• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-300 combo net un decoder ottimo

Confermo la mancata registrazione programmata in caso di Power Saving attivo.

Testerò stasera se il famoso TP 10853 ora va meglio ma non credo, dato che avevo constatato che era un problema legato ad una uscita dell' LNB quad.
Verificherò anche la compatibilità con la diablo cam, che dava problemi su diversi TP, e non solo a me.

Per il nome alle registrazioni sarebbe molto bello poter definire in fase di programmazione il nome del files: quando avevo il Vantage c' era questa opzione ed è veramente comoda.Ma sarebbe già qualcosa se prendesse il nome esatto dell' evento programmato da epg e non quello precedente.:mad:

Ultimamente rinomino su pc la cartella e i file per poter capire di cosa si tratta perchè altrimenti diventa impossibile, procedura semplice ma che rompe un po' doverla fare, quando si potrebbe sistemare la questione definitivamente.

Sul changelog dei fw oramai anche Fabisat si è rassegnato, si va a tentativi, perchè non c' è verso di capire che stracatzo sia cambiato di volta in volta.:eusa_wall:
 
Manca anche la funzione di segnalibro per riprendere la visione di una registrazione dal punto prestabilito.
Il Clarke Tech 3100HD invece è perfetto sotto tutti questi aspetti, c'è molto da migliorare, speriamo leggano almeno questo thread :icon_rolleyes:
 
Neofita Sat ha scritto:
Confermo la mancata registrazione programmata in caso di Power Saving attivo.
Però quando l'orologio rimane visibile i timer sembrano funzionare, anche se non ho avuto modo di fare una verifica più approfondita perchè tale condizione non si ripropone :eusa_wall:
 
Stasera potrei provare perchè oggi il dec in cucina aveva l' orario ben visibile, se rimane così posso provare.

Curiosità: sabato, per paura del temporale, ho staccato tutto e spento l' interruttore posteriore del decoder: su entrambe i 2 nuovi plus l' orario rimane acceso seppur sbiadito...solo premendo power sul telecomando appare F100 e poi si spegne completamente.Mah!
 
Neofita Sat ha scritto:
Stasera potrei provare perchè oggi il dec in cucina aveva l' orario ben visibile, se rimane così posso provare.
Il display rimane sempre visibile fino a quando non si spegne dal tasto posteriore
 
...non riesco a quotare tutti !!!

...dovrei quotare s7efano , Gianni e Neofita Sat :anch'io sono del parere che certi bug dorebbero avere la precedenza per essere risolti/// il 300 combonet che sto usando è "vecchio", cioè senza Power saving e questo non mi ha dato problemi nelle registrazioni///
@ Neofita: non ho capito se sei riuscito ad accendere i dec che avevi scollegato e ti mostrava "F100" sul display...
 
Ho testato il fw 6.14 con i timer, ne ho programmati 2 di prova e sono partiti...
Che abbiano risolto ? :eusa_think:
Bisognerà verificarlo nel tempo con i timer giornalieri
 
Gianni ha scritto:
Ho testato il fw 6.14 con i timer, ne ho programmati 2 di prova e sono partiti...
Che abbiano risolto ? :eusa_think:
Bisognerà verificarlo nel tempo con i timer giornalieri

Mi ero illuso, nulla di fatto :doubt:
 
Power saving mode: con questa funzione posizionata su acceso,quando il decoder è in standby viene disabilitato tutto quello che è superfluo e rimane attivo solo il ricevitore infrarosso per la riaccensione del decoder
Auto power saving ,dopo un determinato periodo di apparente non interazione tra telecomando e decoder, il decoder si spegne in standby (per esempio la sera quando ci si addormenta davanti alla tv)

leggendo le specifiche dei 2 comandi(mio personale punto di vista,sia chiaro)mi pare ovvio che tenendo su acceso i 2 comandi il decoder non faccia nulla di quello che è stato programmato,infatti con il Power saving mode su acceso se mettete il decoder in stand-by rimane attivo solo il ricevitore infrarosso per la riaccensione,per cui nessun timer funzionera'.
La stessa cosa vale per il Auto power saving se è su acceso,andando in stand-by in automatico e con il primo comando Power saving mode su acceso siamo nella stessa identica situazione descritta piu' su e cioè rimane attivo solo il ricevitore infrarosso per la riaccensione.
In parole povere se volete attivi i timer dovete scordarvi il risparmio energetico...
ora pero,se anche con i 2 comandi descritti sopra su spento i timer funzionano quando gli pare allora siamo in presenza di un bug bello e buono
 
FABISAT ha scritto:
linfatti con il Power saving mode su acceso se mettete il decoder in stand-by rimane attivo solo il ricevitore infrarosso per la riaccensione,per cui nessun timer funzionera'.
In parole povere se volete attivi i timer dovete scordarvi il risparmio energetico...
ora pero,se anche con i 2 comandi descritti sopra su spento i timer funzionano quando gli pare allora siamo in presenza di un bug bello e buono
Si però i timer non sono dei "dispositivi" per cui vanno spenti per risparmiare energia, a mio modesto avviso dovrebbero partire anche con power saving.

Se non è un bug è comunque un grosso limite, poichè il vantaggio che deriva dal risparmio energetico è vanificato ogni qualvolta bisogna impostare dei timer, (cioè quasi sempre) :doubt:.
Se power saving è disattivato, il decoder consuma e riscalda quasi come se fosse acceso, ed è impensabile tenerlo così tutto il giorno solo per far partire una programmazione di 1 ora o anche meno.

Inoltre se i timer non possono funzionare con "power saving" attivo, il software dovrebbe inibirne l'inserimento, così almeno l'utente ignaro non rischia di perdere registrazioni importanti, anche perchè a volte funzionano e a volte no...
C'è sicuramente molto da migliorare nel fw, se si mette in paragone l'MVision con altri ricevitori della stessa fascia.
 
Ultima modifica:
mmmmm...
bisogna partire dal presupposto che in modalita' risp energ acceso il decoder è praticamente morto salvo che,come scritto piu' su,il ricevitore del segnale del telecomando che una volta sollecitato rimette in funzione tutto l'apparato.
In questa situazione di morte apparente:D mi pare logico che i timer non possano funzionare perchè per funzionare dovrebbe essere attiva almeno un po' di memoria,ma per che la menoria sia efficente dovrebbero essere attivi anche scheda madre e processore e, se questi sono attivi addio risparmio energetico.

sono dalla tua parte quando sostieni che con risparmio energetico attivo i timer dovrebbero essere spenti per cui non programmabili
 
Se non è un bug è comunque un grosso limite, poichè il vantaggio che deriva dal risparmio energetico è vanificato ogni qualvolta bisogna impostare dei timer, (cioè quasi sempre) :doubt:.
Se power saving è disattivato, il decoder consuma e riscalda quasi come se fosse acceso, ed è impensabile tenerlo così tutto il giorno solo per far partire una programmazione di 1 ora o anche meno.

[/QUOTE]
....sulla prima affermazione sono d' accordo anch' io....per quanto riguarda i consumi in stby, è già accaduto di tanti apparecchi che consumavano watt a go go come se accesi,ma bisognerebbe verificare con strumenti apposta.Per quanto riguarda le temperature di esercizio faccio qualche prova a campione con un termometro professionale che mi hanno prestato e vi farò sapere ....
 
nelle specifiche EPU è scritto chiaramente che gli apparecchi con attivato il risparmio energ devo stare sotto 1 watt di consumo...ora sfido chiunque a far funzionare una memoria stando sotto il consumo di 1watt

vi allego la normativa europea,resta inteso che lo stand-by di cui parlano altro non è che il risparmio energetico Power saving mode attivo nel 300
 
Ryo Saeba ha scritto:
Per quanto riguarda le temperature di esercizio faccio qualche prova a campione con un termometro professionale che mi hanno prestato e vi farò sapere ....
Già adesso in primavera scotta durante il funzionamento... il mio è in un mobile e nonostante 10cm di spazio da tutti i lati, la mano sopra non la si può mettere
 
Ultima modifica:
FABISAT ha scritto:
nelle specifiche EPU è scritto chiaramente che gli apparecchi con attivato il risparmio energ devo stare sotto 1 watt di consumo...ora sfido chiunque a far funzionare una memoria stando sotto il consumo di 1watt
Anche i Clarke Tech hanno il power saving e consumano < di 1W, eppure i timer partono sempre..

Perchè alcune volte quando si manda in standby il decoder, pur essendoci il power sving attivo, l'orologio resta visibille e altre no ? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Già adesso in primavera scotta durante il funzionamento... il mio è in un mobile e nonostante 10cm di spazio da tutti i lati, ma mano sopra non la si può mettere
già, dimenticavo di dirti...io uso nei periodi "hot" una ventola tipo raffreddamento PC appoggiata sopra al dec alimentata dal vecchio caricabatterie del Siemens C25 (sono o no un taccagno scozzese !?!?!?)...ottimi risultati e se vuoi ne trovi anche di più silenziose alimentate da USB !
 
...ed eccovi i risultati delle temperature: T. ambiente=22,5°C \ T. standby (no power save)=33°C \ T. acceso=35.6°C. Con il raffreddamento forzato la temperatura scende a 17°C. La sonda era appoggiata direttamente sopra al chassis del HD 300.
 
Ryo Saeba ha scritto:
...ed eccovi i risultati delle temperature: T. ambiente=22,5°C \ T. standby (no power save)=33°C \ T. acceso=35.6°C.
Quindi come credevo, disattivando il power saving consuma come se fosse acceso.. o quasi
 
Certo che è tanta una differenza così.
Si è praticamente costretti a usare l'opzione su "Acceso", se lo si vuole spegnere veramente.
 
Ho il decoder in power saving... ieri il timer giornaliero non è partito (cioè il decoder non si è acceso), oggi invece ha registrato regolarmente. :doubt:
Se tutte le memorie interne si disattivassero (come sostiene FEBISAT), i timer non dovrebbero partire mai, quindi il tutto rimane assolutamente incomprensibile :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso