeriggio metto il mio su mediafire ...)
 
Grazie.
Proverò di nuovo con il setting mono di Fabisat, io uso un setting fatto da me perchè mi piace avere i canali in un certo ordine, ma sono dubbioso sul fatto che il setting possa dare un problema di questo tipo.Non so Fabio che setting usi, ma di sicuro non il mio.Comunque farò delle prove e riferirò.
Il problema che si presenta ha le stesse caratteristiche dei blocchi causati da cam inserite nello slot CI.
@Fabio: che lnb hai montato sulla parabola?Io ho uno Smart quad.Non potrebbe magari essere un difetto di compatibilità tra il dec e l' Lnb?
 
Neofita Sat ha scritto:
ma sono dubbioso sul fatto che il setting possa dare un problema di questo tipo.
non so se anche in questa macchina ..ma credimi in passato abbiamo avuto problemi in tal senso su alcuni device

Neofita Sat ha scritto:
@Fabio: che lnb hai montato sulla parabola?Io ho uno Smart quad.Non potrebbe magari essere un difetto di compatibilità tra il dec e l' Lnb?
anche io uso un quad ...anche se + economico (LNB Quad Universale Emme Esse 80199KE )
 
Gianni ha scritto:
Con il "power saving" attivo si spegne sia il disco che l'orologio sul display frontale, in alcuni casi però, allo spegnimento, l'orologio rimane acceeso (non so in base a quale criterio :eusa_think:)
C'è un trucco far per si che l'orologio rimanga visibile sul display pur tenendo il decoder in power saving ?
Mi è accaduto alcune volte (a random), mandando il ricevitore in standby, il display rimaneva acceso, la cosa non mi dispiace, ma non so come fare perchè si verifichi tale condizione :eusa_think:, poi spegnendo dal tasto posteriore è tornato come prima... :doubt: boh ?
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
C'è un trucco per si che l'orologio rimanga visibile sul display pur tenendo il decoder in power saving ?
Mi è accaduto alcune volte (a random), mandando il ricevitore in standby, il display rimaneva acceso, la cosa non mi dispiace, ma non so come fare perchè si verifichi tale condizione :eusa_think:, poi spegnendo dal tasto posteriore è tornato come prima... :doubt: boh ?
E' successo anche a me, a caso appunto. Non son mai riuscito a impostarlo così di proposito. Io comunque ancora non son riuscito a fare in modo che se il decoder è spento (stand-by), se va via la corrente (o la stacco io) e torna, NON si riaccenda da solo su l'ultimo canale sintonizzato... Ho provato tutte le combinazioni delle opzioni "power saving"... :(
 
S7efano ha scritto:
E' successo anche a me, a caso appunto. Non son mai riuscito a impostarlo così di proposito.
In tale situazione i timer sembrano partire regolarmente rispetto alla condizione "normale", ma un blocco del decoder mi ha costretto a spegnere dal tasto posteriore, e adesso non posso più continuare la verifica :eusa_wall:


S7efano ha scritto:
Io comunque ancora non son riuscito a fare in modo che se il decoder è spento (stand-by), se va via la corrente (o la stacco io) e torna, NON si riaccenda da solo su l'ultimo canale sintonizzato... Ho provato tutte le combinazioni delle opzioni "power saving"... :(
Io sto sfruttando questo aspetto per far partire i timer con un programmatore settimanale che fa accendere il decoder 5 min. prima della registrazione programmata
 
Gianni ha scritto:
Io sto sfruttando questo aspetto per far partire i timer con un programmatore settimanale che fa accendere il decoder 5 min. prima della registrazione programmata
Ottima "soluzione", non ci avevo mai pensato... in pratica bypassi così il timer interno del decoder (e eventuali beghe...) :)
 
S7efano ha scritto:
Ottima "soluzione", non ci avevo mai pensato... in pratica bypassi così il timer interno del decoder (e eventuali beghe...) :)
Per il momento mi arrangio così, sperando che risolvano il problema dei timer, poichè in power saving, 1 volta su 3 non partono :doubt:
 
Ultima modifica:
Neofita Sat ha scritto:
Grazie.
Proverò di nuovo con il setting mono di Fabisat, io uso un setting fatto da me perchè mi piace avere i canali in un certo ordine, ma sono dubbioso sul fatto che il setting possa dare un problema di questo tipo.Non so Fabio che setting usi, ma di sicuro non il mio.Comunque farò delle prove e riferirò.
Il problema che si presenta ha le stesse caratteristiche dei blocchi causati da cam inserite nello slot CI.
@Fabio: che lnb hai montato sulla parabola?Io ho uno Smart quad.Non potrebbe magari essere un difetto di compatibilità tra il dec e l' Lnb?

Ho provato con l'ultimo setting di Fabisat, ma il problema rimane. Non conosco la marca dell'LNB perchè lo montò l'antennista e la parabola si trova in una posizione abbastanza assurda per verificare da vicino. E' comunque un LNB universale con 4 uscite. La cosa strana è che collegando lo stesso cavo al MVision 270 il trasponder non presenta lo stesso difetto, ecco perchè pensavo ad un bug da correggere. Nei prossimi giorni deve venire l'antennista a controllare il puntamento della parabola. Vediamo se si risolve aumentando la ricezione (adesso da 60 a 70%) del segnale.
 
Neofita Sat ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema, con tutti e 3 i miei decoder (1 vecchio e 2 plus), quindi non penso che sia una partita di sintonizzatori bacati, dato che gli ho acquistati a 2 anni di distanza......

quando vuoi e se puoi vieni qui da me che facciamo la verifica sul mio impianto
 
FabioBertaz ha scritto:
Nei prossimi giorni deve venire l'antennista a controllare il puntamento della parabola. Vediamo se si risolve aumentando la ricezione (adesso da 60 a 70%) del segnale.
bassino come segnale su quel TP
dscn2024800x600.jpg
se il tuo impianto si trova nella tua prima residenza ,domani se vuoi posso darci un' occhiata ,hai testato il MVision 300 su tutte e 4 le uscite del tuo quad ? avvolte un'uscita può avere problemi su qualche TP oppure perdere anche una banda intera
 
8210 ha scritto:
se il tuo impianto si trova nella tua prima residenza ,domani se vuoi posso darci un' occhiata ,hai testato il MVision 300 su tutte e 4 le uscite del tuo quad ? avvolte un'uscita può avere problemi su qualche TP oppure perdere anche una banda intera

Abito in campagna a 10 km da Ischitella, non vivo più a Foggia anche se ci torno ogni tanto. A Foggia l'impianto è perfetto, non mi ha dato mai problemi. Grazie comunque! ;)
Ho pensato anch'io che potrebbe essere un problema di segnale oppure di uscite dell'LNB, ma come ti dicevo la parabola è montata in una posizione un pò rischiosa a causa della mia scarsa agilità ed il mio peso. :D
 
FabioBertaz ha scritto:
Abito in campagna a 10 km da Ischitella, non vivo più a Foggia anche se ci torno ogni tanto. A Foggia l'impianto è perfetto, non mi ha dato mai problemi. Grazie comunque! ;)
peccato ,il ponte del1° maggio l'ho passato in zona (Lido del sole) e cmq a FG negli ultimi 3/4 mesi gli antennisti hanno "lavorato" ...abbiamo avuto parecchio vento
FabioBertaz ha scritto:
Ho pensato anch'io che potrebbe essere un problema di segnale oppure di uscite dell'LNB, ma come ti dicevo la parabola è montata in una posizione un pò rischiosa a causa della mia scarsa agilità ed il mio peso. :D
fai quella prova che ti ho suggerito (testare il 300 sulle altre uscite) nel caso poi lo prendi a FG un QUAD con 15 €;)
 
Sto facendo alcuni test e posso escludere anch' io che sia un problema legato al setting: anche con quello di Fabisat il problema rimane.
Direi che è un problema di alcune uscite dell' LNB: scambiando le 2 calate che ho in sala pare che il problema scompaia, ma mi riservo un po' di tempo per controllare meglio.Curioso che con questa 2a calata il segnale sia + basso su questo TP (77% contro l' 88-90% di quella che dà il problema).
Fosse un problema dell' LNB la cosa mi seccherebbe perchè l' ho appena fatto montare...

@Fabisat: ti ringrazio, se ci sarà la possibilità e la necessità mi piacerebbe, così ci conosciamo anche di persona.
 
Ultima modifica:
...da ieri è disponibile il FW 6.14 : nel readme segnalano un aggiornamento dei transponders... vedete voi se migliora la situazione....
 
L'ho installato. Premetto che io non ho mai avuto nessun particolare problema su certi TP dovuto al ricevitore; secondo me hanno semplicemente aggiornato la lista dei transponder predefiniti coi nuovi parametri... Certo, se fossero più specifici nel Readme... :(
 
Ma perchè non risolvono i bug più gravi ? :eusa_wall:

- Timer che a violte non partono in power saving
- Quando si cancellano le registrazioni non viene liberato tutto lo spazio

Sfornano sempre fw con fix insignificanti o marginali :doubt:
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
- Quando si cancellano le registrazioni non viene liberato tutto lo spazio
Sta cosa non l'ho notata, (forse perche di solito cancello i file collegando il disco usb al pc) seppur registro a manetta :D . In che consiste? Lascia dei file?

PS: Non è un bug, ma sarebbe molto piu comodo anche che il decoder assegnasse ai file registrati dei nomi che iniziano con la data... tipo 20120512_ ecc... e non sulla base dell'epg (che poi grazie ai canali tv nostrani è spesso senza senso il nome)... in modo da individuare piu facilmente col telecomando il programma registrato...
 
S7efano ha scritto:
Sta cosa non l'ho notata, (forse perche di solito cancello i file collegando il disco usb al pc) seppur registro a manetta :D . In che consiste? Lascia dei file?

In pratica verificando dal pc, vengono cancellati i file "IDX", "IFO" e la prima parte della registrazione, mentre i restanti spezzoni 001, 002 ecc... non vengono eliminati.
 
Grazie. Ah, allora è capitato anche a me... infatti giusto ieri l'ho collegato al pc per spostare alcune registrazioni e stranamente ce n'era una con i soli file numerati che non ricordavo piu di che si trattasse... e pensavo che innavertitamente avevo eliminato io gli altri file col pc tempo fa... Evidentemente era quindi una registrazione che cancellai dal decoder...
Cavolo, non è un bug da poco...
 
Indietro
Alto Basso